Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 Non riesco a sapere neppure se certi marchi esistono ancora o sono importati . 😔
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 19 minuti fa, Lucasan ha scritto: un diffusore delle dimensioni più o meno come le Harbeth 30 o le Electa Amator , AN K possibilmente monovia , con 92/95 db di efficienza ed RF da 50 hz in Allora non saranno ad alta efficienza.
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @mozarteum Eviterei volentieri qualsivoglia prodotto di Mario Bon , assistetti anni fa ad una discussione tra lui e mio nonno , la ritengo una persona sgradevole .
antonew Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Opera prima? diffusore insulso. Ecco, il chiaro esempio della distorsione valutativa da brochure
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Dufay non in termini propri , ma relativamente ai diffusori midi direi di sì .
mastergiven Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Cantico CX8 Monitor,se rientrano nelle dimensioni, utilizzano dei concentrici 2 vie. Efficieza 93-94 db. 2
Gici HV Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @Lucasan mai pensato all'autocostruzione? I progetti in rete sono molti, costruzione estremamente semplice
Look01 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Penso e magari mi sbaglio che un concentrico debba almeno misurare 18/20 cm anche se da stand. Una volta avevo le Eaton ed era un bel sentire. Sui 16 cm un concentrico lo vedo sacrificato a quel punto preferirei un due vie.
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 14 minuti fa, mastergiven ha scritto: Cantico CX8 Monitor,se rientrano nelle dimensioni, utilizzano dei concentrici 2 vie. Efficieza 93-94 db Senza bassi però
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Allora è presto detto in 15 litri con una estensione lineare a 50 hz a 0 db e re del woofer di 6 ohm si può arrivare intorno ai 90 db.
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Gici HV Si ma personalmente non avrei tempo per farli da solo e credo che risulterei poco sopportabile eventualmente me li facessi fare su specifiche . I legni per far suonare bene un fiffusore sono pochi e dovrebbero essere pure ben stagionati e lavorati senza alcuna vite ecc . Credo che spenderei una quaresima e senza sapere come suonano prima di iniziare il percorso . Meglio valutare con un ascolto e decidere sul da farsi , che è già abbastanza facile sbagliare così . 😃
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Dufay probabilmente sì . Ma oggi non si riesce ad ascoltare neppure una banale AN-K lx Non credo che arriverò mai in Inghilterra o in Germania per farlo , sono anche pigro . ! 😂
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Look01 All’eaton ci avevo anche pensato , anche se siamo al limite Max per le dimensioni , ma non è che mi affascini lui di tanto il suono Tannoy . Mi piacquero delle Canterbury bi amplificate e le Dc10 in alnico , ma non sono decisamente piccolette.
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 20 minuti fa, Lucasan ha scritto: probabilmente sì . Ma oggi non si riesce ad ascoltare neppure una banale AN-K lx Non credo che arriverò mai in Inghilterra o in Germania per farlo , sono anche pigro Non perdi nulla
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Dufay era per dire che se non si riesce ad ascoltare una Audio Note figurati se riuscirò mai ad ascoltare le Voxativ , le Fal o le Feastrex . mi rifiuto di acquistare l’ennesima Ls3/5 ed ascoltare sottovoce !!!
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 Le Cube sono troppo grandi , Lowther e Fostex suonano sempre un po’ nasali , delle Supravox mi piacciono quelle che utilizzano il 285 in carico onken e quindi sono enormi . Ascoltai di sfuggita anni fa le Minuetto di Kiom , ne ho un buon ricordo anche se non esaltante .
Messaggi raccomandati