Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non volevi qualcosa di piccolo che scendesse almeno a 50 h?

• Haha 1
Inviato

@Lucasan ho letto tutto il 3d, ti hanno risposto coerentemente dandoti soluzioni diverse, ma come dice @Dufay non volevi un diffusore piccolo che scendesse molto in basso? Da collocore su mensole a muro a 60 cm? Ora te ne esci col Silbatone?

Senza offesa, ma forse hai idee poco chiare.....:classic_smile:

Stesso discorso sul 3d Tektron, dove @mariovalvola ed @ilbetti ti hanno risposto compiutamente.

PS Beltaine non è Shindo, ma Klimo:classic_wink:

Inviato

Tannoy Canterbury 15

Quad esl63

Ma ero giovane e ancora con i capelli...

Inviato

Costosetti e discutibili... Risposta non proprio da manuale e soprattutto una waterfalll scarsa 

Inviato
8 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma i Beltaine , ....Shindo ..se non sbaglio il marchio , AN 

Klimo. Più belli che buoni, devono la loro fortuna ad un paio di recensioni positive 

• Melius 1
Inviato

@mchiorri

Sarebbe bastato che aprissi il Link che ho postato perché tu ti accorgessi delle reali dimensioni di un eventuale cabinet per un Altec 755 , 26 cm di larghezza , quella che per me conta di più e totalmente assimilabile ad un diffusore di classe mid x 27 cm di profondità che ho tranquillamente , così come pure l’altezza , e per giunta reflex anteriore , che dovrebbe garantire una decente estensione in gamma bassa . I diffusori con Cube Audio li ho ascoltati , e non mi inducono nuovi ascolti e mi fermerei qui se non insistete .
 I Klimo Beltaine una quindicina di anni fa passarono per casa e ci rimasero poco meno di un anno sostituiti da i Mono 211 Air Tight prima e dall’ Air Tight 300B poi e dopo ancora da AN quest e Conquest  e Meishu ecc ecc  , mio nonno si divertiva così !

Ho quindi un’idea più che precisa di come suonano i Beltaine , posso dirti pregi e difetti se vuoi . 😃

Inviato
39 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Klimo. Più belli che buoni, devono la loro fortuna ad un paio di recensioni positive 

tra i tanti ...................... spinti da certa stampa , l'elenco è lungo

• Melius 1
Inviato

@Dufay

Se ti stufi anche ad aprire il link , non è colpa mia ! 
😃

Inviato
5 minuti fa, Lucasan ha scritto:

posso dirti pregi e difetti se vuoi .

sentiamo i pregi

Inviato

@domenico80

A monte è d’obbligo dire che gli ascolti furono effettuati con valvole finali 300B Western Electric , el34 Mullard così come Mullard era la GZ32 , EF84 Telefunken ed ecc81 mi sembra fosse Philips logo giallo  . Ha un buon equilibrio timbrico , decisamente belle le voci in particola modo le femminili e degli strumenti acustici  con una buona naturalezza e senso di trimensionslita . 

per giustezza ti aggiungo i difetti più eclatanti e cioè una certa lentezza , la tendenza a suonare un po’ piatto con poca dinamica ed una scena sonora non eclatante . Credo che lo possa apprezzare chi ascolta soprattutto musica strumentale non complessa , senza troppi pieni orchestra , gli amanti di triò e quartetti magai jazz o cantautori italiani ed esteri . Eviterei di consigliarlo a chi ascolta rock e pop e chi ama ascoltare ad alti volumi . Ottimo sarebbe utilizzarlo in gamma medio alta magari in sistemi a tromba con driver molto efficienti . 

Inviato
16 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Ho quindi un’idea più che precisa di come suonano i Beltaine , posso dirti pregi e difetti se vuoi . 😃

Ti ringrazio, ma li conosco molto bene ed approfitto della tua precisazione: vedo che conosci molti marchi e ne hai posseduti.... mi chiedo perchè tu apra un 3d opaco come questo, vista l'esperienza acquisita dovresti sapere che ciò che chiedi è un pò un ossimoro.... 

Inviato
12 minuti fa, Lucasan ha scritto:

A monte è d’obbligo dire che gli ascolti furono effettuati con valvole finali 300B Western Electric , el34 Mullard così come Mullard era la GZ32 , EF84 Telefunken ed ecc81 mi sembra fosse Philips logo giallo  .

vedi che mi dai ragione? sfoderi conoscenze a gogò e non concretizzi.... a che pro?

Se ti spertichi a rispondere @domenico80sui difetti del Beltaine, non riesci a trovare un diffusore che ti soddisfi le richieste di performance, ehm, particolari? Essù, mica sian cascati dal pero...

• Melius 1
Inviato

@mchiorri

Tutti gli impianti che ho ascoltato , o meglio molti di essi erano di mio nonno , non miei . E comunque ero con lui quando ne ascoltavo altri . Io non ho mai realmente posseduto un mio impianto . 
Vivendo in un ambiente molto più piccolo di quello in cui ascoltavo e visto che tra figli e nipoti , gli impianti si sono un po’ smembrati , di quelli che potevo prendere ho preso le dimensionalmente più piccole , testine step up cavi accessori vari , ed un ampli solo per il momento , ma confido che ….. 

Quella dei diffusori monovia doveva essere il passo successivo che voleva fare mio nonno , anche se in parte lo aveva già affrontato in passato senza riscontri da parte sua particolarmente positivi . 

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità . 

Inviato

@mchiorri

Credo tu sia solo troppo malfidato , mi spiace per te . 
Se vuoi altre mie mini recensioni , domanda . In 20 anni di accolti con nonno di cose ne ho sentite .