Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

@Lucasan

non c'è bisogno , ti racconto subito la mia esperienza

Khorn posizionate al meglio , non in una stanza 4 x 4

non c'erano i mono cui tu accenni , ma i Beltaine , ....Shindo ..se non sbaglio il marchio , AN 

ok i limiti delle Khorn

carina l'esibizione con i monotriodi , my sound senz'altro , assai piacevole , ma spesso con il fiato corto

Poi , collegato uno stato solido , un Graaf .............. beh , monotriodi e SS partecipavano a 2 campionati diversi se non 2 sport diversi

• Melius 1

@domenico80

se cerchi le ecc82 Telefunken e le vuoi pagare 50 euro non le trovi se sei disposto a pagarle 500 si . E comunque vanno in modo eccellente anche le General Electric , le Sylvania , RCA e pure le contemporanee PSvane . Personalmente ho sempre preferito le tripla mica nere RCA alle Telefunken se parliamo di ecc82 o loro equivalenti così come preferisco le 5751 alle ecc83 . 

Poi mi sembra ovvio che dato un apparecchio , ciascuno di noi provi a ottimizzarlo . 

2 minuti fa, Lucasan ha scritto:

se cerchi le ecc82 Telefunken e le vuoi pagare 50 euro non le trovi se sei disposto a pagarle 500 si .

eddai , pur credendo assolutamente a quanto posti , pagare 500€ una o 2 valvole ECC mi sentirei automaticamente iscritto nella hit parade dei creduloni, prime 3 posizioni

@domenico80

Può dipendere pure da come ti piace ascoltare e dalla musica che ascolti , a che volumi ti piace ascoltare … magari se al posto dei Beltaine con 5 Watt avessi utilizzato i conquest con una riserva dinamica di 5/6 db in più dei Beltaine le cose sarebbero state diverse , o magari cercavi un basso più secco e ti sarebbe andata marchio utilizzando una 211 , o magari sono proprio le Klipschorn che non fanno per te , ma avresti potuto sostituirle con un onken o una coppia di duo Avantgarde . Tu hai scelto di cambiare tipologia di amplificatore , ma avresti pure potuto fare altro . 

@domenico80

io mi sento in quel modo quando pago gli airbag posteriori di un’automobile pur non avendo figli ne cani da proteggere  , ma per avere l’auto che mi piace li acquisto . E comunque ribadisco , prova le tripla mica nere RCA , che te la cavi con un centinaio d’euro ed a me sono sempre piaciute più delle Telefunken. 

4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Tu hai scelto di cambiare tipologia di amplificatore

l'amplificazione dipende dal diffusore

il diffusore deve poter entrare in casa mia ed esprimersi al meglio ( ho visto 2 Khorn in una stanza  arredata di 4 x 4 ........... )

come 2 LS 3/5A in una sala di 50 mq

come ascoltai le Dionisio che mi piacquero , ma paicere difficilmente fa pari con fedltà o riproduzione corretta dell'evento sonoro

5 minuti fa, Lucasan ha scritto:

prova le tripla mica nere RCA , che te la cavi con un centinaio d’euro ed a me sono sempre piaciute più delle Telefunken. 

provate ECC 82 nuove xchè le NOS erano proprio ultra NOS

abbandonate le valvole x il pre , ma abbandonate non x scelta filosofica , ma x manifesta inferiorità ( parlo di valvole reperibili ) rispetto uno SS performante

poi , SS performante , che significa , ma stiamo OT

@domenico80

Gli stupidi ci sono ovunque , estremizzare i discorsi serve solo per foraggiare inutili discussioni , tralasciamo quelle cose , entrambi sappiamo che la buona e sana normalità ripaga assai di più . 
Io non ti ho risposto dicendoti che sl posto dei Beltaine potevi utilizzare una coppia di Kondo Kagura ,tu non propormi cose aberranti . Ok? 👍