antonew Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Lucasan cambiato idea? Passi all'autocostruzione?
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 Mi piacerebbe provare gli Altec 755C per cominciare , qualcuno li ha ? non voglio sperimentare nulla di nuovo , con diffusori nuovi , però un falegname per farsi costruire a colpo sicuro una cassa si trova . Per fare una cosa del genere : https://jelabs.blogspot.com/2019/04/a-visit-to-j-robs-and-silbatone-755a.html
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ma non volevi qualcosa di piccolo che scendesse almeno a 50 h? 1
mchiorri Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Lucasan ho letto tutto il 3d, ti hanno risposto coerentemente dandoti soluzioni diverse, ma come dice @Dufay non volevi un diffusore piccolo che scendesse molto in basso? Da collocore su mensole a muro a 60 cm? Ora te ne esci col Silbatone? Senza offesa, ma forse hai idee poco chiare..... Stesso discorso sul 3d Tektron, dove @mariovalvola ed @ilbetti ti hanno risposto compiutamente. PS Beltaine non è Shindo, ma Klimo
evange Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Tannoy Canterbury 15 Quad esl63 Ma ero giovane e ancora con i capelli...
Gici HV Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 5 ore fa, Dufay ha scritto: Questi qua? https://www.dibirama.altervista.org/home-page/full-extended-range/574-cube-f8-magus-full-range-8-8-ohm-40-wmax.html Costosetti...
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Costosetti e discutibili... Risposta non proprio da manuale e soprattutto una waterfalll scarsa
magicaroma Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 8 ore fa, domenico80 ha scritto: ma i Beltaine , ....Shindo ..se non sbaglio il marchio , AN Klimo. Più belli che buoni, devono la loro fortuna ad un paio di recensioni positive 1
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @mchiorri Sarebbe bastato che aprissi il Link che ho postato perché tu ti accorgessi delle reali dimensioni di un eventuale cabinet per un Altec 755 , 26 cm di larghezza , quella che per me conta di più e totalmente assimilabile ad un diffusore di classe mid x 27 cm di profondità che ho tranquillamente , così come pure l’altezza , e per giunta reflex anteriore , che dovrebbe garantire una decente estensione in gamma bassa . I diffusori con Cube Audio li ho ascoltati , e non mi inducono nuovi ascolti e mi fermerei qui se non insistete . I Klimo Beltaine una quindicina di anni fa passarono per casa e ci rimasero poco meno di un anno sostituiti da i Mono 211 Air Tight prima e dall’ Air Tight 300B poi e dopo ancora da AN quest e Conquest e Meishu ecc ecc , mio nonno si divertiva così ! Ho quindi un’idea più che precisa di come suonano i Beltaine , posso dirti pregi e difetti se vuoi . 😃
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 39 minuti fa, magicaroma ha scritto: Klimo. Più belli che buoni, devono la loro fortuna ad un paio di recensioni positive tra i tanti ...................... spinti da certa stampa , l'elenco è lungo 1
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay Se ti stufi anche ad aprire il link , non è colpa mia ! 😃
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 5 minuti fa, Lucasan ha scritto: posso dirti pregi e difetti se vuoi . sentiamo i pregi
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 A monte è d’obbligo dire che gli ascolti furono effettuati con valvole finali 300B Western Electric , el34 Mullard così come Mullard era la GZ32 , EF84 Telefunken ed ecc81 mi sembra fosse Philips logo giallo . Ha un buon equilibrio timbrico , decisamente belle le voci in particola modo le femminili e degli strumenti acustici con una buona naturalezza e senso di trimensionslita . per giustezza ti aggiungo i difetti più eclatanti e cioè una certa lentezza , la tendenza a suonare un po’ piatto con poca dinamica ed una scena sonora non eclatante . Credo che lo possa apprezzare chi ascolta soprattutto musica strumentale non complessa , senza troppi pieni orchestra , gli amanti di triò e quartetti magai jazz o cantautori italiani ed esteri . Eviterei di consigliarlo a chi ascolta rock e pop e chi ama ascoltare ad alti volumi . Ottimo sarebbe utilizzarlo in gamma medio alta magari in sistemi a tromba con driver molto efficienti .
mchiorri Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 16 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ho quindi un’idea più che precisa di come suonano i Beltaine , posso dirti pregi e difetti se vuoi . 😃 Ti ringrazio, ma li conosco molto bene ed approfitto della tua precisazione: vedo che conosci molti marchi e ne hai posseduti.... mi chiedo perchè tu apra un 3d opaco come questo, vista l'esperienza acquisita dovresti sapere che ciò che chiedi è un pò un ossimoro....
mchiorri Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 12 minuti fa, Lucasan ha scritto: A monte è d’obbligo dire che gli ascolti furono effettuati con valvole finali 300B Western Electric , el34 Mullard così come Mullard era la GZ32 , EF84 Telefunken ed ecc81 mi sembra fosse Philips logo giallo . vedi che mi dai ragione? sfoderi conoscenze a gogò e non concretizzi.... a che pro? Se ti spertichi a rispondere @domenico80sui difetti del Beltaine, non riesci a trovare un diffusore che ti soddisfi le richieste di performance, ehm, particolari? Essù, mica sian cascati dal pero... 1
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @mchiorri Tutti gli impianti che ho ascoltato , o meglio molti di essi erano di mio nonno , non miei . E comunque ero con lui quando ne ascoltavo altri . Io non ho mai realmente posseduto un mio impianto . Vivendo in un ambiente molto più piccolo di quello in cui ascoltavo e visto che tra figli e nipoti , gli impianti si sono un po’ smembrati , di quelli che potevo prendere ho preso le dimensionalmente più piccole , testine step up cavi accessori vari , ed un ampli solo per il momento , ma confido che ….. Quella dei diffusori monovia doveva essere il passo successivo che voleva fare mio nonno , anche se in parte lo aveva già affrontato in passato senza riscontri da parte sua particolarmente positivi . Spero di aver soddisfatto la tua curiosità .
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @mchiorri Credo tu sia solo troppo malfidato , mi spiace per te . Se vuoi altre mie mini recensioni , domanda . In 20 anni di accolti con nonno di cose ne ho sentite .
Messaggi raccomandati