Vai al contenuto
Melius Club

dspeaker anti-mode x2

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Lestratto Mi sembra ben fatto e mi pare che anche nell'Alton-Everest se ne parli.
Ma, ripeto, come selezioni la frequenza accordando il risuonatore sulla quale ottieni il riempimento del buco?

PS i primi risuonatori, che un giorno sarebbero stati chiamati di Helmoltz, si trovano in alcune cattedrali romaniche e sono realizzati con anfore murate nelle pareti con la bocca a filo del muro, aperta. Servivano a migliorare l'intellegibilità della voce nelle omelie e la musicalità dei cori e a migliorare i rimbombi delle risposte corali dei fedeli.

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mi sembra ben fatto e mi pare che anche nell'Alton-Everest se ne parli.
Ma, ripeto, come selezioni la frequenza accordando il risuonatore sulla quale ottieni il riempimento del buco?

Si, avevo letto dell'efficacia dei risuonatori proprio su quel manuale. Non penso di intervenire direttamente sul buco in frequenza, vorrei piuttosto attenuare il picco e vedere cosa succede...

• 1 anno dopo...
Inviato

riuppo il tread

ho visto che c'è anche il modello  x2d dove la d penso che stia per digitale e immagino che si entri ed esca così

per poi andare verso il dac ( non ho il sub quindi ampli e due canali stereo ) ovvero non usa il dac suo interno se ne ha uno.

chiedo a @AVS_max è corretto ? il congegno funziona con qualsiasi apparecchio a monte/valle e non ha bisogno di plugin/codici/pc/password ecc ecc ( ho avuto un mini dsp e non mi sono trovato bene )  qui sotto la foto del retro, la porta service a cosa serve ? grazie.

x2d-1024.png

Inviato
14 ore fa, audio2 ha scritto:

la porta service a cosa serve ?

firmware update.

• Thanks 1
Inviato
Il 21/11/2024 at 17:43, audio2 ha scritto:

chiedo a @AVS_max è corretto ? il congegno funziona con qualsiasi apparecchio a monte/valle e non ha bisogno di plugin/codici/pc/password ecc ecc ( ho avuto un mini dsp e non mi sono trovato bene )  qui sotto la foto del retro, la porta service a cosa serve ? grazie.

scusami per il ritardo....

confermo tutto quello che hai scritto;

inoltre, con la porta USB puoi modificare alcuni parametri dell'apparecchio:
https://www.dspeaker.com/dspeakerconsole

• Thanks 1