Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 non ti conosco personalmente, però ti seguo in questo forum con interesse  , sei molto preparato in tanti argomenti, ora però non mi va di ribattere su chi sono i cogli*ni e chi no.

In vita mia ne ho visti di più andare piano , poi ci sono anche quelli che vanno forte.

Io non ho mai preso una multa in moto  in 40 anni e non sono andato chissà dove , per fare i 300 bisogna avere cuore e molto occhio

di strada ne basta poca.

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

A 300Km/h in autostrada si è cogli*ni. Senza se e senza ma. 

da arresto immediato

• Melius 1
Inviato

@zigirmato Io di certo non sono di quelli che vanno piano nemmeno oggi e da giovane (e incosciente) ho più volte esagerato fino a capire, sia pur non causando incidenti, che il posto dove spingere a fondo è la pista. E' solo lì che ci si può permettere di togliersi certe soddisfazioni abbastanza in sicurezza a proprio rischio e pericolo. Per inciso ho nel mio curriculum solo un paio di multe per divieto di sosta, ma non aver preso multe non significa aver sempre rispettato le regole, il che vale sia per me sia per te sia per la totalità dei guidatori.

Alle alte velocità, ho avuto due auto in dotazione che erano autolimitate a 250 km/h, è sufficiente che qualcuno si sposti di corsia all'ultimo momento o si immetta da una rampa per fare la frittata.

Inviato

@qzndq3 si infatti bisogna conoscere bene la strada , avere un ottima visibilità , e come hai ben detto che non ci siano entrate .

Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

si infatti bisogna conoscere bene la strada , avere un ottima visibilità , e come hai ben detto che non ci siano entrate .

e rispettare i limiti di velocità se si tratta di strade aperte al pubblico passaggio :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

A 300Km/h in autostrada si è cogli*ni. Senza se e senza ma. 

Anche a molto meno.

Anche lasciando stare i limiti di velocità, .. oltre i 150-160  ..( facciamo 170 per star larghi), su strada aperta al pubblico è da cogl...i patentati.

E se ti capita qualcosa, sarebbe più che giusto che l'assicurazione dicesse "marameo".

• Melius 2
Inviato

Ovviamente si va piano nei centri abitati e si rispettano i limiti di velocità   in strade con traffico regolare o in condizioni di scarsa visibilità.

Per me è molto importante la visibilità , perché l'imprevisto può stare dietro a una curva , o a una macchina ferma , tanto per dirne due , del resto ci sono molte  altre cose da valutare ,  quanto si percorre una  strada pubblica è meglio rispettare le regole onde evitare di buttare via denaro  , si perché pagare una multa vuol dire buttare via i soldi dal finestrino .

Però lasciatemi dire che andare in moto a 140 km/h in autostrada e molto noioso ,  possibilmente preferisco evitarla e fare strade alternative.

Inviato

vista la caduta di MM , credo l'ultima :

la Honda sembra proprio non stare in piedi , partito l'anteriore come difficilmente capita di vedere

A questo punto non saprei se elogiare grinta ed impegno , al limite del farsi male assai , di MM , oppure evidenziare che MM rischia x nulla la propria vita e , aggiungo , pure quella degli altri.

PS

Ma la Honda se ne impippa ?

Una casa come la Honda è mai possibile che almeno non riesca a limitare quanto possa sembrare un grosso problema di elettronica

Inviato

Anche il tamponamento di MM a Enea in Q1 è un indice che ormai gliela data su e non ha più concentrazione necessaria per stare in pista.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

Ma la Honda se ne impippa ?

A suo tempo fece di tutto (riuscendoci) per affossare le due tempi, adesso forse vorranno darsi all'elettrico...

Armando Sanna
Inviato

@madmax

bravo ho letto diversi commenti “ad minchiam” sembra che nessuno abbia mai avuto una 2 ruote super sportiva sotto il sedere…

Ritornando in 3D ho visto Bagnaia in difficoltà in queste libere di moto GP e sentire che nei suoi commenti pare che non senta il posteriore ti da la sensazione di quanto l’elettronica e aereo dinamica la faccia da padrone su questi mezzi .

Se riesco vedrò la gara moto spint alle 15,00 per farmi una idea di cosa non vada sulle Ducati , che oramai occupano nelle 10 prime posizioni almeno le 6 più importanti .

Il gruppo Audi/Wolkwagen ormai ha molto più capitale e capacità organizzative degli altri e si vede tutto

IMHO

Inviato

Alla faccia dei problemi ducati: Bez, Pecco e Maro in prima fila 👍

Inviato
3 ore fa, jani ha scritto:

Anche il tamponamento di MM a Enea in Q1 è un indice che ormai gliela data su e non ha più concentrazione necessaria per stare in pista.

penso anch'io : è un errore , pericoloso , da novizio o da sbarellato

non si può giocare < ocio che arriva > , tutti da parte

Armando Sanna
Inviato

Finalmente, in un circuito con rettilinei corti , ho potuto rivedere il bravo Quartararo nelle prime posizione nella sprint race, mai così competitivo da  poter tentare di arrivare primo ma sempre in zona podio, per lui finalmente una soddisfazione.

I fin dei conti arrivare dietro Bezzecchi e Bagnaia è stato il miglior risultato a cui poteva ambire .

Vediamo domani cosa protra fare .

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

in un circuito con rettilinei corti , ho potuto rivedere il bravo Quartararo nelle prime posizione nella sprint race, mai così competitivo da  poter tentare di arrivare primo ma sempre in zona podio, per lui finalmente una soddisfazione.

I fin dei conti arrivare dietro Bezzecchi e Bagnaia è stato il miglior risultato a cui poteva ambire

Vero! 

Inviato

ma MM sarà sanzionato ?

tamponare uno fuori traiettoria e che , chiaramente , rallenta , e tamponarlo xchè MM guarda altrove , beh , risottolinea la pericolosità di MM

Carino vedere MM che , dopo la caduta , gesticola  farfugliando invece di rammaricarsi , quasi volesse sostenere che a sbagliare sempre gli altri sono

Ripeto , MM < ci è >

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, domenico80 ha scritto:

Carino vedere MM che , dopo la caduta , gesticola  farfugliando invece di rammaricarsi , quasi volesse sostenere che a sbagliare sempre gli altri sono

IMG_20230625_172715.jpg

• Haha 2