Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

ma il MM quante Honda ha distrutto , quest'anno ?

Inviato

Bella gara ad Assen , mi è dispiaciuto per Quartararo mi è simpatico e anche per la Yamaha che ha sempre fatto ottime moto, da sempre le migliori come ciclistica, ora forse dico forse con la ciclistica a fianco ci sta l’eletronica , e ha metterle insieme si può fare la differenza in termini di maneggevolezza , e a quanto pare la Ducati quest'anno è quella che le ha messe insieme meglio , come non mai direi .

I piloti non saranno quelli di una volta , però chissà perché girano più velocemente e più sportivamente di quelli di  prima ,  come sempre si migliora anno dopo anno , che dire belle  queste gare mi piacciono molto.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma il MM quante Honda ha distrutto , quest'anno ?

Non so quante , ma non è un problema in quanto  le moto si rimettono a posto meglio del pilota .

Inviato

chissà la HRC cosa ne pensa

Armando Sanna
Inviato
20 ore fa, zigirmato ha scritto:

Yamaha che ha sempre fatto ottime moto, da sempre le migliori come ciclistica

Sono in gran parte d’accordo con te, avendo avuto nella mia storia motociclistica ben 5 Yamaha , dopo una MV Agusta…

Ho sempre trovato che il punto di forza sia stato il motore, in alcuni casi tecnologicamente più avanzato delle altre marche, la cliclistica era quella più difficile da mettere a punto dal punto di sospensioni e gomme, quando trovati il mix corretto diventavano dannatamente performanti …

Seguo il moto GP quest’anno guardando le retrovie, posizioni poco consone al blasone , ma la simpatia che mi ispira questo brand è assoluta e come disse il buon Vale “è la moto più italiana delle giapponesi” 😁😁😁

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, domenico80 ha scritto:

chissà la HRC cosa ne pensa

Che hanno una moto inguidabile visto che,oltre a Marquez, Joan Mir è caduto in ogni turno di prove e quasi tutte le gare che è riuscito a disputare ed è attualmente infortunato per non parlare di Rins che si e massacrato una gamba e sarà fuori a lungo 

Ancora sano Nakagami ma anche lui ha fatto qualche caduta spettacolare fortunatamente senza conseguenze 

Anche il loro collaudatore ufficiale Bradl non ha avuto parole tenere verso la moto 

• Melius 1
Inviato

ma infatti

io ritengo ...................< assurdo se non criminale > .......... che una Honda si rifiuti di sistemare quella bara a 2 ruote , xchè non è pensabile che non sappiano quale sia il problema

oppure usino la moto dell'anno passato , non mi sembra difficile

comportamento incredibile

• Melius 1
Inviato

@Armando Sanna  

2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:
22 ore fa, zigirmato ha scritto:

Yamaha che ha sempre fatto ottime moto, da sempre le migliori come ciclistica

Sono in gran parte d’accordo con te, avendo avuto nella mia storia motociclistica ben 5 Yamaha , dopo una MV Agusta…

I miei complimenti 👍

Io nella mia ne ho avute  due , la prima negli anni 80 una xj 650 , la seconda una thundercat r600 , a parte questo mi son sempre piaciute le Yamaha  ,  a proposito di moto GP il loro punto di forza è sempre stato la maneggevolezza , almeno così dicevano.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,nessun commento alla gara di Silverstone? ....

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 sono felice per Aprilia che le ha suonate all'altra italiana (?) e all'austriaca, peccato per Bezzecchi che con un po' più di costanza e attenzione farebbe passare notti insonni al pupillo dei commentatori. Per il resto moto jap non pervenute e questo è un gran peccato specialmente per un campione come Quartararo. 

Inviato

@gug74 Già, trovare tre marchi europei sul podio di cui due italiani in motogp senza giapponesi fa un certo effetto, forse i nostri padri erano abituati così negli anni 50'(vedi Guzzi,Gilera,Mondial)....

Saluti

Andrea

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ennesima vittoria di Bagnaia,bravi Binder e Bezzecchi,altro podio senza jap,che sia finita un 'epoca?(era anche ora)

Saluti

Andrea

Inviato

Bella gara , molto più bella di quella di ieri.

In questo mondiale mi manca un po' la Suzuki e spero che torni la prossima stagione, magari insieme a Kawasaki e BMW 

L’ altro giorno ho visto in TV  a” Chi l’ha visto ” che stanno cercando un marziano  😂

Inviato
11 ore fa, zigirmato ha scritto:

altro giorno ho visto in TV  a” Chi l’ha visto ” che stanno cercando un marziano

Torna Kenny Roberts?

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, niar67 ha scritto:

Torna Kenny Roberts?

Magari! Ve la immaginate una gara/show con le vecchie glorie? Roberts, Scwhantz, Lawson,Gardner, Cadalora,Doohan...magari in sella a delle più "tranquille" moto2 (però rigorosamente private di qualsiasi controllo elettronico)? 😉

Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

magari in sella a delle più "tranquille" moto2

Adoro quel motore :classic_biggrin: