Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è piaciuta la gara sprint, bella bella Misano  SuperSic 58 . Forever 

• Melius 1
Inviato

Grande Bagnaia... ammaccato e miracolato; un terzo posto nella sprint race  che è buon viatico per la gara di domani.

Poteva essere un mondiale compromesso, è tornato un mondiale sotto controllo..

• Melius 1
Inviato

A me non sembra corretto che un pilota fuori dal campionato  come Pedrosa prenda punti e di conseguenza li toglie a chi partecipa alla corsa del campionato mondiale , al limite limite se proprio vuole o vogliono farlo partecipare a qualche gara , vabbè sarebbe anche in qualche modo ammissibile però  non dovrebbe prendere punti . Almeno per me un pilota che non parteciperà al mondiale non dovrebbe correre . Poi se voglio fare un campionato a squadre come nel calcio vabbè, in questo caso non ci sarebbe un pilota campione del mondo , ma una squadra, il che non ha senso.

Prendo per esempio Pedrosa come un qualsiasi altro pilota che partecipa solo in qualche occasione senza pretese di vince una medaglia.

Eventualmente possono solo fare danni sia in graduatoria che in pista , il minimo si può evitare,  niente punti , poi vabbè la gara come va va . Però 

• Moderatori
Inviato

@landi34 Il team Gresini è un team privato che paga le moto a Ducati 

Se davvero avrà Marc Marquez tra le sue fila nel 2014 godrà di un ritorno pubblicitario enorme 

Sarebbe davvero una mossa azzeccata da un punto di vista di business ...da quello sportivo eventualmente dovremo aspettare il responso della pista 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, zigirmato ha scritto:

A me non sembra corretto che un pilota fuori dal campionato  come Pedrosa prenda punti e di conseguenza li toglie a chi partecipa alla corsa del campionato mondiale , al limite limite se proprio vuole o vogliono farlo partecipare a qualche gara , vabbè sarebbe anche in qualche modo ammissibile però  non dovrebbe prendere punti . Almeno per me un pilota che non parteciperà al mondiale non dovrebbe correre . Poi se voglio fare un campionato a squadre come nel calcio vabbè, in questo caso non ci sarebbe un pilota campione del mondo , ma una squadra, il che non ha senso.

Prendo per esempio Pedrosa come un qualsiasi altro pilota che partecipa solo in qualche occasione senza pretese di vince una medaglia.

Eventualmente possono solo fare danni sia in graduatoria che in pista , il minimo si può evitare,  niente punti , poi vabbè la gara come va va . Però 

Corretto o meno è previsto dal regolamento 

Io mi chiederei come mai un pilota ritiratosi ormai 5 anni fa sia ancora così competitivo in mezzo ai "fenomeni" di oggi 

Forse il livello dei piloti non è poi così alto come vogliono farci credere 

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
12 ore fa, maverick ha scritto:

Grande Bagnaia... ammaccato e miracolato

Davvero bravo .... decisamente il migliore pilota Ducati al momento 

Dispiace per Bastianini davvero sfortunato in questa stagione 

Inviato
4 ore fa, madmax ha scritto:

Corretto o meno è previsto dal regolamento 

Io mi chiederei come mai un pilota ritiratosi ormai 5 anni fa sia ancora così competitivo in mezzo ai "fenomeni" di oggi 

Forse il livello dei piloti non è poi così alto come vogliono farci credere

@madmax

Pedrosa nonostante si sia ritirato, è sempre in pista a provare le moto , poi quelle poche volte che partecipa è  rilassato mentalmente , ovviamente è anche bravo , si sa.

Vabbè  lo  so che  è previsto dal regolamento, però non mi sembra  molto corretto dare punti a chi non è diciamo in lotta per il mondiale.

• Moderatori
Inviato
56 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Pedrosa nonostante si sia ritirato, è sempre in pista a provare le moto , poi quelle poche volte che partecipa è  rilassato mentalmente , ovviamente è anche bravo , si sa.

Certamente ma la gara è una cosa completamente diversa 

Binder dicono sia un grande talento ma è arrivato dietro a Dani ... a me fa pensare

Tutto qui 

Inviato

@madmax

2 minuti fa, madmax ha scritto:

Binder dicono sia un grande talento ma è arrivato dietro a Dani ... a me fa pensare

Tutto qui 

Dani corre con una moto prototipo ” telaio in carbonio” e poi come dicevo prima non  , mentalmente è più rilassato, nel senso che non ha niente da perdere e può rischiare di più, anche se cade a lui non cambia nulla ai fini della classifica , piloti.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, zigirmato ha scritto:

Dani corre con una moto prototipo ” telaio in carbonio” e poi come dicevo prima non  , mentalmente è più rilassato, nel senso che non ha niente da perdere e può rischiare di più, anche se cade a lui non cambia nulla ai fini della classifica , piloti.

Io lo trovo comunque strano

Se al posto di Binder ci fosse stato Rossi,Lorenzo,Stoner,Capirossi,Biaggi etc giovani per il Dani di oggi  ci sarebbe stato davvero poco da fare ....secondo me ovviamente 

Purtroppo è un qualcosa non dimostrabile 

Inviato

@madmax Mm il marziano è arrivato decimo , ed è un ottimo risultato per lui  quest'anno , pensa te se non c’era Dani sarebbe arrivato nono :classic_laugh:

Per me non è corretto dare punti a chi non è in corsa nel campionato.

Tutto qui 

Poi vabbè se il regolamento è questo non posso farci nulla.

• Moderatori
Inviato

@zigirmato Non ho menzionato Marquez ma credo che se fosse stato su una KTM probabilmente sarebbe arrivato avanti a Dani e a Binder ....ma anche questo non si può dimostrare 

Capisco il tifo ma negare che Marc da alcuni gp va a spasso mi sembra difficile 

Comunque questo è un discorso a parte che non mi interessa neanche tanto 

Se avrà nel 2024 una moto competitiva allora vedremo se è ancora lui 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

Per me non è corretto dare punti a chi non è in corsa nel campionato.

Comunque ci può stare ma da quando esiste il motociclismo non è mai stato vietato 

Inviato

In ogni caso Pedrosa ha portato punti a KTM per il campionato marche.

Inviato
Il 9/9/2023 at 09:29, landi34 ha scritto:

a chi servirebbe ingaggiare Marquez ?

Io se fossi un manager in MotoGP farei di tutto per averlo. Per me è ancora il numero 1. Per questo mi piacerebbe vederlo in Ducati, per vedere se ho ragione oppure no. 

Inviato
Il 10/9/2023 at 06:53, madmax ha scritto:

Il team Gresini è un team privato che paga le moto a Ducati 

Se davvero avrà Marc Marquez tra le sue fila nel 2014 godrà di un ritorno pubblicitario enorme 

Sarebbe davvero una mossa azzeccata da un punto di vista di business ...da quello sportivo eventualmente dovremo aspettare il responso della pista 

Vero che gResini paga le moto a Ducati , ma se a Ducati Marquez sulle sue moto potesse non interessare , per mille ragioni , Grasini potrebbe avere delle moto  non proprio veloci .

Forse un ritorno pubblicitario , dici , ma non è detto : Marquez non è Valentino e di suo non sembra stare troppo simpatico , in genere .

Inviato

ma la Ducati ha bisogno di MM x continuare a vincere ?

non sembra

MM , anzi , può essere un problema xchè il valore Ducati potrebbe essere sminuito 

Meglio , x Ducati , se a vincere è la moto Ducati e non MM .

Inviato

Marquez dopo i test di ieri: la nuova Honda ha gli stessi problemi della vecchia. Sto valutando tre opzioni...