zigirmato Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Mi è piaciuta la gara sprint, bella bella Misano SuperSic 58 . Forever 1
maverick Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Grande Bagnaia... ammaccato e miracolato; un terzo posto nella sprint race che è buon viatico per la gara di domani. Poteva essere un mondiale compromesso, è tornato un mondiale sotto controllo.. 1
zigirmato Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 A me non sembra corretto che un pilota fuori dal campionato come Pedrosa prenda punti e di conseguenza li toglie a chi partecipa alla corsa del campionato mondiale , al limite limite se proprio vuole o vogliono farlo partecipare a qualche gara , vabbè sarebbe anche in qualche modo ammissibile però non dovrebbe prendere punti . Almeno per me un pilota che non parteciperà al mondiale non dovrebbe correre . Poi se voglio fare un campionato a squadre come nel calcio vabbè, in questo caso non ci sarebbe un pilota campione del mondo , ma una squadra, il che non ha senso. Prendo per esempio Pedrosa come un qualsiasi altro pilota che partecipa solo in qualche occasione senza pretese di vince una medaglia. Eventualmente possono solo fare danni sia in graduatoria che in pista , il minimo si può evitare, niente punti , poi vabbè la gara come va va . Però
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 @landi34 Il team Gresini è un team privato che paga le moto a Ducati Se davvero avrà Marc Marquez tra le sue fila nel 2014 godrà di un ritorno pubblicitario enorme Sarebbe davvero una mossa azzeccata da un punto di vista di business ...da quello sportivo eventualmente dovremo aspettare il responso della pista
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 6 ore fa, zigirmato ha scritto: A me non sembra corretto che un pilota fuori dal campionato come Pedrosa prenda punti e di conseguenza li toglie a chi partecipa alla corsa del campionato mondiale , al limite limite se proprio vuole o vogliono farlo partecipare a qualche gara , vabbè sarebbe anche in qualche modo ammissibile però non dovrebbe prendere punti . Almeno per me un pilota che non parteciperà al mondiale non dovrebbe correre . Poi se voglio fare un campionato a squadre come nel calcio vabbè, in questo caso non ci sarebbe un pilota campione del mondo , ma una squadra, il che non ha senso. Prendo per esempio Pedrosa come un qualsiasi altro pilota che partecipa solo in qualche occasione senza pretese di vince una medaglia. Eventualmente possono solo fare danni sia in graduatoria che in pista , il minimo si può evitare, niente punti , poi vabbè la gara come va va . Però Corretto o meno è previsto dal regolamento Io mi chiederei come mai un pilota ritiratosi ormai 5 anni fa sia ancora così competitivo in mezzo ai "fenomeni" di oggi Forse il livello dei piloti non è poi così alto come vogliono farci credere 2
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 12 ore fa, maverick ha scritto: Grande Bagnaia... ammaccato e miracolato Davvero bravo .... decisamente il migliore pilota Ducati al momento Dispiace per Bastianini davvero sfortunato in questa stagione
zigirmato Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 4 ore fa, madmax ha scritto: Corretto o meno è previsto dal regolamento Io mi chiederei come mai un pilota ritiratosi ormai 5 anni fa sia ancora così competitivo in mezzo ai "fenomeni" di oggi Forse il livello dei piloti non è poi così alto come vogliono farci credere @madmax Pedrosa nonostante si sia ritirato, è sempre in pista a provare le moto , poi quelle poche volte che partecipa è rilassato mentalmente , ovviamente è anche bravo , si sa. Vabbè lo so che è previsto dal regolamento, però non mi sembra molto corretto dare punti a chi non è diciamo in lotta per il mondiale.
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 56 minuti fa, zigirmato ha scritto: Pedrosa nonostante si sia ritirato, è sempre in pista a provare le moto , poi quelle poche volte che partecipa è rilassato mentalmente , ovviamente è anche bravo , si sa. Certamente ma la gara è una cosa completamente diversa Binder dicono sia un grande talento ma è arrivato dietro a Dani ... a me fa pensare Tutto qui
zigirmato Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @madmax 2 minuti fa, madmax ha scritto: Binder dicono sia un grande talento ma è arrivato dietro a Dani ... a me fa pensare Tutto qui Dani corre con una moto prototipo ” telaio in carbonio” e poi come dicevo prima non , mentalmente è più rilassato, nel senso che non ha niente da perdere e può rischiare di più, anche se cade a lui non cambia nulla ai fini della classifica , piloti.
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 1 minuto fa, zigirmato ha scritto: Dani corre con una moto prototipo ” telaio in carbonio” e poi come dicevo prima non , mentalmente è più rilassato, nel senso che non ha niente da perdere e può rischiare di più, anche se cade a lui non cambia nulla ai fini della classifica , piloti. Io lo trovo comunque strano Se al posto di Binder ci fosse stato Rossi,Lorenzo,Stoner,Capirossi,Biaggi etc giovani per il Dani di oggi ci sarebbe stato davvero poco da fare ....secondo me ovviamente Purtroppo è un qualcosa non dimostrabile
zigirmato Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @madmax Mm il marziano è arrivato decimo , ed è un ottimo risultato per lui quest'anno , pensa te se non c’era Dani sarebbe arrivato nono Per me non è corretto dare punti a chi non è in corsa nel campionato. Tutto qui Poi vabbè se il regolamento è questo non posso farci nulla.
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 @zigirmato Non ho menzionato Marquez ma credo che se fosse stato su una KTM probabilmente sarebbe arrivato avanti a Dani e a Binder ....ma anche questo non si può dimostrare Capisco il tifo ma negare che Marc da alcuni gp va a spasso mi sembra difficile Comunque questo è un discorso a parte che non mi interessa neanche tanto Se avrà nel 2024 una moto competitiva allora vedremo se è ancora lui
Moderatori madmax Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Per me non è corretto dare punti a chi non è in corsa nel campionato. Comunque ci può stare ma da quando esiste il motociclismo non è mai stato vietato
jani Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 In ogni caso Pedrosa ha portato punti a KTM per il campionato marche.
Severus69 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 Il 9/9/2023 at 09:29, landi34 ha scritto: a chi servirebbe ingaggiare Marquez ? Io se fossi un manager in MotoGP farei di tutto per averlo. Per me è ancora il numero 1. Per questo mi piacerebbe vederlo in Ducati, per vedere se ho ragione oppure no.
landi34 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Il 10/9/2023 at 06:53, madmax ha scritto: Il team Gresini è un team privato che paga le moto a Ducati Se davvero avrà Marc Marquez tra le sue fila nel 2014 godrà di un ritorno pubblicitario enorme Sarebbe davvero una mossa azzeccata da un punto di vista di business ...da quello sportivo eventualmente dovremo aspettare il responso della pista Vero che gResini paga le moto a Ducati , ma se a Ducati Marquez sulle sue moto potesse non interessare , per mille ragioni , Grasini potrebbe avere delle moto non proprio veloci . Forse un ritorno pubblicitario , dici , ma non è detto : Marquez non è Valentino e di suo non sembra stare troppo simpatico , in genere .
domenico80 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 ma la Ducati ha bisogno di MM x continuare a vincere ? non sembra MM , anzi , può essere un problema xchè il valore Ducati potrebbe essere sminuito Meglio , x Ducati , se a vincere è la moto Ducati e non MM .
Severus69 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 Marquez dopo i test di ieri: la nuova Honda ha gli stessi problemi della vecchia. Sto valutando tre opzioni...
Messaggi raccomandati