Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Bella gara ...davvero non capisco perchè Martin abbia montato la soft contro il parere di tutti 

Era il più veloce ma evidentemente non era convinto di esserlo 

Al momento Bagnaia si sta dimostrando più maturo e più intelligente nonostante gli errori fatti 

Martin potrebbe dominare ma non riesce a farlo 

La Ducati alla fine si dimostra sempre la moto migliore ....complimenti 

Inviato

infatti.

Diciamo che tra i piloti in griglia non sembrano esserci fenomeni o qualcuno che ne abbia più degli altri

Bagnaia non convince troppo , come manico , a me , almeno , Martin ha commesso un errore da principiante .

Quartararo , forse , potrebbe essere stato segnato dal mondiale perso l'anno passato con un + 90 punti su Bagnaia.

Rimane MM che , come manico , non si discute ................. xò , karina la buffonata da mononeuronato che segue Bagnaia anche in corsia box o decelerazione , ma , questo è MM , = pericoloso e disposto a tutto tranne quando ha una moto che fa 30 km/h più delle altre

Sperem non speroni Bagnaia o Martin all'ultima gara , e Martin , s e non erro , è spagnolo

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, domenico80 ha scritto:

Sperem non speroni Bagnaia o Martin all'ultima gara , e Martin , s e non erro , è spagnolo

Sono perfettamente d'accordo con te e a pensar male... anche se si fa peccato (vabbè io sono agnostico) ci si azzecca quasi sempre

• Haha 1
Inviato

sai , da uno ........ normale ............ no , ma da un MM , beh

• Moderatori
Inviato

Gara bellissima 

Martin davvero bravo ma Bagnaia tiene.... bella lotta che si deciderà solo alla fine 

Inviato

mah Bagnaia sembra o cotto , o timoroso o a fine corsa

UN campione del mondo così , beh ............

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

La sprint di oggi ha palesemente dimostrato che Martin ne ha (molto) più di Bagnaia. Non so cosa abbia sbagliato a livello di setup, ma anche Bastianini andava molto più forte di lui e non lo ha superato (agevolmente, direi) per rispetto e/o per non fargli perdere punti. Se continua così, la vedo durissima per Pecco.

• Melius 1
Inviato

dalla caduta non sembra più lo stesso , appare timoroso e , forse , impaurito ......... tipo Marquez :classic_biggrin:

Inviato

sentivo Espangaro lamentarsi della regola circa la pressione dello pneumatico anteriore stabilita da regolamento

ma è una novità ?

chiedo , perchè ad un certo punto della gara , non ricordo il giro , le 2 Ducati ufficiali in testa hanno rallentato

• Moderatori
Inviato

Gara noiosa, purtroppo le nuove regole e le gomme michelin stanno facendo diventare la motogp come la formula uno 

Fortunatamente fanno la gara sprint che spesso è più divertente 

Speriamo che in futuro si rendano conto e che la michelin lasci la motogp 

Per il resto bella vittoria di Bastianini dopo una stagione piena di sfortuna 

Per me Enea è uno dei più veloci in assoluto 

Inviato

infatti , ci sta la faccina ......... ridens

Inviato

Io giro abitualmente in pista e chi mi sta davanti mi sta davanti sempre e chi mi sta dietro mi sta dietro sempre (a meno di sporadiche occasioni).

Ho operato nel Motorsport professionalmente e lo faccio tutt’ora sporadicamente.

Solo nelle Formule Spettacolo ci sono queste performance altalenanti così estreme. 
Gomme “giuste” (ovviamente tutte “uguali” 😂😂😂) vengono direzionate verso chi vogliono. 
Aggiornamenti migliorativi o peggiorativi “obbligatori” vengono dati a chi vogliono.

Il tutto per alimentare lo spettacolo (=audience=business=diritti=pubblicità) dando un “aiutino” in più ai Team ufficiali (i maggiori investitori) ed i “contentini” (vittorie di gara/podi) a chi ha una parte nel “circo”.

Inviato

infatti.

penso stiano impegnandosi a distruggere anche la Moto GP , di solito ci riescono , vedi la F1.

F1 e moto GP troppo inkasinate come regolamenti , tant'è che non è semplice seguirle e capirle.

Lo spettatore vuole la gara ed i sorpassi 

Lo spettatore , che proprio neofita non è , non accetta che una gara sia decisa dalla pressione imposta delle gomme e/o da altre amenità simili

Le gomme non sopportano simili potenze per cui si corre il rischio di ammaloramenti improvvisi delle stesse ? , benone , si dimezzi la cilindrata , la benza la si prelevi tutti dalla stessa pompa interna il circuito , i primi due esempi che mi sovvengono

Non dico che le gomme siano da acquistare dal gommista dietro l'angolo , lo so , o da scegliere ....... bendati ................ tra le cataste del fornitore ............. :classic_rolleyes: , ma la storia delle gomme decide F1 e Moto GP

Rimangono le derivate di serie

Inviato

@domenico80 L’Automotive è morto per svariati motivi:

1)Per il falso inquinamento.

2)Perché è troppo “democratico” per le teorie sioniste liberticide del WEF, prontamente recepite dai “finanziati” USA, UE, ecc…(= ridurranno del 70% la proprietà privata delle vetture…)

3)Per le mutate esigenze dei consumatori (che più che altro sono diventati “consumati” dalla povertà 😂😂😂) e comunque non “ambiscono” più come prima a mezzi di trasporto “belli”. Ritengo ci sia stata proprio un’involuzione culturale in tal senso.

Di conseguenza il Motorsport è morto. Viene tenuto in vita solo per il business dello spettacolo. Quando ne troveranno uno più economico (capace di portare gli stessi soldi) staccheranno definitivamente la spina anche a F1 e MotoGP, quantificando il relativo risparmio di CO2 😂😂😂