Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@domenico80

Il 20/11/2023 at 08:44, domenico80 ha scritto:

mai vist a una partenza come quella di Martin , tranne porre bucce di banana sotto lo pneumatico posteriore di Martin .

Io sì, Barcellona: Bagnaia parte fa la prima staccata e imposta la controcurva a dx con la moto che lo disarciona improvvisamente, dopodichè viene investito. Errore del pilota? poco probabile... taratura sbagliata dell'elettronica? pure meno. Gomma dietro priva di aderenza su un lato? boh che dici? E non è arrivato decimo in quel gran premio.... proprio non è arrivato. E per i successivi ha gareggiato con handicap. Quindi sentir dire ora che: "Martin ha un credito con la fortuna" direi di no grazie visto che solo quest'anno Bagnaia sta a 3 gomme fallate e Martin a 1.

Inviato

@MATTE

diciamo che la gomma di Martin ha dato spettacolo e che Bagnaia avrebbe .......... potuto ...... commettere un errore , se ne sono visti di voli simili

Inviato

io la penso così invece: di solito ci si aspetta che un Campione sia anche personaggio... lo è stato VR, lo è stato MM e i vari Schwantz, Doohan, Roberts e Agostini... di solito poi i piloti "forti" italiani sono tutti più o meno di una regione sola, caratteristica loro è la simpatia.

Bagnaia è fatto diverso, più taciturno, meno "personaggio"...un po' tanto piemontese (spero che i forumers del Piemonte capiranno cosa intendo) cioè meno sbruffone, più timido magari, poco telegenico.

Ma ha manico... ha costanza, spesso è stato silenziosamente il più concreto tra i ducatisti. e non si arriva dove è arrivato lui per botte di fortuna o "aiutini". magari fa poca scena, magari non si inventa il sorpasso alla morte o non fa festeggiamenti pirotecnici alla fine del GP. Ma la porta a casa e spesso in prima posizione.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, MATTE ha scritto:

magari fa poca scena, magari non si inventa il sorpasso alla morte

Per me (ripeto: per me) il campione deve fare anche questo. Provate a chiedere agli appassionati di moto se considera più campione Schwantz o Lawson, poi guardate l'albo d'oro.

Inviato

penso anch'io che un campione sia tale , oltre al manico , se personaggio è , non importa come  , nei modi , intendo

Un campione alla Valentino attira audience , sponsor , spettatori , Marquez assai meno se non zero

Ok che di Valentino ne nasce uno ogni ENNe anni , ma 

Io ricordo Schwantz .... si andava al GP o ci si incollava alla tele per vedere le sue staccate monoruota , i suoi controlli 

Lawson era più ........... compassato o asettico o , anche se non c'è , è lo stesso

Chi ricorda Duhamel ? , io lo ricordo perchè ad Imola , dopo la partenza , io stavo sul curvone , all'esterno , spettatore , chiaro ............ :classic_biggrin: ........... lo vidi / vedemmo arrivare per la staccata e ............... un par de palline ......... intraversò il Kawa 750 due tempi , se ben ricordo , una pinzata e ancora gas : il ns gruppo pensò che eravamo .... fatti ............ investiti ed ammucchiati , invece :  non ci muovemmo più , e , giù foto e riprese

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, v15 ha scritto:

Provate a chiedere agli appassionati di moto se considera più campione Schwantz o Lawson, poi guardate l'albo d'oro.

È più campione Stoner o Bagnaia? Poi guarda l'albo d'oro. Secondo me non c'è paragone. 

Inviato

beh , se ricordo Stoner era noto x finire quasi sempre a terra , prima della moto GP ed aveva uno strano soprannome

poi sarà cresciuto

Inviato
4 ore fa, domenico80 ha scritto:

aveva uno strano soprannome

"Rolling Stoner" :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, zigirmato ha scritto:

scusa non ho capito puoi ripetere :classic_rolleyes:

Bagnaia si avvia ad essere più vincente di Stoner, però a manico...

Inviato

beh , Stoner iniziò a vincere in GP per le Bridgestone e quando finì sulla straHonda

Inviato

@tomminno era una battuta  , visto che ieri sera la tua risposta era triplicata in automatico :classic_smile:

Inviato

Quando Stoner vinse con la Ducati , in  quel campionato cambiarono le regole  tutti i  motori da 1000 cc passarono a 800cc  ,  praticamente il motore  Ducati era  il migliore e vinse .

Se ben ricordo fu l'unica volta che corsero con motore 800 .

Comunque tanto di cappello a Stoner è stato un grande pilota.

Inviato

@Jacky

1 minuto fa, Jacky ha scritto:

con la 800 ci hanno corso per 5 anni

Così tanti non ricordavo .

Grazie 

Inviato

ad ogni modo , forse la memoria mia se ne sta andando , ma cosa fece di tanto interessante Stoner ?

ok , vinse 2 mondiali in Moto GP , non robetta , ma il primo con il gommone Bridgestone , il secondo con la straHonda

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, domenico80 ha scritto:

gommone Bridgestone

…¿ma perché non ha vinto uno degli altri 9 che avevano quelle gomme??

Inviato
9 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma cosa fece di tanto interessante Stoner ?

Scherzi spero?