Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i vostri accoppiamenti preferiti ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Alessanro se ti interessa conosco chi vende una coppia di Allison One a ottimo prezzo. Ev. In privato. 

Inviato

@Danilo ti ringrazio molto ne terrò sicuramente di conto, ovviamente, nel caso ti contatterei in privato 👌

Prima vorrei reperire informazioni, come per gli altri brand che mi avete segnalato, di quelle che sono le peculiarità di questi diffusori tanto per avere un'idea di base, che sia un nome che ha fatto storia è già assodato, potrebbe però non essere precisamente il tipo di sound che ricerco, a risentirci😉

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

Mi premeva come promesso farvi sapere che dopo alcuni mesi di ricerca in attesa dell'occasione giusta, sono riuscito a portare a casa una coppia di diffusori che soddisfacesse i miei gusti, che fossero in perfetta efficienza funzionale, ed in ottima condizione estetica, mi riferisco alle Advent 4002.

Avevo già avuto nei primi anni 80 una coppia di Advent che all’epoca abbinai ad un modesto Technics SU-7100, ma con i SAE 2100/2300 che posseggo oggi anche questo modello “small” suona in maniera sorprendente, posso felicemente affermare oltre quello che mi sarei potuto aspettare.

Vorrei chiedere, a chi di voi le possiede o le ha possedute, in quali soluzioni stanziali, e a quale altezza dal pavimento ha avuto modo di riscontrare il miglior rendimento in termini soggettivi nel proprio ambiente.

Grazie della vostra attenzione e per le precedenti indicazioni fornite un cordiale saluto a tutti  - Alessandro 😉

• 8 mesi dopo...
Inviato

Caspian M2 + Thiel CS 1.2 tutti i generi musicali, incredibile...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

una acoppiata per me magica ess amt 1 tower e denon pma 970

Inviato

Pioneer A-878 con Klipsch Heresy 1a serie (soprattutto con sorgente Technics 1210 mk II e testina Excel ES70-F): con la sorgente analogica indicata, il totale da molto, molto di più della somma puramente algebrica, ma anche con un buon lettore cd il risultato è veramente sorprendente.

Discopersempre2
Inviato

@Tigra

21 minuti fa, Tigra ha scritto:

con la sorgente analogica indicata, il totale da molto, molto di più della somma puramente algebrica, ma anche con un buon lettore cd il risultato è veramente sorprendente.

Ti volevo tanto, tanto ....ma tanto bene nella prima parte😍....ma poi hai sciupato il tutto🤨

🤣😜

Inviato

@Discopersempre2  sii ecumenico, non di solo analogico si pasce l'audiofilo (anche se nei miei ascolti siamo a 90 analogico e 10 digitale :classic_wink:)

Membro_0024
Inviato

uno dei migliori che ho avuto sorgente Lector CDP7 con PSU 3t-ampli classe A AMaudio PA-30-diffusori Chario Academy2.

Ottimo anche con sorgenti sia analogiche che digitali ampli valvolare Audio Innovation 500-diffusori Harbeth LS3/5a

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, Tigra ha scritto:

ascolti siamo a 90 analogico e 10 digitale

Beh dai...viste le proporzioni🤔...t' assolvo (in nome del padre etc.etc.)🤪😇.

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

Pre: Pioneer c-21

Finale: Threshold stasis 2

Giradischi: Trio (modello mi sfugge, al momento)

Casse: JBL l-220

Essendo un quasi povero😢, ed avendo un orecchio audiofilo quasi nullo😔, il tutto suona bene 😍; ma sono sicuro che se cambiassi qualcosa....risuonerebbe bene uguale😁.

Un discopersempre senza speranza🤪.

P.S.: Casse e giradischi per ora/futuro non si toccano🤘🤩

Inviato

A Lucca si dice: "Sei poverega, povero si, ma da 'na 🪚 !"

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato

@Bazza M' hai fatto venire a mente un cult del "nostro" cinema anni '80: "Una vacanza del...cactus"😁; con la Rizzoli😍 e il grande Bombolo (R.I.P.🥀😢).