pfrullo Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Vedo accoppiamenti interessanti; non proprio usuali! Perfino un Nikko 500. Qualcuno di voi ha provato i finali Nikko?
pfrullo Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @alberto1954 Questo va nel famoso secondo impianto.
Stereo Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Una soluzione spesso presente nei miei impianti: processore matrix stereo, amplificazione "massiccia" (60+60w) e casse Philips delle serie "quadrate" (qui le RH 410 da 10w)
Westender Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 un paio di aggiornamenti sulle combinazioni di cui sono soddisfatto. Cucina: Cd 82 Arcam + Lenco L78 + Pre MF the Preamp + Finale MF p140 + Diesis Solitaire (ogni tanto alterno le Diesis alle Tablette prima serie ma le Diesis mi piacciono di più) Studio: CD Cambridge 740 + Systemdek IIX + Pre Magnum MP150 + Finali Mono Quantum 205 (sta arrivando il finale 207 con cui vorrei provare multiamplificazione 😎) + Snell K III (queste le alterno alle Dynaco A35 ma le Snell sono titolari) Soggiorno: Pioneer DV 868 + Streamer Bluesound + DAC Marvel + Pre APT Holman + Finale BK Components 202 + Infinity 7 Kappa (qui c'è da lavorare ancora) @alberto1954 cmq i tuoi accoppiamenti mi sembrano sempre i più riusciti !
Severus69 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Tra i vari abbinamenti che ho provato uno dei migliori è Leak Stereo 20, pre Point One Stereo e Tannoy Eaton. Poi Audio Innovations 200 con Electrovoice 12 trxb. Tra poco proverò la classica abbinata Audio Innovations e Snell. 1
mchiorri Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Severus69 sarebbe AI 200 + Snell? Ce la fa? L' AI 200 mi ha fatto innamorare delle valvole, mandando in soffitta sistemi più performanti ( e blasonati), ma, pur amorevole, i suoi 10 w spingono poco..... l'avevo abbinato con Celestion Ditton 25; purtroppo con volume sulle ore 10 si sedeva, mentre andava alla grande con l'Apostrophè di Zaini, larga banda bi-cono da 26 cm e 86 db d'efficienza.... lì ho intrapreso la cattiva strada, errata per i più, ma per me deliziosa ...🤣 A ripensarci sono vent'anni o giù di lì e non me ne pento.
Severus69 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 29 minuti fa, mchiorri ha scritto: Ce la fa? Abbinata super classica, non l'ho ancora provata, ma con le Electrovoice ha una dinamica che lascia di stucco. So di abbinamenti con il 200 che voi umani...😊
mchiorri Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Abbinata super classica, non l'ho ancora provata, ma con le Electrovoice ha una dinamica che lascia di stucco. So di abbinamenti con il 200 che voi umani...😊 son felice, perchè lui sarebbe la mia prima volta a valvole.... Ha due trasformatorini d'uscita poco più grandi di una noce....come fa? Oh, mi era piaciuto assai, nei suoi limiti... 1
78 giri Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @pfrullo appena preso un alpha 220 con il suo beta 20. Il 220 è passato mezz'ora fa dal variac e attaccato a casse muletto per precauzione. Per ora posso dirti che funziona, per il come dammi un po' di tempo. Buoni ascolti
Westender Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @78 giri Facci sapere come suonano che i pre/finali nikko hanno sempre incuriosito anche me. In giro si trovano più integrati ma il mio tecnico dice che i separati sono assolutamente onesti. Non sfigurano per niente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2022 Amministratori Inviato 23 Marzo 2022 @Westender di roba onesta è pieno il mondo, quasi impossibile realizzare un finale inascoltabile, se messo nelle condizioni giuste. certo alcuni sono pù universali ed altri da abbinare con attenzione. i pre finali nikko sono rari, all'epoca il mercato era dominato dagli integrati e chi voleva un pre finale si rivolgeva, a torto o a ragione, ad altro. una volta s trovavano a poco, ma oggi con il vintage in crescita non so se abbiano senso 1
Moe Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Ultimamente mi casa la bazza con l'abbinamento Quad II + piccolo passivo Tisbury e Leak Sandwich 15 ohm. Le mattine che resto a casa metto sempre una playlist jazz mentre lavoro e sempre dal nulla mi capita di fermarmi e di girarmi verso l'impianto con la sensazione che ci sia qualcuno che sta suonando lì vicino a me 😅 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 23 Marzo 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 5 minuti fa, Moe ha scritto: mi casa la bazza Che ti fò ?? 🤣 3
pfrullo Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @cactus_atomo Vuoi dire che costano troppo rispetto a un buon integrato vintage? Chiedo, perché sopra i 350 euro i prezzi si equiparano quasi, tra integrati buoni e pre-finali meno famosi. Ciò detto, di integrati notevoli se ne trovano chiaramente anche a prezzi inferiori.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2022 Amministratori Inviato 23 Marzo 2022 @pfrullo non conosco la attuale quotazione di un pre finale nikko, sono talmente pochi che fare una statistica non è possibile, va valutato anche che sono poco conosciuti, quindi non è detto che il ripristino sia facile, come la eventuale rivendita. dipende dal prezzo. guardando su ebay vedo 2 finali nikko a 320 e 20 ed un pre a 150. non sono cari, ma mi orienterei su sae o su hk citation
Moe Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Bazza era "mi casca la bazza" 🤣 mi cade la mascella, rimango meravigliato ☺️
pfrullo Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @cactus_atomo qualcuno li considera migliori dei sae. I citation hanno quotazioni non paragonabili. Ma i nikko sono anziani, per quello volevo capire se reggono l'età.
Messaggi raccomandati