Alessiodom Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Nick Gravenites – My Labors (1968) Condivido con voi veri intenditori! Splendida chitarra e dischetto!
samana Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 7 ore fa, jimbo ha scritto: Perchè?Il rock c'è.... Non c’entra nulla con il Rock-Blues. Abbi pazienza Jimbo.
jimbo Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @samana Il titolo del 3d è rock e blues,non rock-blues,leggi meglio.....
samana Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Avevo capito che l’oggetto del thread fosse quello di citare album di Rock con influenze o con tracce di Blues. Citare solo album di blues o solo di rock (quale rock poi?) la vedo una cosa poco sensata e priva di interesse. Parlo per me ovviamente. 1
jimbo Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @samana In qualsiasi gruppo rock ci sono influenze del blues,è la matrice di tutto,ovviamnte nei Love & Money questo è meno evidente,specie in quel cd,ma insomma è un gruppo rock molto raffinato,nel cd successivo i brani virano meno sul pop rock,sono più intimistici e acustici 1
Piero51 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Disco dal vivo con una versione di Boom Boom unità a How many more times veramente entusiasmante…se volete su YouTube c’è anche il video…se vi piacciono le chitarre del mio avatar qua’ ce ne sono un paio niente male…
Piero51 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Disco realizzato per celebrare il cinquantesimo della più grande band di rock blues esistita,suonata da tutti i membri dell’ultima formazione dell’ABB con l’aggiunta di Reese Wynans (ex SRV ,Bonamassa) all’organo e piano al posto di Gregg Allman e Duane Trucks alla batteria al posto di Butch Trucks e con l’intervento di Chuck Leavell ..
Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Dunque, premesso che i TD sono come i figli, e prendono la propria strada, quando ho postato pensavo semplicemente ad un luogo nel quale proporre dischi che stiamo ascoltando, e che si ritengono davvero molto belli e fondamentali, tanto da suggerire agli altri l'acquisto (avendo presente che ormai la spesa è sempre altina, quindi è meglio selezionare). Quanto ai generi in effetti per me andava bene anche associare eccellenti opere rock nelle sue tante sfaccettature, ma ho apprezzato la piega Rock'n blues che il thread ha spontaneamente preso, anche perché mi pare nel forum mancasse proprio qualcosa di specifico, ed è una musica meravigliosa, ricca di energia, di riferimenti, di storia, di passione. Tutte le vostre citazioni per me sono state una scoperta. Diciamo, ma è solo il mio gusto/pensiero, che questo thread è dedicato alla passione ed all'energia, ancora più apprezzata nella sfumatura blues.
Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Facendo un esempio di passione e di energia, non sapendo bene come e dove inquadrare questo disco/gruppo, lo piazzo qui, che mi pare ci stia, un live mooolto ben inciso, giri che stanno al confine di una musica che, se avete un po’ di rhytm inside, vi farà muovere piedino, pancino e testolina in modo ondulatorio e sussultorio. Qui altre due parole, sempre leggere.
Progressive Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Non mi è ancora chiaro cosa postare, si va dal classico blues al blues rock? A me piace questo, lo sto ascoltando ora in edizione Deluxe. 1 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 14 minuti fa, Progressive ha scritto: Non mi è ancora chiaro cosa postare Vai tranquillo. Rock e blues, con le sfumature intermedie tra i generi.
gnagna1967 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Raccolta di Steve Vaughan con almeno un inedito , merita sempre un ascolto rapito
vicè Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Peccato sia quasi introvabile come cd. Altissimi livelli.
samana Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Non so perche’, ma da qualche giorno non riesco piu’ ad inviare piu’ foto. Comunque segnalo un disco dove rock e blues trovano un connubio particolarmente felice..
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @samana Potresti aver esaurito lo spazio a disposizione. Chiedi allo staff. 1
Progressive Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Il disco è del 1969. Un hard-blues dai tratti acidi, psichedelici. 1
Messaggi raccomandati