Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 23 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Febbraio 2023 Ciao a tutti, sono stregato dalle delicate, raffinate, essenziali e malinconiche armonie di questo duo norvegese. Non so, ma la loro apparente linearità, l'introspezione dei testi, mi rapiscono. Quali altri artisti potrebbero generare le stesse emozioni? Un grazie anticipato! 3 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g Ciao Diego, mi sento di suggerirti Belle and Sebastian (i primi 5/6 dischi assolutamente), The Decemberist (anche per loro i primi 4 dischi), Turin Brakes (Ether Song / The Optimist LP), Badly Drawn Boy (The Hour of Bewilderbeast e la colonna sonora del film About a Boy), Iron & Wine (The Creek Drank the Cradle / Our Endless Numbered Days / The Shepherd's Dog) almeno per il momento... ma direi che ne hai abbastanza ! Ciao Stefano R. 1 3
Robbie Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Anche a me loro piacciono moltissimo. Prova anche Gregory Alan Isakov. 2
Juju Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Aggiungerei Bonnie Prince Bille (Will Oldham) Master and everyone ed anche The letting Go. Alela Diane, da sola e con gli Headless Heroes. Beck con One foot in the grave per me e` magico... I primi 2 o 3 di Devendra Banhart anche... 1 1
talli. Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 visto che conosco alcuni di quelli consigliati, cosa mi consigliate invece dei Kings of Convenience per iniziare grazie
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 @talli. secondo me, “Quiet Is the New Loud” e “Riot on an Empty Street” meritano un ascolto approfondito se piace il genere. Ciao ☮️ Stefano R. 3 1
speaktome74 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 E' sempre bello leggere i vostri consigli!
diego_g Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @minollo63 Ciao Stefano, trovo i tuoi consigli azzeccati: lo dico però perché conosco tutti gli artisti che mi hai suggerito 😊. In particolare, adoro Belle & Sebastian: ho avuto la fortuna di vederli dal vivo, qui a Milano. A volte mi verrebbe voglia di scrivere un articolo su di loro, tanto amo le loro storie di "adolescenti quarantenni" 😉. Devo però approfondire il discorso Badly Drawn Boy e Iron & Wine, che non conosco troppo bene. Grazie! 8 ore fa, Robbie ha scritto: Gregory Alan Isakov Non lo conosco: approfondirò! Grazie!
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Aggiungo Carrie & Lowell di Sufjan Stevens 2
diego_g Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Aggiungo Carrie & Lowell di Sufjan Stevens Grande disco: mi commuove! Se poi pensi a quale sia la fonte di ispirazione...
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g hai ragione, gran bel disco...siamo sintonizzati
minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g ahhh... allora se vuoi qualcosa di meno noto puoi provare Sondre Lerche con l’ultimo suo lavoro Avatars of Love, oppure Feist (con Pleasure che mi piace tantissimo o anche con il più datato Let It Die) e infine Au Revoir Simone (Still Night, Still Light). E non dire che non penso a te... in ambito musicale ! Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 25 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2023 18 ore fa, minollo63 ha scritto: secondo me, “Quiet Is the New Loud” e “Riot on an Empty Street” meritano un ascolto approfondito se piace il genere. Io farei uno sforzo e li prenderei tutti. Se piace il genere ognuno è una perla, a modo suo. 4
LUIGI64 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Tra l'altro, anche con una buona registrazione...
LUIGI64 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Niente male anche il sound essenziale e rarefatto dei The Blue Nile del loro Hats. Registrazione ottima
Pinkflo Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 ottima segnalazione, non li conoscevo e ho messo l'ultimo del 2021, non riuscivo a staccarmi. Ottimi tutti e due, non so nulla del chitarrista, tranne che è anche laureato in psicologia, il suo suono mi pare basato su una conoscenza e studio della bossa nova. Fa degli arranggiamenti interessanti ed essenziali, non banali e suona decisamente bene, con gusto. Guarderò anche per le altre segnalazioni, conosco poco Belle e Sebastian, meglio Sufjan Stevens che però ho ascoltato troppo poco. In caso si può andare su Allmusic.com e vedere sotto "Related" per visualizzare musicisti simili.
diego_g Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: The Blue Nile del loro Hats. Ho il vinile! 1
Messaggi raccomandati