Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 23 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Febbraio 2023 Ciao a tutti, sono stregato dalle delicate, raffinate, essenziali e malinconiche armonie di questo duo norvegese. Non so, ma la loro apparente linearità, l'introspezione dei testi, mi rapiscono. Quali altri artisti potrebbero generare le stesse emozioni? Un grazie anticipato! 3 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g Ciao Diego, mi sento di suggerirti Belle and Sebastian (i primi 5/6 dischi assolutamente), The Decemberist (anche per loro i primi 4 dischi), Turin Brakes (Ether Song / The Optimist LP), Badly Drawn Boy (The Hour of Bewilderbeast e la colonna sonora del film About a Boy), Iron & Wine (The Creek Drank the Cradle / Our Endless Numbered Days / The Shepherd's Dog) almeno per il momento... ma direi che ne hai abbastanza ! Ciao Stefano R. 1 3
Robbie Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Anche a me loro piacciono moltissimo. Prova anche Gregory Alan Isakov. 2
Juju Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Aggiungerei Bonnie Prince Bille (Will Oldham) Master and everyone ed anche The letting Go. Alela Diane, da sola e con gli Headless Heroes. Beck con One foot in the grave per me e` magico... I primi 2 o 3 di Devendra Banhart anche... 1 1
talli. Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 visto che conosco alcuni di quelli consigliati, cosa mi consigliate invece dei Kings of Convenience per iniziare grazie
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 @talli. secondo me, “Quiet Is the New Loud” e “Riot on an Empty Street” meritano un ascolto approfondito se piace il genere. Ciao ☮️ Stefano R. 3 1
speaktome74 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 E' sempre bello leggere i vostri consigli!
diego_g Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @minollo63 Ciao Stefano, trovo i tuoi consigli azzeccati: lo dico però perché conosco tutti gli artisti che mi hai suggerito 😊. In particolare, adoro Belle & Sebastian: ho avuto la fortuna di vederli dal vivo, qui a Milano. A volte mi verrebbe voglia di scrivere un articolo su di loro, tanto amo le loro storie di "adolescenti quarantenni" 😉. Devo però approfondire il discorso Badly Drawn Boy e Iron & Wine, che non conosco troppo bene. Grazie! 8 ore fa, Robbie ha scritto: Gregory Alan Isakov Non lo conosco: approfondirò! Grazie!
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Aggiungo Carrie & Lowell di Sufjan Stevens 2
diego_g Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Aggiungo Carrie & Lowell di Sufjan Stevens Grande disco: mi commuove! Se poi pensi a quale sia la fonte di ispirazione...
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g hai ragione, gran bel disco...siamo sintonizzati
minollo63 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @diego_g ahhh... allora se vuoi qualcosa di meno noto puoi provare Sondre Lerche con l’ultimo suo lavoro Avatars of Love, oppure Feist (con Pleasure che mi piace tantissimo o anche con il più datato Let It Die) e infine Au Revoir Simone (Still Night, Still Light). E non dire che non penso a te... in ambito musicale ! Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 25 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2023 18 ore fa, minollo63 ha scritto: secondo me, “Quiet Is the New Loud” e “Riot on an Empty Street” meritano un ascolto approfondito se piace il genere. Io farei uno sforzo e li prenderei tutti. Se piace il genere ognuno è una perla, a modo suo. 4
LUIGI64 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Tra l'altro, anche con una buona registrazione...
Messaggi raccomandati