Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh D150 vs MDA200

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto pensando di sostituire il D150 con un nuovo DAC avendo come meccanica il MCD450. Tenuto conto che non sono particolarmente interessato ai SACD, ne ho pochi ed ho invece quasi 3000 CD, pensavo di prendere un DAC diverso, poi ho visto che MC ha messo in commercio MDA200, ho provato altri DAC e le differenze d'ascolto sono importanti.

A questo punto volevo sapere se le differenze fra i due MC giustificano la sostituzione.

Qualcuno ha un'esperienza in merito?

• Amministratori
Inviato

@Sdani non credo che al momento qualcuno possa aver fatto un confronto diretto tra i due dac.

In modo traslato, avendo sentito il DA2 sia nel C2700 che nel MCD600 potrei suggerirti di lasciare le cose come stanno.

Inviato

@Sdani Se rimani in casa MC.. tieni il D150.. Se no ci sta il mondo... Fuori. 

Inviato

@Sdani il 150 lo trovi meglio del dac del pre? che dac esterni hai provato?

Inviato

In questo momento utilizzo il dac dell’ amplificatore per cuffie SPL Phonitor X. Per me è una macchina incredibile, ha a bordo un DAC AKM4490 Velvet Sound. La differenza con il D150 è significativa. Io ho due Tannoy Turnberry con il MC ma8000. Ho provato anche il Gold Note DS10 e anche in questo caso la differenza in meglio c’è.

Daniele

Inviato

@subsub sui dac ho visto che c’è una infinità di possibili soluzioni, per questo, se ne valeva la pena, sarei rimasto in casa MC. Ma siccome sono interessato principalmente all’ingresso usb, credo che mi rivolgerò al mondo PRO. 

Inviato

Se devi usarlo esclusivamente come decodifica le differenze non sono abissali..le cose cambiano se invece lo devi sostituire al preamplificatore..qui devi investire parecchio.