Vai al contenuto
Melius Club

Benz Micro Gullwing Slr magnetizzata?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo_AN  La mia Benz Ruby è settata a 2gr e 2 di antiskating sul jelco sa750b  , mentre sull' Audio Technica atp12 sempre 2gr e senza antiskating e va che è una meraviglia in entrambi i casi  .

Invece la Emt hsd6 richiede un'antiskating maggiore rispetto al peso di lettura di 2,5gr  , infatti arrivo ben oltre i 3 as  , sennò compaiono segni di mistracking sul canale dx  .

Prova ad aumentare l'Antiskate e facci sapere  .

mi chiamo Francesco

Inviato

@Paolo_AN riesci a pubblicare una foto ravvicinata sia frontale che laterale della tua testina?

Inviato
46 minuti fa, noam ha scritto:

Prova ad aumentare l'Antiskate e facci sapere.

mi chiamo Francesco

Ci provo!

Perdona la confusione, Francesco :classic_wink:

p.s. tempo fa ci siamo incontrati da Mino, c'erano anche Enrico, Marcello, Fabio ed altri... eeeh la memoria ormai latita... :classic_rolleyes:

.

26 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

riesci a pubblicare una foto ravvicinata sia frontale che laterale della tua testina?

Non l'ho mai fatto, appena posso faccio un tentativo.

Inviato

@Guru Guru Ecco la parte frontale e laterale della mia testina. Ho utilizzato un normale smartphone, non ho altri strumenti a disposizione:

IMG_1416.thumb.jpg.15b9cb3e66609beab0a2c02670d93dd5.jpg

.

IMG_1417.thumb.jpg.d81988e53988576f641bca8195a94fc6.jpg

.

Se serve posso fornire altre inquadrature.

Inviato

@Paolo_AN  se riesci fai una zoomata sul damper, possibilmente anche dall'altro lato, giusto per avere la certezza....ma già intravedo un cedimento dell'elastomero esattamente dove il supporto bobine lo sollecita durante la lettura....purtroppo fanno tutte la stessa fine

Inviato

Guardando di lato il diamante mi sorge un dubbio: non è che si è accumulata porcheria dietro il diamante stesso? E' il collante del diamante sul cantilever?

Inviato

Più di così non riesco a zoomare, poi va decisamente fuori fuoco...

.

IMG_1420.thumb.jpg.5bcead46d390c1c762b677e80b50f3d6.jpg

.

IMG_1421.thumb.jpg.7888ce0a84d033473f86b6b7a098116b.jpg

@Guru Guru Come si capisce che l'elastomero sta cedendo?

Inviato

@Paolo_AN nella prima foto, se ci fai caso ad altezza dello spigolo del supporto bobine c’è come un taglietto. Nella terza foto la parte superiore dell’elastomero sembra sgretolato. Ma le foto non sono nitidissime

• Thanks 1
Inviato

@Paolo_AN puoi mandare le foto a Daniele di Cartridgelab anche con whatsapp, spiegandogli quello che succede e chiedere un consulto.....è gentilissimo 

Inviato

Se è così è una cosa vergognosa, ho testine con decine di anni con elastomer a posto. Che dopo pochi anni ceda è scandaloso! 

Inviato

@bic196060 e mica è il solo caso.... più di un azienda segue questa strada. Questo per rispondere a chi rivuole la testina identica a come esce di fabbrica! Ma per l’amor del cielo!!Io non mi sognerei mai di farmi rimontare una schifezza che si deteriora dopo pochissimo tempo!

Inviato

Sulla Emt la sospensione cede ogni 2 anni  , ma non mi sognerei mai di venderla , suona talmente bene  , lo metto in conto come se fosse un tube rolling ....

Inviato

Io proverei a sentire Torlai,lui le Benz le conosce molto bene.

Inviato
8 ore fa, Guru Guru ha scritto:

non mi sognerei mai di farmi rimontare una schifezza che si deteriora dopo pochissimo tempo!

infatti, considerato anche i costi non certo da discount che applicano...... Sarebbe come prenderla a noleggio!

Armando Sanna
Inviato
20 ore fa, noam ha scritto:

a Emt hsd6 richiede un'antiskating maggiore rispetto al peso di lettura di 2,5gr  , infatti arrivo ben oltre i 3 as  ,

Bravo!

e’ l’unica testina che abbia mai avuto così sensibile all’antiskating, deve essere almeno superiore di uno 0,5 rispetto al peso impostato (il mio è 2,40 gr come consigliato in una bella recensione ).

Armando Sanna
Inviato
9 ore fa, noam ha scritto:

Sulla Emt la sospensione cede ogni 2 anni

La mia aveva ceduto dopo quasi 2 mesi dal suo montaggio, rimandata attraverso l’importatore in fabbrica per la revisione non ho più avuto problemi .

Sono sotto i 2 anni di utilizzo , non la cambierei con nessun altra testina , se perfettamente settata entri in un altro mondo parallelo per gli ascolti degli LP ascoltati negli anni con tante altre testine .