noam Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN La mia Benz Ruby è settata a 2gr e 2 di antiskating sul jelco sa750b , mentre sull' Audio Technica atp12 sempre 2gr e senza antiskating e va che è una meraviglia in entrambi i casi . Invece la Emt hsd6 richiede un'antiskating maggiore rispetto al peso di lettura di 2,5gr , infatti arrivo ben oltre i 3 as , sennò compaiono segni di mistracking sul canale dx . Prova ad aumentare l'Antiskate e facci sapere . mi chiamo Francesco
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN Non le contate ma approssimativamente quanto le tue
Guru Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN riesci a pubblicare una foto ravvicinata sia frontale che laterale della tua testina?
Paolo_AN Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 46 minuti fa, noam ha scritto: Prova ad aumentare l'Antiskate e facci sapere. mi chiamo Francesco Ci provo! Perdona la confusione, Francesco p.s. tempo fa ci siamo incontrati da Mino, c'erano anche Enrico, Marcello, Fabio ed altri... eeeh la memoria ormai latita... . 26 minuti fa, Guru Guru ha scritto: riesci a pubblicare una foto ravvicinata sia frontale che laterale della tua testina? Non l'ho mai fatto, appena posso faccio un tentativo.
Paolo_AN Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Guru Guru Ecco la parte frontale e laterale della mia testina. Ho utilizzato un normale smartphone, non ho altri strumenti a disposizione: . . Se serve posso fornire altre inquadrature.
Guru Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN se riesci fai una zoomata sul damper, possibilmente anche dall'altro lato, giusto per avere la certezza....ma già intravedo un cedimento dell'elastomero esattamente dove il supporto bobine lo sollecita durante la lettura....purtroppo fanno tutte la stessa fine
Suonatore Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Guardando di lato il diamante mi sorge un dubbio: non è che si è accumulata porcheria dietro il diamante stesso? E' il collante del diamante sul cantilever?
Paolo_AN Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 Più di così non riesco a zoomare, poi va decisamente fuori fuoco... . . @Guru Guru Come si capisce che l'elastomero sta cedendo?
Guru Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN nella prima foto, se ci fai caso ad altezza dello spigolo del supporto bobine c’è come un taglietto. Nella terza foto la parte superiore dell’elastomero sembra sgretolato. Ma le foto non sono nitidissime 1
Guru Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo_AN puoi mandare le foto a Daniele di Cartridgelab anche con whatsapp, spiegandogli quello che succede e chiedere un consulto.....è gentilissimo
bic196060 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Se è così è una cosa vergognosa, ho testine con decine di anni con elastomer a posto. Che dopo pochi anni ceda è scandaloso!
Guru Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @bic196060 e mica è il solo caso.... più di un azienda segue questa strada. Questo per rispondere a chi rivuole la testina identica a come esce di fabbrica! Ma per l’amor del cielo!!Io non mi sognerei mai di farmi rimontare una schifezza che si deteriora dopo pochissimo tempo!
noam Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Sulla Emt la sospensione cede ogni 2 anni , ma non mi sognerei mai di venderla , suona talmente bene , lo metto in conto come se fosse un tube rolling ....
andrea.n Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Io proverei a sentire Torlai,lui le Benz le conosce molto bene.
Suonatore Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 8 ore fa, Guru Guru ha scritto: non mi sognerei mai di farmi rimontare una schifezza che si deteriora dopo pochissimo tempo! infatti, considerato anche i costi non certo da discount che applicano...... Sarebbe come prenderla a noleggio!
Armando Sanna Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 20 ore fa, noam ha scritto: a Emt hsd6 richiede un'antiskating maggiore rispetto al peso di lettura di 2,5gr , infatti arrivo ben oltre i 3 as , Bravo! e’ l’unica testina che abbia mai avuto così sensibile all’antiskating, deve essere almeno superiore di uno 0,5 rispetto al peso impostato (il mio è 2,40 gr come consigliato in una bella recensione ).
Armando Sanna Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 9 ore fa, noam ha scritto: Sulla Emt la sospensione cede ogni 2 anni La mia aveva ceduto dopo quasi 2 mesi dal suo montaggio, rimandata attraverso l’importatore in fabbrica per la revisione non ho più avuto problemi . Sono sotto i 2 anni di utilizzo , non la cambierei con nessun altra testina , se perfettamente settata entri in un altro mondo parallelo per gli ascolti degli LP ascoltati negli anni con tante altre testine .
Messaggi raccomandati