one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 5 minuti fa, mla ha scritto: i vari formati compressi Anche quelli te li da già pronti la major, penso. 1
TetsuSan Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 3 minuti fa, one4seven ha scritto: Il fatto che i files non siano i loro, ma hanno solo la licenza per distribuirli. Ne deduco che tu hai accesso ai contratti tra le majors e le piattaforme, diversamente non potresti affermarlo.
TetsuSan Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 9 minuti fa, mla ha scritto: lavoro inutile e costoso. Sul costoso...dipende. Sull'inutile non sono d'accordo. E' abbastanza normale che ogni piattaforma cerchi "a tendere" un suono che procuri maggior numero di abbonati. Se il confronto fosse fatto solo sul costo, vincerebbe la piattaforma più economica. Magari ci sono persone che testano più piattaforme e finiscono per scegliere "quella che suona meglio". O no ??
mla Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @TetsuSan Se sai già tutto, condividi subito invece di tirarla per le lunghe e prenderci in parola, io ne sarei felice.
mla Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 10 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Magari ci sono persone che testano più piattaforme e finiscono per scegliere "quella che suona meglio". O no ?? Quelle ci saranno sempre, poi c'è la fase, ecc., ecc..
Turandot Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Certo che sostenere che la qualità audio e buona collegando il telefono all’impianto con un cavetto dal jack audio 😕 Qualche domanda sulle fette di prosciutto me la faccio anche 😚 1
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @mla chi ha confrontato i files presi dalle diverse piattaforme, non ha riscontrato differenze. Nemmeno gli MQA di Tidal alla fine, sebbene effettivamente non uguali, non mostrano differenze particolarmente pesanti. Poi all'ascolto... C'è la fase etc etc...
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 36 minuti fa, Turandot ha scritto: che sostenere che la qualità audio e buona collegando il telefono all’impianto con un cavetto dal jack audio 😕 Qualche domanda sulle fette di prosciutto me la faccio Sostengo e dimostro. Ma la questione non è questa chiaramente.
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: mla chi ha confrontato i files presi dalle diverse piattaforme, non ha riscontrato differenze. Nemmeno gli MQA di Tidal alla fine, sebbene effettivamente non uguali, non mostrano differenze particolarmente pesanti. Poi all'ascolto... C'è la fase etc etc E dai .. attraverso l'uscita cuffia! Infatti sia Spotify che qbuz (con risoluzione MP3) che you tube sono praticamente uguali.
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay Guarda che ho capito! Hai provato anche con altri dispositivi (altro telefono e pc), come ti avevo suggerito? Se la cosa è ripetibile, allora ci può essere una parvenza di dimostrazione, altrimenti...
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Dufay Guarda che ho capito! Hai provato anche con altri dispositivi (altro telefono e pc), come ti avevo suggerito? Se la cosa è ripetibile, allora ci può essere una parvenza di dimostrazione, altrimenti Devi fare tutto io? Attaccare l'uscita cuffia all'impianto oppure delle buone cuffie e provate.j
Turandot Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay quanto e la differenza in termini qualitativi tra un ascolto con il cavetto e il cellulare e quella con uno streamer e dac dedicato? Da 1 - 10?
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Devi fare tutto io? L'onere della prova sta a l'accusa, da che mondo è mondo. Da me Amazon suona come gli altri.
faber_57 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Giusto per informazione riguardo a quello che trasmettono i servizi di streaming: qualche mese fa Audioreview (n. 442) ha fatto un test tecnico confrontando tra loro i files originali con quelli forniti dai servizi di streaming (un numero ristretto di brani non di classica). Ha riscontrato differenze e scoperto che il più fedele in assoluto è Qobuz, seguito da Tidal. Amazon non è stato testato. Che poi le differenze dall'originale si sentano è un altro paio di maniche.
Turandot Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @faber_57 si sente in modo evidente che la qualità audio di quobuz è superiore alla concorrenza. 🤷🏻
faber_57 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 12 ore fa, Turandot ha scritto: si sente in modo evidente che la qualità audio di quobuz è superiore alla concorrenza. Può essere: io prove non ne ho fatte. Ciò che però il test di AR conferma è che i servizi di streaming "lavorano" i file per prepararli, e tale lavorazione si riflette, ad esempio, sulla gamma dinamica. Siccome sono anni che se ne parla solo con prove soggettive (a me pare, a me sembra...), ho letto con particolare piacere una prova tecnica ben eseguita.
one4seven Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @faber_57 https://magicvinyldigital.net/blog/ Qui si prove tecniche ce ne sono un bel po'. E sono piuttosto circostanziate e complete, allargando il discorso anche ai supporti. Non mi sembra si giunga alle stesse conclusioni si AR.
TetsuSan Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @one4seven Frase tratta dalla recensione di "Thriller" dal sito che hai segnalato : "The streaming versions may evolve over time, those presented here correspond to the version tested at the date of publication, or update of the review." Ergo : ma di cosa stiamo parlando ?? O sbaglio ?
Messaggi raccomandati