60diver Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao a tutti, ho pensato di migliorare la dockstation Wadia 170i con una alimentazione lineare esterna. La uscita dell'alimentatore ha un jack maschio 5,5x2,1 (il + è all'interno del jack) La entrata del Wadia ha un ormai obsoleto Mini DIN 3 pin. Non trovando nulla in commercio ho acquistato i connettori per costruirmi il cavo; vi chiedo due cose: avete per caso visto se esiste un cavo csì in commercio? se non esiste, mi dte le saldature dei cavi 1-2-3 sul mini DIN 3 pin. Molte grazie.Remo
corrado Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 In wadia potrebbero aver collegato i cavi al connettore mini din a piacimento, non credo esista uno standard. Dovresti aprire la dockstation e verificare internamente.
corrado Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Oppure con un tester controlli i corrispettivi nel connettore dell'alimentatore in dotazione.
M.B. Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ce l'ho anch'io la Wadia 170i, anche se è da un po' che non la uso più. Al tempo feci diverse prove con gli alimentatori lineari, arrivando a realizzare cose indubbiamente raffinate, ma fuori da ogni logica in rapporto al prodotto... nonostante ciò, le migliori prestazioni le raggiunsi con una batteria Panasonic da 12V 7ah, che poi ricaricavo con un caricabatteria a tre stadi Optimate 3sp... P.S. Le differenze da me riscontrate sono state davvero molto piccole. A conti fatti non conviene intervenire.
60diver Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @corrado grazie per il tuo post; pensavo effettivamente di fare così, in assenza di dati certi. @M.B. Vorrei comunque provare, mi è comoda in ufficio insieme ad un vecchio Ipod pieno solo di musica; grazie per il tuo post.
M.B. Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @60diver Ma all'uscita della basetta Wadia, poi ce l'hai un DAC? Diversamente la puoi usare anche senza alimentazione, tanto funge solo da basetta/interfaccia passiva... P.S. Anch'io ho un iPod 3g da 64 GB pieno di musica rippata con tutti i crismi (non compressa), che uso principalmente in auto. Quando sono a casa, invece, lo uso con un lettore cd che ha l'ingresso usb certificato apple che bypassa lo stadio d'uscita del device, proprio come la basetta Wadia in questione. Per questo non la uso più...
60diver Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @M.B. certo, ho il dac. Proverò comunque ad usarla anche solo come basetta passiva. Buona idea! Grazie
60diver Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Vi aggiorno. Installato stamattina l'alimentatore lineare esterno; miglioraamento sonico decisamente avvertibile, anche se si tratta dell'impiantino dell'ufficio. Grazie a tutti. Remo
M.B. Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @60diver Hai un link del modello preciso da te acquistato? Grazie.
60diver Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 @M.B. Ti allego copia fattura con indicazione modello e sito web. Ciao. Remo 1
Messaggi raccomandati