Severus69 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Mia figlia appassionata di Harry Potter mi ha "costretto" a vedere tutti i film con lei. E devo dire che nonostante l'iniziale scetticismo poi mi sono preso ed ho letto successivamente anche tutti i libri. Ma veniamo alla musica, secondo me i vari mi film hanno una colonna sonora stupenda e tra gli 8 film ci sono secondo me dei piccoli capolavori che accompagnano splendidamente le scene donando suspance, fascino magico o emotivo. I film non sarebbero gli stessi senza queste bellissime musiche. 1
Grancolauro Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 La colonna sonora de “I guardiani della galassia” è un must assoluto secondo me. Ma non è né epica né celebrativa. Vabbè, come non detto
Severus69 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Poi c'è questo brano ipnotizzante colonna sonora del capolavoro Interstellar... https://open.spotify.com/track/6pWgRkpqVfxnj3WuIcJ7WP?si=l7xsdzO1S5CrLZFM3g07gQ&utm_source=copy-link 1
mozarteum Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 13 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Cerco musica epica , celebrativa In tonalita’ maggiore dunque. Capisco perche’ la classica non ti piaccia
sandrocandida Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Forse poco conosciuta ma una delle colonne sonore più belle firmata per lo piú U2
Armando Sanna Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @sandrocandida Il film è molto bello , io preferisco Clint Eastwood come regista che come attore. Bono tra i vari artisti è quello meno eclettico, ci sono Brian Eno, Daniel Lanois, Jan Hassel forse la colonna sonora è più merito loro che del valido cantante degli U2 …😉 1
Armando Sanna Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @jakob1965 bravo per entrambi i suggerimenti 👍 1
minollo63 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Ancora qualche suggerimento per quanto riguarda le colonne sonore dei film: Mission Master & Commander - Sfida ai confini del mare Dunkirk Ciao ☮️ Stefano R. 1
jakob1965 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @mozarteum Nino Rota...... bella musica; mi hai fatto ricordare che quando ero giovinotto cantai con il coro la sua messa ....
analogico_09 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Del geniale Bernard Herrmann due scores mitologici!
Messaggi raccomandati