Jump to content

Consiglio nuova cuffia fascia media

darkfenice
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un TEAC UD-503 come DAC - Ampli cuffia.

Volevo prendere una cuffia max 300€ 

Ho provato la Sennheiser HD560S basso asciutto bella la voce ma scena un pò piatta.

Stavo valutando la Philips Fidelio X3 o la più "smart" Sony wh-1000xm3 

Qualche consiglio? Avete fatto qualche confronto?

Grazie

1 ora fa, darkfenice ha scritto:

Sony wh-1000xm3

Personalmente l'ultima cosa che ci farei è ascoltare musica per puro "ascolto". Se mi dici che viaggi in treno/aereo o vuoi isolarti in metro/città mentre passeggi e vuoi sentire qualche canzone, ok, va bene.

Non conosco la X3, ma ho la X2 (la usa mio figlio) e la trovo un pò scuretta.
Non conosco la sundara, ma ne sento parlare.
In questa fascia di prezzo non riesco a trovare nulla che mi soddisfi più della mia Audio Technica msr7 (non B) - vedi topic di qualche giorno fa "upgrade cuffia....". Sto valutando, dello stesso brand, la serie ATH-Axx. Dagli un'occhiata.

io possiedo sia le sopracitate MSR7 che le Sundara 

a mio parere sono un best Buy nelle rispettive fasce di prezzo.

sono cuffie molto diverse. Le AT sono molto analitiche e dettagliate e possiedono un punch sui bassi che mi piace molto. ci ascolto molto Metal con queste. 

le Sundara sono abbastanza onnivore ma preferiscono sicuramente la musica acustica e le orchestre. sono più "olografiche" delle MSR7 e ovviamente hanno un maggiore soundstage essendo aperte

ovviamente andrebbero ascoltate..

@Dima83 se non ricordo male te li avevo già linkati pre catastrofe. 

Li ho presi au aliexpress marca Misodiko, ma non sono più disponibili. In ogni caso dopo le prove con la B per le quali ho rimesso gli originali, li sto tenendo perché il suono mi piace di più. 

• Thanks 1

• 2 weeks later...

Presa le Sundara! Che dire... abbinate a Roon - Usbridge - Teac UD-503 le trovo molto calde con dettagli e sfumature che con le 560S non sentivo. Unico neo il cavo incluso... 1,5m... Sono curioso di provarle in bilanciato anche se tra cavo originale Hifiman + adattatore per il Teac mi partono altri 250€ mortacci loro!

Membro_0013

@darkfenice se hai preso le Sundara, hai bisogno di un amplificatore per cuffie. Per quanto il Teac UD-503 abbia una sua presa per le cuffie, penso che la potenza sia insufficiente per pilotarle a dovere. Per carita! per suonare, suonano... ma per aprirsi davvero, per dare il massimo, hanno bisogno di un amplificatore almeno da 600-700 milliwatt, preferibilmente a stato solido. Io le adopero con un Ifi Zen Can, che su 32 ohm eroga 1.600 milliwatt, e che costa anche poco (circa 150 euro): prima della catastrofe di Strasburgo qualcuno si era lamentato perché prendeva la scossa toccandolo, ma secondo me era un problema legato alla sua rete elettrica e non all'amplificatore, che è ottimo e che con le Sundara si sposa perfettamente. Puoi controllare in rete, e vedrai le recensioni che ha ottenuto questo piccolo grande amplificatore, e i feedback positivi di chi lo adopera proprio con le Sundara.

Quanto al cavo, se cerchi su eBay vi sono un paio di artigiani inglesi che te li possono produrre su misura nel giro di pochi giorni. Io me ne sono fatto costruire uno da 3 metri, e si è trattato di un ottimo upgrade rispetto al cavo di serie.

Membro_0013
1 ora fa, Dany73 ha scritto:

Potresti citare qualche nome tra gli artigiani dei cavi su Ebay?

Grazie

Skyaudiocables e Mavis Modz, entrambi inglesi.