lucaxxaa Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti ultimamente ho notato che anche online si trovano sempre meno valvole e i prezzi sono alzati notevolmente. Stavo valutando l'acquisto di un ottetto di valvole el34, da sostituire nel mio amplificatore in tre garato Jolida Attualmente sono montate delle Svetlana sed wingeg C, che sono delle valvole di qualità. Mi suggerite Dove trovare un oggetto a prezzi umani e qualcuno che le possa abbinare grazie
Akla Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @lucaxxaa Audiokit le ha sempre avute in catalogo non so se ancora disponibili prova sono comunque testate e dual matched 1 anni fa ho preso le tungsol 6550 e mi sono trovato molto bene.
mariovalvola Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @lucaxxaa Attento a non prendere le EI marchiate Siemens. Le riconosci per la fusione del vetro in alto. Sono valvole che per me suonano male e oggettivamente non sono pentodi ma sono tetrodi a fascio. Se vai audiofaidate, c'è un privato che vende RFT nuove inscatolate e verificate con il uTracer per Gm e emissione. Prezzi onesti. Hai la possibilità sul tuo ampli di regolare le correnti di ogni finale?
mariovalvola Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Oppure, cerchi sul sito tedesco tube amp doctor, gli ottetti di Redbase dovrebbero esserci. In questo caso, non si parla di NOS ma sono cinesi selezionate molto seriamente e, soprattutto con garanzia.
samana Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Confermo che Audiokit di Aprilia e’ un negozio serio e sul mercato da non pochi anni. Ho fatto tre acquisti presso di loro e mai avuto problemi.
mariovalvola Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @samana Il vero problema è reperire i tubi. Le NOS stanno diventando rare. Anche le ultime produzioni come le Mullard Blackburn Xf4 B__ arrivano a circa 600 EUR al quartetto acquistate pochi mesi fa. Se si vuole stare sul NOS senza esagerare, non resta che acquistare RFT. Certo, le trovasse da Audiokit, si avvantaggerebbe di una lieve cottura prima della matchatura.
samana Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 8 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Il vero problema è reperire i tubi. Si ho letto alcune cose in merito, un vero peccato. Comunque in tutte e tre le occasioni ho acquistato roba di produzione attuale. Mi sono particolarmente piaciute le tad 6l6 wgc. Per le Nos non mi faccio particolari problemi perche’ non mi interessano. A mio avviso costano uno sproposito e non ne vale la pena.
mariovalvola Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Adesso, samana ha scritto: Per le Nos non mi faccio particolari problemi perche’ non mi interessano. A mio avviso costano uno sproposito e non ne vale la pena. Potrei anche capirti. Hai le tue ragioni. Purtroppo, in molti casi, il vero NOS può fornire: -Durata spesso superiore. Non sempre. Dipende sempre come si usano -Qualità alle misure superiore e parametri più stabili -aggiungo un parametro che non è misurabile ma è figlio della maniacale costruzione dei tubi del passato che oggi non sarebbe più ripetibile. La percezione di qualcosa di davvero magico. Fai bene a starne fuori. Ormai, sono giochini per maniaci. Se godranno un poco meno le orecchie, il tuo conto in banca sarà sicuramente più corposo.
lucaxxaa Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @mariovalvola sì posso regolare la corrente di bias su ogni valvola.
mariovalvola Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @lucaxxaa bene. In questo caso, sarebbero comunque preferibili le TAD Redbase ( che, se acquistate da tube amp doctor in Germania, godono di una relativa garanzia) ma se proprio si volesse provare del NOS, potresti anche prendere le RFT. Certo, l'uguaglianza assoluta degli 8 tubi resta difficile da raggiungere ma penso che neppure quelle impiegate sul nuovo raggiungessero simili livelli.
Messaggi raccomandati