Progressive Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre A memoria vista di profilo la linea mi ricorda la Volkswagen scirocco.
tomminno Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Il 08/09/2025 at 08:17, Velvet ha scritto: Definire "popolari" auto che costano 2, 3 o 4 volte lo stipendio medio di un operaio dà la tara su quanto sia distante dal mondo reale il circo Barnum EV. Popolari tra virgolette ovviamente non sono auto da 10k, ma nel contesto odierno dove una Model 3 costa come una Golf mediamente accessoriata è relativamente popolare come prezzi, almeno quanto può esserlo la Golf, che un tempo era un'auto decisamente popolare.
tomminno Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Il 07/09/2025 at 21:33, criMan ha scritto: È già prevista la versione con batteria più piccola con listino a 60k. Si ma il top di gamma Tesla si ferma dove BMW inizia. Non sono propriamente in concorrenza. Lecito attendersi di più da BMW.
Velvet Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 15 minuti fa, tomminno ha scritto: un tempo era un'auto decisamente popolare. Un tempo. Ma da quel tempo sono passati oltre vent'anni. O trenta.
Jack Inviato Sabato alle 08:01 Inviato Sabato alle 08:01 Ottimo mezzo, nelle anticipazioni almeno. E finalmente con la Meb+ anche un buon design. Forse la prima VW da tempo immemore che mi piace. Se non si da una mossa Stellantis sparirà, quantomeno dall’europa, tra le generaliste resteranno solo Renault e VW.
criMan Inviato Sabato alle 12:00 Autore Inviato Sabato alle 12:00 VW si sta muovendo bene. In arrivo sulla stessa piattaforma Cupra Reval. Aggiornamento pesante anche per ID4 che cambiera' nome e si chiamera' ID.Tiguan con muso e abitacolo ispirato alla attuale Tiguan. Come Toyota , anche VW adottera' batterie LFP. Cupra Raval
ediate Inviato Domenica alle 12:38 Inviato Domenica alle 12:38 @Jack mamma mia, di nuovo sempre e solo SUV… e bastaaaaa! 🙂
Jack Inviato Domenica alle 13:50 Inviato Domenica alle 13:50 1 ora fa, ediate ha scritto: @Jack mamma mia, di nuovo sempre e solo SUV… e bastaaaaa! 🙂 Ti devi rassegnare Edilio 😀Ormai anche le poche berline sono più alte di un tempo. La gente è sempre più alta e sedersi/alzarsi per terra è oggettivamente faticoso. Se l’auto è bassa anche le gambe tocca sdraiarle e per stare incolonnati da mane a sera è ancor più faticoso. I sedili dei suv sono un prolungamento della poltrona del salotto e per stare ore incolonnato dove non c’è né da guidare né da divertirsi, solo spostarsi, non hanno pari. Va così.
ediate Inviato ieri alle 14:13 Inviato ieri alle 14:13 @Jack Ribadisco: io trovo più faticoso "salire" in auto che "scenderne" dentro. Sono di statura media (1,73), non mi va di arrampicarmi sul sedile stile sgabello da bar... e poi non parliamo di guida, perchè quella ce la siamo giocata... insomma, ora che ce l'ho la trovo scomodissima, tanto che sto pensando, dopo i due anni di noleggio, di tornare ad una vettura bassa.
Jack Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa @ediate e dipende sempre dall’altezza e dalla lunghezza delle gambe 😁 io scendo anche sulla XC90 (che suv lo è davvero) l’unica bassa che val la pena di guidare per guidare è la mx5 ma sinceramente se devo farci 3-400km anche no, se devo fare un giro di commissioni entra ed esci (anche se io faccio il 90% via internet) ancora meno. Poi, che vuoi guidare, siamo tutti in colonna… sono venuto a milano oggi, non ho passato i 100 che per pochi minuti, 4 corsie tutti per file parallele come a Los Angeles 😁
ediate Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 39 minuti fa, Jack ha scritto: Poi, che vuoi guidare, siamo tutti in colonna… Da me, per fortuna, ancora si cammina... quasi agevolmente dappertutto. Solo le città sono incasinate come Nuova Delhi (più o meno tutte, perchè i servizi pubblici stanno a zero). Il problema è uscire (o entrare) dalle città, poi si cammina, eccome...
Jack Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa @ediate sisì lo so. Sono assiduo frequentatore ma non è che possono fare le auto riservate alla sicilia 😁 che poi non le comprate nemmeno lì mi pare, no? la gran parte della gente vuol solo spostarsi comodamente, non ha né velleità da pilota né piacere di pennellare curve. Per spostarsi in comodità non c’è niente di meglio che auto cosiddette SUV. Ai giovani poi proprio non interessano le auto di per se stesse in gran parte dei paesi avanzati. Insieme a guida autonoma e crollo demografico temo proprio che l’automotive come lo conosciamo sia destinato all’oblio. Sa futtunu iddi 😂
ediate Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 20 ore fa, Jack ha scritto: Ai giovani poi proprio non interessano le auto di per se stesse mmmm... non è del tutto vero. Ai miei figli interessa molto l'auto (mia figlia guida molto, molto bene, velocemente ed è appassionata di auto; tanto per dirti, "impazzisce" per la Cupra Formentor VZ5, quella col 5 cilindri che "drifta"); uno dei miei due figli maschi ha ripudiato il 3 cilindri (anche per la cinghia a bagno d'olio) per un bel 4 cilindri tradizionale, non ha preso un SUV e non ha preso un'auto troppo potente solo perchè ha (giustamente) i suoi progetti di vita di cui l'auto è solo un aspetto. L'altro maschio mi ha criticato, nemmeno troppo sommessamente, quando ho dato via la Cupra Leon per la Tavascan... e col senno di poi dovevo ascoltarlo, il piacere di guida è totalmente diverso e a vantaggio della Leon. Vabbè, fra due anni si vedrà... anche se dubito fortemente che faranno un'auto bassa elettrica, purtroppo.
Messaggi raccomandati