criMan Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, tomminno ha scritto: No, è solo durante i viaggi che servirebbe. Non facendo viaggi, i tempi di ricarica sono abbastanza indifferenti. Perché la macchina sta ferma comunque molte ore al giorno. Vai a fare la spesa? Metti in carica, minimo minimo ci stai 40 minuti. La cavolo di coop del mio paesino di nemmeno 20000 abitanti ha nel parcheggio 2x100kW 4x50kW e 8x22kW Non mi hai detto dove mi sarei contraddetto ma va bene lo stesso. Chiudo questa parentesi cosi' torniamo in topic e ti rispondo in modo da dare stessa risposta a Jack. La tua modalita' di gestione dell'elettrico e' corretta , torno a casa e metto a caricare. In modo da avere il "serbatoio" sempre pieno. Una modalita' di gestione del "serbatoio" che ti mette al riparo da problemi nel 90% dei casi diciamo. E' quel 10% che rimane fuori che non e' accettato e richiede una pianificazione che fa venire l'orticaria solo a pensarlo. L'auto da "strumento di liberta'" per andare dove ti pare quando ti pare diventa l'ennesimo accrocco che richiede attenzione. E questo non e' minimamente tollerato. Questo ho capito io. Link al commento https://melius.club/topic/13167-auto-elettrica-tutto-su-modelli-test-su-strada-ricariche-autonomia-consumi-qualit%C3%A0-percepita-design/page/198/#findComment-1675679 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, criMan ha scritto: L'auto da "strumento di liberta'" per andare dove ti pare quando ti pare diventa l'ennesimo accrocco che richiede attenzione. E questo non e' minimamente tollerato. ma che ragionamento è? ma non vanno a fare benzina quando devono? è la stessa roba. Ma uguale proprio. Anche per chi non ha il benzinaio in casa. In questo caso ci vuole un po’ di più, un po’ più spesso, ma è concettualmente lo stesso. Oltretutto questi di solito fanno il pieno ogni volta che arrivano a metà serbatoio 😆 È ansia dell’ignoto, resistenza al cambiamento, spesso unita ad ignoranza tecnologica, a volte pure ignoranza completamente. Ci riesce @ediate che sta in un’area devastata per funzionalità dei servizi, ricariche comprese. Quello che c’è da dire è che le persone mediocri su cui non si può contare per fare fare salti in avanti alla società sovrabbondano ma che possiamo farci? Link al commento https://melius.club/topic/13167-auto-elettrica-tutto-su-modelli-test-su-strada-ricariche-autonomia-consumi-qualit%C3%A0-percepita-design/page/198/#findComment-1675688 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 4 minuti fa Condividi Inviato 4 minuti fa 1 ora fa, criMan ha scritto: E' quel 10% che rimane fuori che non e' accettato e richiede una pianificazione che fa venire l'orticaria solo a pensarlo. magari compensato se puoi ricaricare a casa dall’altro 90% per il quale devi solo attaccare il cavo …. comunque ci sono situazioni varie ed eventuali: ormai vista la costante riduzione dei distributori se non vivi in città o nell’hinterland anche il semplice rifornimento di benzina va programmato Link al commento https://melius.club/topic/13167-auto-elettrica-tutto-su-modelli-test-su-strada-ricariche-autonomia-consumi-qualit%C3%A0-percepita-design/page/198/#findComment-1675794 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati