albrt Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: 5 minuti in qualunque benzinaro che si trova ovunque, fine dello sbatto Certo, ne ho visti di riferimenti da 5 minuti in ads sulla A1 in agosto. Poi cerchi posteggio e vai a fare la fila anche alla cassa per il caffè. Invece quel poveretto con la Taycan ha avvicinato la tessera alla colonnina e inserito il cavo in 30 secondi. Davanti all'ingresso dell'autogrill. Poverino... 6 minuti fa, audio2 ha scritto: e se poi prende fuoco Carcasse carbonizzate di ICE ne ho viste parecchie anche senza cercarle 7 minuti fa, audio2 ha scritto: proprio li il bello della crassa ignoranza e di essere regressisti anti innovatori ma con i danè Sì ma pagare 100k per poter sembrare un idiota anche no 8 minuti fa, audio2 ha scritto: prodotto elettrico non è maturo Non per tutti gli usi; già detto e stra-detto Prova a comprarti un taglierino per fare legna, dai... Alberto
Jack Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 si ma perché chi non la vuol comperare non si limita a non comperarla e basta?! a me cosa me ne frega se ad uno non interessa l’elettrico, ho scritto molto tempo con numeri ben precisi a chi, quando e quanto conviene. Poi basta, ognuno faccia quel che vuole. A me non interessa più l’auto a combustione perché ho le condizioni per evitarmela man mano che escono i modelli e invecchiano le mie attuali, non vado nei 3ad sui modelli ICE pisciare in strada. Chi non appartiene alle categorie che possono cambiare o non sa capirlo non le comperi, perché in continuo venire a tentare di dimostrare che siamo dei pirla a comperarle? Siamo dei pirla, va bene, ok abbiamo capito però adesso levarsi dalle palle anche sì. Questo sarebbe il 3ad su modelli e tecnica dell’elettrico non sulla dimostrazione continua che è merdha e noi pirla. Eccheccatzo
Jack Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Alfa sarà elettrica. Al massimo con range extender. Ottimo. https://www.alvolante.it/news/nuova-alfa-romeo-stelvio-nel-2025-anche-range-extender-397991 ARRIVA GIUGNO 2025 - A margine della presentazione dei nuovi uffici di Pro One, i veicoli commerciali di Stellantis, di cui è ceo Jean-Philippe Imparato, abbiamo parlato con lui anche del futuro dell'Alfa Romeo, dopo che molte case stanno ripensando la loro strategia sulle auto a batteria (qui per saperne di più). Il numero uno dell’Alfa ha confermato che il prossimo modello ad arrivare sarà l’erede della Stelvio (qui sopra in un disegno di Avarvarii) che sarà presentata ufficialmente a giugno del 2025. MOTORI SOLO A CORRENTE - Ma la grande novità emersa è che l’Alfa Romeo sta lavorando a una variante Erev (Extended Range Electric Vehicle) della Stelvio (e quindi anche della Giulia che dovrebbe arrivare nel 2026), che si aggiungerà all'elettrica già annunciata: in pratica una versione sempre a batteria ma dotata anche di un motore termico, non collegato alle ruote, che ricarica le “pile” quando serve. Imparato ha anche aggiunto che questa variante dovrebbe garantire 1.000 km di autonomia e ha escluso tecnologie ibride convenzionali, che sarebbero possibili poiché previste dalla piattaforma STLA Large impiegata per prossime Stelvio e Giulia ma che porterebbero troppo in alto la media di CO2 emessa dalla gamma (con conseguenti multe europee). NIENTE “SEI IN LINEA” - Le conferme che le prossime Stelvio e Giulia saranno sempre e solo a trazione elettrica infrange i sogni di chi già sperava di vedere il nuovo 6 cilindri in linea 3.0 biturbo sotto il cofano delle prossime Alfa Romeo (qui i dettagli). In ogni caso, Imparato ha confermato “numeri” interessanti già per la Stelvio a corrente: fino a 700 km di autonomia, un pieno in 18 minuti* e potenze da 250 a 1.000 CV. Confermato anche lo stabilimento di produzione: Cassino. *Audi/porsche ci sono arrivate già ora con Tycan e E-tron... è già possbile, magari Alfa riesce anche a far megli sebbene proprio non serve a nulla avere oltre 400km in autostrada. Se uno non si ferma per una buona sosta a 400km è scemo. I camionisti si fermano, si dovranno fermare anche gli automobilisti
criMan Inviato 17 Settembre 2024 Autore Inviato 17 Settembre 2024 edito qui il problema e' arrivarci al 2030 2035. Con i conti in ordine per vendere il marchietto ed eventualmente non fallire prima. Molto preoccupato per la scelta di tavaresh di non dare il diesel sulla nuova alfa romeo. In sostanza , come Opel solo elettrica , si accetta di giocarsi il marchio con i numeri risibili odierni di vendite in Europa e America. In bocca al lupo e speriamo bene per Alfa.
ediate Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Se l’Alfa era già finita prima, rinunciando alla vera anima sportiva del marchio, adesso l’hanno seppellita del tutto. Amen.
Jack Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Imbressioooooneeeee Credo che questo powertrain sia lo stato dell'arte dell'elettrico. Un paio, tre, anni e questa tecnologia scenderà nella fascia medio alta. I cinesi devono correre anch'essi sul top della tecnologia. L'auto è anche oggettivamente bellissima, peccato che di una berlina non so che farne a questo punto della vita. Vado in posti che prima di tutto bisogna avere altezza dal suolo e subito dopo nel mio girovagare è raro che faccia più di 250km senza fermarmi delle ore per fare le mie cose. Ps... guardate che sistema di sospensioni hanno inventato
pino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/09/19/in-calo-le-vendite-di-auto-in-europa-36-le-elettriche_c2c50947-4833-4e3a-a23d-c0bb9727dabd.html
albrt Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Sono a Corsico (MI) per vedere la presentazione della Kia EV3... ...però se non si sbrigano ad iniziare me ne vado 🤣 Alberto
Jack Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @albrt ho visto una prova oggi sul tubo. Non è così piccola dentro come pensavo. Fuori è sovrapponibile alla EX30 ma dentro - dietro - è parecchio più spaziosa. Può fare anche da prima auto. L’unica cosa che non mi piace è che è abbastanza lenta per una EV ma puó anche essere non importante. è una ottima auto con una garanzia infinita oltretutto
albrt Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Jack sì, paradossalmente dovrebbe essere più corta della mia fuori ma altrettanto se non più spaziosa dentro... Poi qui c'è la EV9 che mi sembra un camion 🤣 Apro il bagagliaio: ma è piccolissimo! C'era la terza fila di sedili 😂 Alberto 1
qzndq3 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 2 ore fa, albrt ha scritto: Poi qui c'è la EV9 che mi sembra un camion 🤣 Con quella stazza potrebbe piacere a @Jack
albrt Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Certo che gli ingegneri della Kia hanno tutti il garage grande, eh? EV9 un camion, EV3 porta di ricarica a destra sul passaruota anteriore... Ma la gente con un box normale (e grazie che ce l'hai) come fa? Alberto
Jack Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @albrt in retroculo? no? EV9 non l’han mica fatta come auto popolare, è di nicchia. Come tutti i suv di quel segmento. Certo che con 15 centimetri di passo più della mia deve essere immensa dentro pur simile fuori… potenza della NON meccanica delle elettriche… ma … domanda curiosa… se vuoi eh… per quante persone devi prevederla questa nuova auto? di che dimensioni in soldoni?
albrt Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @Jack vuoi dire: in retro accostandola a sinistra e scavalcando tutti i santi giorni per uscire? Partiamo male... L'eventuale nuova auto sarebbe per due adulti e due bambini... In soldoni i 4.7 metri della tesla potrebbero andare bene. Il problema è solo in vacanza: si mettono due valigie dietro, due borsoni tra i sedili e qualcosa extra dove capita, tipo davanti al sedile passeggero. Con le gambe dei giovani che si allungano e quelli dei vecchi che fanno male in posizioni obbligate il viaggio diventa un po' scomodo. Niente di grave ma un po' di spazio in più non guasterebbe. Scarterei il portapacchi/contenitore sul tetto. Una soluzione, ancora da verificare, potrebbe essere sfruttare in altezza tutto lo spazio dietro: sia verso l'alto sia verso il basso. Ovvero: mettere i borsoni sopra le valigie (il CDS non sarebbe tanto d'accordo ma abbiamo visto tutti macchine stipate all'inverosimile, d'estate... Comunque forse riesco a lasciare un buco per non avere la visuale completamente ostruita) ed eventualmente eliminare il ripiano del bagagliaio e sfruttare anche lo spazio sotto. Cambiare l'auto per un viaggio o due all'anno in effetti è un po' sciocco, considerando che poi dovrei posteggiare un'auto più grossa, vuota, tutti gli altri santi giorni. Alberto
ediate Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 La cosa piuttosto singolare (per non dire ridicola) delle auto moderne è che sono grandissime ma con bagagliai generalmente piccolissimi in relazione alle loro dimensioni esterne.
Velvet Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 La forma suv simil-suv mini-suv in questo non aiuta, sono auto sviluppate in altezza e larghezza con una coda tronca e lunotto molto inclinato, ma cofani imponenti... Poi le ibride hanno la parte batteria/elettronica spesso posta sotto al vano bagagli e sedili posteriori perciò lo spazio diminuisce ulteriormente.
Jack Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @albrt Ti capisco. La EX 30 ha vinto il concorso solo perché il mio pusher di volvo ha accettato di andare fino a Milano, farmela guidare e metterla in garage dimostrando che si esce. Cosí come ha dovuto fare Tesla… eppure si esce. Ma solo perché mio suocero fece una nicchia nell’intonaco dove batte la portiera 😁 con tesla 3 si esce meglio anche se è un pelo più grande perché non ha i montanti delle portiera… abbassi il finestrino ed esci molto bene. Poi ha il 360° per vedere l’uscita in retro. Con la telecamera retro e specchietti chiusi non si vede l’uscita sui montanti, metteró due specchi sulla parete di fondo … lí dentro ci sono passate le lancia Flavia, Beta, Prima etc etc… problemi 0 fino al 2009 con la Mercedes C, lí é iniziato il dramma di auto sempre più grandi fuori e piccole dentro. una 1
Messaggi raccomandati