Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

9 ore fa, kaos73 ha scritto:

Mi è chiaro che al momento l'elettrico non è ancora alla portata di tutti,

verissimo, ma lo è per molti, molti più di quanto i più stessi credono.

Ci vuole voler acquisire conoscenza e volontà di valutare la propria situazione, come hai fatto tu, e parecchi di più potrebbero usufruire dei vantaggi che in dette situazioni sono innegabili.

Purtroppo è pieno di caproni che non solo non si rendono conto che questi vantaggi  esistono ma perculano anche chi certe considerazioni le fa e le fa correttamente.

Comunque devo correggermi sulle elettriche in Svezia, le Tesla sembrano essere uscite come formiche dal terreno, dice che vanno di moda. Più qualche Id4. 

Quanto a Tesla pare abbiano fatto fuori il reparto Supercharger. Mi pare strano visto che sono soliti farsi tutto in casa e senza un reparto interno le colonnine le devi comprare, oltretutto si erano aggiudicati una gara europea per una fraccata di milioni. Devo cercare conferme. 

25 minuti fa, tomminno ha scritto:

Devo cercare conferme.

Musk si è incazzato con i due reparti che non stanno performando come vorrebbe e non stanno avendo un atteggiamento consono con gli altri nel perseguire ottimizzazioni e abbattimento dei costi. Ha cacciato capo e personale, non ha chiuso il settore.

L’altro settore di cui ha cacciato il capo ora mi sfugge quale ho letto che fosse.

@Velvet dipende se le concedono perché le auto non si rompono e quindi diventa un atout commerciale o se siccome si rompono ti fanno un forfeit preventivo dei costi di riparazione 😁

9 ore fa, Jack ha scritto:

Musk si è incazzato con i due reparti che non stanno performando come vorrebbe e non stanno avendo un atteggiamento consono con gli altri nel perseguire ottimizzazioni e abbattimento dei costi.

Arrivati ad un certo punto il contenimento costi lo puoi solo fare compromettendo la qualità. I Supercharger sono ad oggi l'eccellenza della ricarica automotive da tutti i punti di vista.

La solita sbroccata del capo. 

1 ora fa, tomminno ha scritto:

I Supercharger sono ad oggi l'eccellenza della ricarica automotive da tutti i punti di vista.

si ma i superchargers non li tocca nessuno… ha cacciato il team del quartier generale che se ne occupa(va), evidentemente perché hanno gestito l’eccellenza in maniera “non eccellente”… diciamo.

Per chi vuol togliersi lo sfizio di vedere questo bestione in Italia

https://www.alvolante.it/news/tesla-cybertruck-ecco-dove-vederlo-italia-394481

Mia figlia lo ha visto a Miami da vicino... dice che è impressionante ma non lo vorrebbe, sebbene per lei l'auto più figa sarebbe, è, la Mercedes classe G

Io se riesco un giretto vado a farlo, mi incuriosce 

image.thumb.png.e28c804cf338160b310910cc5bbd0daf.png

Partendo dal presupposto che non le avrei mai acquistate,ho declinato l'invito @Jack  ,per provare diverse vetture,non solo elettriche.

Cosi ti metti in crisi da solo.

La vettura per te è la Volvo ex 30.

Comoda e discreta,come sei te.

La Cybertruck è un mezzo adatto ai grossisti del mercato degli stupefacenti in Messico.

Non va bene per te.

Non approvata.

28 minuti fa, pino ha scritto:

La vettura per te è la Volvo ex 30

quella è per moglie di giorno e figlio di sera che fanno oltre 30mila km anno... io per ora mi tengo il volvone e la Mx5... volevo la Polestar4 ma avendo saputo che uscirà la Boxster elettrica... a me piacciono le spider in realtà se non devo badare ad altro. Polestar mi ha pure fatto girare un po' le scatole anche.

E tra un paio d'anni o poco più qua restiamo in due e mia moglie smetterà prima di andare a perder tempo a scuola. ... a Dio e Destino piacendo intendiamoci

Il bestione lì è una curiosità motoristica, io quando lo permettono vado a provare i mezzi che escono. Sennò si parla sempre per sentito dire e letto dagli altri.