Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, kaos73 ha scritto:

Mi è chiaro che al momento l'elettrico non è ancora alla portata di tutti,

verissimo, ma lo è per molti, molti più di quanto i più stessi credono.

Ci vuole voler acquisire conoscenza e volontà di valutare la propria situazione, come hai fatto tu, e parecchi di più potrebbero usufruire dei vantaggi che in dette situazioni sono innegabili.

Purtroppo è pieno di caproni che non solo non si rendono conto che questi vantaggi  esistono ma perculano anche chi certe considerazioni le fa e le fa correttamente.

Inviato

Comunque devo correggermi sulle elettriche in Svezia, le Tesla sembrano essere uscite come formiche dal terreno, dice che vanno di moda. Più qualche Id4. 

Quanto a Tesla pare abbiano fatto fuori il reparto Supercharger. Mi pare strano visto che sono soliti farsi tutto in casa e senza un reparto interno le colonnine le devi comprare, oltretutto si erano aggiudicati una gara europea per una fraccata di milioni. Devo cercare conferme. 

Inviato
6 ore fa, criMan ha scritto:

Anche Kia e Hyundai hanno coperture molto lunghe , 7 anni.

Si ma quelle mica te le fanno pagare a parte :classic_happy:

Inviato
25 minuti fa, tomminno ha scritto:

Devo cercare conferme.

Musk si è incazzato con i due reparti che non stanno performando come vorrebbe e non stanno avendo un atteggiamento consono con gli altri nel perseguire ottimizzazioni e abbattimento dei costi. Ha cacciato capo e personale, non ha chiuso il settore.

L’altro settore di cui ha cacciato il capo ora mi sfugge quale ho letto che fosse.

Inviato

@Velvet dipende se le concedono perché le auto non si rompono e quindi diventa un atout commerciale o se siccome si rompono ti fanno un forfeit preventivo dei costi di riparazione 😁

Inviato

@albrt a pagamento? 😄

ma è come dico io. Ha cacciato le persone poco adeguate, non ha chiuso il settore.

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

Musk si è incazzato con i due reparti che non stanno performando come vorrebbe e non stanno avendo un atteggiamento consono con gli altri nel perseguire ottimizzazioni e abbattimento dei costi.

Arrivati ad un certo punto il contenimento costi lo puoi solo fare compromettendo la qualità. I Supercharger sono ad oggi l'eccellenza della ricarica automotive da tutti i punti di vista.

La solita sbroccata del capo. 

Inviato
10 ore fa, albrt ha scritto:

Dal Financial Times

Devo tornare a lavoro per poterlo leggere 😁

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

I Supercharger sono ad oggi l'eccellenza della ricarica automotive da tutti i punti di vista.

si ma i superchargers non li tocca nessuno… ha cacciato il team del quartier generale che se ne occupa(va), evidentemente perché hanno gestito l’eccellenza in maniera “non eccellente”… diciamo.

Inviato

Manco regalato. E non perchè è elettrico, sia chiaro. 

Inviato

@Velvet nemmeno a me serve, per quanto ampio manco mi starebbe in garage pur volendolo :classic_blink:

è per curiosità. Pare che lo facciano provare proprio non solo vedere

Inviato

Partendo dal presupposto che non le avrei mai acquistate,ho declinato l'invito @Jack  ,per provare diverse vetture,non solo elettriche.

Cosi ti metti in crisi da solo.

La vettura per te è la Volvo ex 30.

Comoda e discreta,come sei te.

La Cybertruck è un mezzo adatto ai grossisti del mercato degli stupefacenti in Messico.

Non va bene per te.

Non approvata.

Inviato
28 minuti fa, pino ha scritto:

La vettura per te è la Volvo ex 30

quella è per moglie di giorno e figlio di sera che fanno oltre 30mila km anno... io per ora mi tengo il volvone e la Mx5... volevo la Polestar4 ma avendo saputo che uscirà la Boxster elettrica... a me piacciono le spider in realtà se non devo badare ad altro. Polestar mi ha pure fatto girare un po' le scatole anche.

E tra un paio d'anni o poco più qua restiamo in due e mia moglie smetterà prima di andare a perder tempo a scuola. ... a Dio e Destino piacendo intendiamoci

Il bestione lì è una curiosità motoristica, io quando lo permettono vado a provare i mezzi che escono. Sennò si parla sempre per sentito dire e letto dagli altri.