audio2 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @criMan tu che segui, sai mica come faccio a sapere se un determinato modello funziona anche da sconnesso, senza tablet centrale ecc ecc
criMan Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: tu che segui, sai mica come faccio a sapere se un determinato modello funziona anche da sconnesso, senza tablet centrale ecc ecc non ho capito , spiegati meglio. Se intendi connessione della macchina con il server della casa non si scappa. Per dire la mia Yaris so' dove si trova in qualunque momento. Devi usare auto vetuste quanto a software di gestione tipo Fiat Panda / Y / 500.
Jack Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 18 minuti fa, criMan ha scritto: non ho capito , spiegati meglio. intende se scolpisce un tablet in legno di faggio con la motosega se poi può sostituirlo alla nuova auto, quella che compra l'anno prossimo. Sennò non si può connette al telefono di ciliegio che ha scolpito l'anno scorso
Jack Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 35 minuti fa, criMan ha scritto: i costruttori europei sono affetti da schizofrenia , mettono i dazi sulle auto cinesi i dazi stanno tentando di farli mettere i politicanti per non prendere troppe legnate alle elezioni, siccome le elezioni sono passate e legnate non ne han prese tutto rientrerà perché per far pagare quattro macchine messe in croce rischiano ritorsioni tremede su un sacco di prodotti di livello che mandiamo in Cina. Tutti si sono dichiarati contrari i costruttori europei ed anche i governo locali adesso, l'ultima la Spagna. Solo i nostri maniscalchi italioti resistono. Per ora.
audio2 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 26 minuti fa, criMan ha scritto: non ho capito , spiegati meglio 26 minuti fa, criMan ha scritto: Devi usare auto vetuste quanto a software di gestione il punto non secondario è la possibilità non così impossibile che l' auto venga bloccata per una qualsivoglia ragione da remoto
qzndq3 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 5 ore fa, ediate ha scritto: ma che ci andate a fare a Torino? Io quasi ci abito 5 ore fa, ediate ha scritto: Venite a Palermo! prima o poi...
Velvet Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 44 minuti fa, audio2 ha scritto: è la possibilità non così impossibile che l' auto venga bloccata per una qualsivoglia ragione da remoto Procedura già in essere in diversi paesi, USA in primis, per le auto in noleggio lungo termine il cui utilizzatore non sia in regola con i pagamenti del canone. Tu no paga? Tu va a piedi. Semplice, efficace.
audio2 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 ti mi sta sulle balle solo perchè mi gira così ? tu va a piedi. ecco, questo lo vorrei anche evitare finchè possibile.
criMan Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 8 ore fa, audio2 ha scritto: il punto non secondario è la possibilità non così impossibile che l' auto venga bloccata per una qualsivoglia ragione da remoto Che sappia io ad oggi solo Tesla é in grado di fare una roba del genere. Nel senso che è già operativa nel farlo. Per gli altri é possibile ma più in via teorica mediante aggiornamenti Ota per le auto già predisposte. Comunque in teoria, visto l'andazzo con le auto collegate ai server delle case, sarà possibile tutto in futuro.
criMan Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 21 ore fa, Jack ha scritto: i dazi stanno tentando di farli mettere i politicanti per non prendere troppe legnate alle elezioni, siccome le elezioni sono passate e legnate non ne han prese tutto rientrerà perché per far pagare quattro macchine messe in croce rischiano ritorsioni tremede su un sacco di prodotti di livello che mandiamo in Cina. Non e' sbagliato e sicuramente e' una parte della storia. La facciata , quello che si dichiara ai giornalisti , e' compatibile con il tuo pensiero. Vedi per esempio De Meo intervistato qualche mese addietro. Ancora parlano di reciprocita' degli scambi commerciali. Ma io non credo che la politica europea ,da sempre pilotata dalle lobby, faccia tutto da se'. Non ci credo. Che le cose siano "connesse" (decisione sui dazi/politica interna/decisione delle case automobilistiche) e' innegabile , se chiudono le fabbriche cala l'occupazione con tutte le conseguenze del caso. Lo stato francese ha uno zampone dentro le case francesi per dire. Tutti hanno interessi da proteggere il problema secondo me e' che non si stanno muovendo all'unisono. Siamo un po' nella fantapolitica , pero' ci sta'.
criMan Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 Leapmotor C10. Quattroruote ci presenta questo Suv segmento D. Da notare la precisione degli accostamenti dei lamierati , l'abitacolo non sorprende ma il prezzo si. Batteria da quasi 70kwh e 218cv tutto a soli 36.400 euro. Macchinone anonimo ma queste sono considerazioni personali. Mi pare evidente ormai (vedendo anche la Omoda 5) che i marchi cinesi hanno imparato sia a montare carrozzerie che fare abitacoli di pregio a livello tedesco. La macchina usa una piattaforma pensata solo per la tecnologia elettrica e si vede nell'abitabilita' dei posti posteriori. C'e' molto piu' spazio di una termica segmento D.
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Questo si sbalordisce dei prezzi… non hanno manco capito che un’auto elettrica costa molto meno da produrre se uno vuole farlo e crea le condizioni affinché le comprino. Chissà se adesso la finiranno di buttare in giro valanghe di balle e si metteranno a spiegare alla gente come si usa un’elettrica e quanto, se usata correttamente è superiore. Si usa così un’elettrica, meglio di questo signore non si può raccontare. Prendetevi il tempo 1
criMan Inviato 27 Settembre 2024 Autore Inviato 27 Settembre 2024 Ritardi nella messa in produzione di Fiat grande Panda elettrica. Inizialmente si parlava di ottobre ora si parla di inizio produzione entro il 2024. In via ufficiosa in stellati fanno sapere che la road map di messa in produzione della nuova Panda ev non ha ritardi. Qualche cattivone invece parla di ritardi dopo i numeri modestissimi di vendite delle elettriche del nuovo corso Fiat/Jeep/Lancia.
audio2 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 magari si rompe ancora prima di essere venduta taaaac @criMan ps: ieri parlo con un conoscente che lavora per una mega ditta di impianti e fanno anche solare ecc ecc gli dico ma senti e se mettessi su 4 pannelli e mi prendo l' elettrica ? mi fa: mah, io lascerei perdere proprio, poi vedi tu. ih ih ih
hal999 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @criMan ma come fa il collegamento? ha la sua sim preinstallata con traffico dati incluso?
criMan Inviato 27 Settembre 2024 Autore Inviato 27 Settembre 2024 40 minuti fa, hal999 ha scritto: ha la sua sim preinstallata si.
hal999 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 34 minutes ago, criMan said: si. questo si che è grave, mi sa che la nostra Jazz del 2008 andrà ancora per molto
Messaggi raccomandati