Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

2 ore fa, JohnLee ha scritto:

97% e riconsegnata al 76% dopo circa 50km quasi tutti in città: mi sembrano troppo bassi...

20% di batteria, indicativamente 250km con un pieno. Non consuma poco, per gli standard elettrici.

Ma per un uso cittadino va benissimo. 

Fiat sta pubblicizzando una fantomatica prova settimanale, ieri mi sono segnato a 2 concessionari di zona mi hanno entrambi richiamato oggi chiaramente entrambi dicono che hanno troppe richieste e non ci sono più macchine disponibili. 

14 minuti fa, tomminno ha scritto:

20% di batteria, indicativamente 250km con un pieno.

la dichiarano ufficialmente per 180km di autonomia, per questo mi sembrava che avesse consumato poco: di solito non consumano meno del dichiarato.

@albrt Sarebbe utile il contributo di qualche utente che ha la 500e,da qualche mese.

Fonte al Volante,ci sono due modelli uno da 30k e 190 km di autonomia dichiarata,e uno da 33k e 320 km di autonomia dichiarata.

4 ore fa, JohnLee ha scritto:

la dichiarano ufficialmente per 180km di autonomia, per questo mi sembrava che avesse consumato poco

Sicuro non fosse la versione con la batteria più grossa? I dati sono più in linea con quelli della batteria da 42kWh che da 23.

Il 15/4/2023 at 18:56, JohnLee ha scritto:

la dichiarano ufficialmente per 180km di autonomia, per questo mi sembrava che avesse consumato poco: di solito non consumano meno del dichiarato.

Considera che viaggiando in città avrai recuperato parecchia energia in frenata, sostanzialmente ti sei messo nella condizione migliore per l'elettrico (e peggiore per il termico, of course). Se avessi fatto gli stessi 50Km in extraurbano o - peggio - autostrada, secondo me quel 75% di carica residua... neanche in sogno.

13 ore fa, Jack ha scritto:

Vedremo

Non sembra male, una bella berlina di taglia medio-grande e prezzo stimato (55K) paragonabile a una BMW i4 (che per me è più bella ma ha meno autonomia) o una equivalente termica.

600-700Km di autonomia finalmente sono una cosa più che decente, con cui si può fare un viaggio anche lungo senza doverne raddoppiare la durata con soste continue. Unica cosa che come al solito non mi piace: il televisore gigante in mezzo alla plancia.

Possibile che nessuno trovi il modo di integrarlo ed evitare il "pataccone" ? 

1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Possibile che nessuno trovi il modo di integrarlo ed evitare il "pataccone" ? 

è solo qua che non piace 

perció non lo integrano 😁

6-700 km di autonomia non li ha certamente in autostrada. Vedremo i test ma con 80kwh non supera i 350, max 400 se va a 90kmh di crociera.

Per ricaricare in tempi decenti - sovrapponibili alle soste per rifocillarsi con il termico - occorre fare 80-10%.

27 minuti fa, lufranz ha scritto:

BMW i4

E' bellissima ma non riesco neanche ad arrivare al mare a Milano Marittima senza una sosta per ricaricare.

Per me improponibile, ad oggi