audio2 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 ma se hai una sim preinstallata devi fare un collegamento a internet ? e come, per esempio io non ho lo smartfone.
tomminno Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma se hai una sim preinstallata devi fare un collegamento a internet ? e come, per esempio io non ho lo smartfone. Pensa all'auto come ad uno smartphone intestato alla casa produttrice che paga la bolletta della sim e che proverà a rivenderti qualche servizio in abbonamento per rientrare dei costi.
hal999 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 10 hours ago, tomminno said: Pensa all'auto come ad uno smartphone intestato alla casa produttrice che paga la bolletta della sim e che proverà a rivenderti qualche servizio in abbonamento per rientrare dei costi. Il mio interesse per l’acquisto della nuova automobile è sceso sotto zero. Lunga vita alla Passat e alla Jazz.
ediate Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @tomminno sono tutte così. Ti regalano l’abbonamento al navigatore proprietario per il primo anno, poi paghi. Meno male che c’è “San Google Maps” e non ti abboni a nulla…
audio2 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 1 minuto fa, ediate ha scritto: Ti regalano l’abbonamento al navigatore proprietario per il primo anno sai se puoi rifiutarti fin da subito ? grazie.
albrt Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @audio2 di solito devi attivare qualsiasi servizio: penso basti non farlo. Alberto 1
ediate Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @audio2 5 minuti fa, audio2 ha scritto: sai se puoi rifiutarti fin da subito ? grazie. Credo di sì, ma non ha molto senso: il primo anno lo hai già “pagato”, i successivi te lo chiedono e basta rifiutare l’offerta. 1
criMan Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 A proposito di servizi da attivare , quando ho comprato la Yaris 2 anni fa c'era l'utile APP che ti permetteva di vedere in tempo reale dove si trova la macchina e di fare tante cose carine tipo farti vedere i percorsi fatti durante l'ultimo mese e relativi consumi. Era in grado di dirti perfino quante accellerate e frenate brusche (!!!) avevo fatto . Piu' altro. Aggiornamento dell'app ed e' diventato tutto a pagamento. Non so' nemmeno quanto costi' , ho disinstallato tutto. Ma andate a cagar. E questo non e' niente. E' solo l'antipasto.
criMan Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 15 ore fa, hal999 ha scritto: questo si che è grave, mi sa che la nostra Jazz del 2008 andrà ancora per molto Sono anni che questo tipo di servizio e' attivo su quasi tutti i marchi. Se tu ci vedi un occhione che ti guarda potresti anche non avere torto , la casa madre studiera' i tuoi percorsi e le tue abitudini. Magari daranno tutto in pasto a qualche azienda che lavora con questi dati. Per farti questi problemi tu ovviamente non hai un account facebook , instagram , non hai telefonino , non hai smartphone, non ti colleghi a Melius con un PC che salva tutti i tuoi dati e le tue preferenze. Non hai niente. Per telefonare usi il telefono fisso e stop. Allora si ha un senso.
Velvet Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 4 ore fa, criMan ha scritto: Aggiornamento dell'app ed e' diventato tutto a pagamento. Non so' nemmeno quanto costi' , ho disinstallato tutto. Ma andate a cagar. E questo non e' niente. E' solo l'antipasto. L'antipasto è già servito. Alcuni marchi premium hanno iniziato da tempo ad introdurre accessori e servizi di bordo a pagamento. Compri l'auto e per 2 o 3 anni funziona tutto. Poi se vuoi continuare ad avere l'auto "full" devi pagare l'abbonamento annuale. In pratica paghi un prodotto che diventa una cambiale a scadenza annuale. Fin che sono cose del tutto effimere passi, ma potenzialmente possono disattivarti qualsiasi funzione accessoria. Attendiamo con speranza che qualcuno di volenteroso si metta a distribuire patch craccate per ovviare a questa simpatica pratica, anche se poi la prima volta che caschi in officina ti aprono come un carciofo maturo.
hal999 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @criMan non sono lontano dalla realtà che descrivi
criMan Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 a proposito di maniscalchi veri , mi sono imbattuto in questo video di questo tizio italiano dalla Germania. A parte l'esposizione a tratti sconclusionata mi ha fatto subito pensare al nostro @Jack. Per cui tie' vediti questo video! ahahah Questo tizio ha un canale con piu' di 10.000 persone che vogliono sentir parlar solo male dell'elettrico. Non so' perche' la gente lo segua , forse vedono un video dalla Cermania pensano chissa' che informazioni che "noncieledicono" ! ho visto altri video e in sostanza fa un riassunto di quello che si legge da altre fonti. Ma le rispiega lui dalla Cermania condito da qualche luogo comune noWatt . 1
criMan Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 entro fine anno dovrebbero iniziare le consegne della Peggiot E408. Auto per me da non sottovalutare ,l'ho sempre trovata dannatamente interessante. Non l'abitacolo purtroppo. Questa tipologia di linea , secondo molti designer, sara' il nuovo corso stilistico su cui si baseranno molti costruttori negli anni avvenire per motivi strettamente legati all'abbassamento dei consumi ed emissioni inquinanti. In buona sostanza ci si e' arresi al fatto che i suv dal pdv aerodinamico sono dei muri che fanno consumare di piu' le auto , si cercano soluzioni stilistiche diverse che permettano si di avere auto rialzate ma piu' filanti e leggere. Ecco che arrivano questi crossover e la 408 e' uno dei capostipiti. --- Qualche info da Quattroruote: Il powertrain della E-408 è composto da un motore elettrico singolo da 210 CV e 345 Nm abbinato alla batteria da 58,2 kWh netti. Il consumo medio è di 15,2 kWh/100 km e l'autonomia dichiarata nel ciclo Wltp è pari a 453 km; percorrenze inferiori a quelle promesse dalla 3008 Long Range, ma ritenute più che sufficienti per il target di riferimento. La frenata rigenerativa può essere regolata su tre livelli e sono disponibili altrettante modalità di guida: ECO, che limita la potenza a 170 CV, Normal (190 CV) e Sport, che garantisce le massime prestazioni. Di serie viene fornito il caricabatterie di bordo da 11 kW. Inoltre, è possibile collegarsi alle colonnine in corrente continua da 120 kW per passare dal 20 all'80% della carica in 30 minuti e recuperare circa 100 km di autonomia in 10 minuti. L'articolo completo: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/10/01/peugeot_e_408.html
Velvet Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Hanno perso i compassi e i curvilinea, gli sono rimasti solo squadre e stecche per disegnare gli interni.
tomminno Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Il corso inaugurato dalla Polestar 4, praticamente delle berline 1
Jack Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 maronna quanto sono indietro coi powertrain in Stellantis… 210 cv, 345 Nm, 120kw in ricarica DC. bleah
criMan Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Dalla Cina; Non tutto rose e fiori questa transizione dell'elettrico. Guarda un po' c'e' chi si lamenta dei tempi di ricarica... un commento sotto al video: Durante il capodanno cinese di quest'anno, ho dovuto aspettare in fila per due giorni interi prima di ricaricare. La "motorizzazione selvaggia" delle case autoctone ai danni delle piu' affidabili europee e giapponesi sembra non sia stata indolore. I cinesi hanno un modo tutto loro di protestare , per esempio c'e' chi ha fatto diventare la propria macchina una sorta di cartellone pubblicitario ambulante dove si descrivono le sfighe del veicolo comprato con i sudati risparmi. 2
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