Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.


Messaggi raccomandati

Inviato

Renault nei segmenti di accesso si dimostra ancora in grande forma.

Dopo l'intrigante Renault 5 ecco la 4 che si ispira al modello degli anni '70.

Molto molto bella.

In arrivo nel 2025.

Nella parte finale del videl la Twingo elettrica.

 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Dopo l'intrigante Renault 5 ecco la 4 che si ispira al modello degli anni '70.

E praticamente uguale alla Duster.

  • Melius 1
Inviato

@senek65 Se non si equipaggiano prima con reattori nucleari SRM e vendono ricariche a prezzi stracciati vendere le elettriche é pia illusione e faranno collezione di fallimenti a cominciare dai Francesi che comprano industrie per portarle al fallimento

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ci sono i primi test su strada della nuova e bellissima Renault 5.

Auto di segmento B , nota positiva l'adozione di un multilink al posteriore.

Unico limite a mio parere e' che nelle versioni migliori si avvicina molto a model 3 come prezzi.

La strada che sta adottando renault e' quella di far rivivere modelli iconoci con l'elettrico , un modo furbo

per dare una "personalita'" a queste macchine.

Zitta zitta, secondo me renault sull'elettrico sta' lavorando molto bene.

 

  • Melius 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

bellissima

Sono d' accordo.

Al netto dei soliti criticatutto che non tarderanno a palesarsi.

 

Inviato

Visto le recensioni tutte sullo stesso percorso, auto molto molto interessante. 110kW di motore, 50kWh di batterie 32k€. In Fiat devono darsi una mossa ad aggiornare la 500e che questa la surclassa su tutto. E visto quante ne girano in Francia, i clienti della 500e passeranno tutti alla R5. Purtroppo mi sa che Stellantis non abbia molta intenzione di investirci.

Non vedo concorrenti cinesi minimamente all'altezza. Renault sull'elettrico sta andando nella direzione giusta. 

  • Melius 1
Inviato

Devo dire brava Renault! La linea della 5 è azzeccatissima ed è incredibile come richiamando per tutto quella originale possa essere così moderna.

Interessante anche la 4, anche lei con moltissimi richiami alla storica R4, vedi ad esempio le portiere...

PS Della Duster non ha nulla!

  • Melius 2
Inviato
49 minuti fa, tomminno ha scritto:

In Fiat devono darsi una mossa ad aggiornare la 500e che questa la surclassa su tutto.

non è che debbano fare chissà cosa, secondo me: una bella LFP per aumentare la capacità e abbassare il prezzo, togliere qualche difetto del primo modello, minimo restyling estetico... non è per niente brutta ancora adesso. E vendeva.

Alberto

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Non vedo concorrenti cinesi minimamente all'altezza

seee…

Comunque molto bella la R5. Se fosse uscita 7-8 mesi fa avrei preso questa invece che la EX30… anche se la bestia che ho per figlio dice che è orrenda. Vabbeh ormai.

Se devo fare una critica a prima vista la faccio sugli interni che per i miei gusti sono troppo carichi. Soprattutto il posto guida. A me piace il minimalismo e lo stile molto spoglio. Come Tesla o Volvo

 

Inviato
4 ore fa, albrt ha scritto:

una bella LFP per aumentare la capacità e abbassare il prezzo

Il problema è che le lfp hanno una densità energetica minore quindi difficile aumentare la capacità. Costano meno delle nmc e forse è questo a cui si riferiva Tavares quando annunciava che avevano trovato il modo di farla costare meno. 

2 ore fa, Jack ha scritto:

Se devo fare una critica a prima vista la faccio sugli interni che per i miei gusti sono troppo carichi

Effettivamente la zona del volante è incomprensibile da quanti tasti e leve e ammennicoli, venendo da Tesla è la cosa che più mi ha disturbato. Servono davvero tutti? O l'elettrificazione davvero si è fermata al pianale mentre gli interni sono "classici"?

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Il problema è che le lfp hanno una densità energetica minore quindi difficile aumentare la capacità

mi riferivo al modello base e a batterie più nuove; le ultime LFP (prototipi) viaggiano intorno ai 500g/kWh

Alberto

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

la bestia che ho per figlio dice che è orrenda.

 

Mi trovo d'accordo con il giovane, soprattutto per quanto riguarda il frontale affetto dal consueto barocchismo Renault che fa invecchiare le auto del marchio nel giro di 2 anni, come da tradizione. 

La nuova R4 invece la trovo esteticamente inutile da ogni angolazione. Una 500L più quadrata.

Inviato

@Jack Ma va, invece sono assolutamente favorevole al parere di tuo figlio. :classic_biggrin:

  • Haha 1
Inviato

Negli ultimi anni Musk ci ha abituati a molto vaporware , vedremo se tutti questi condizionali si trasformeranno in qualcosa di concreto.

  • Melius 1
Inviato

2'700'000'000 $ di profitto nel trimestre. Ancora una volta. Margine risalito di oltre due punti a valori che le auto a vecchie energia non si sono mai neanche sognati, Toyota compresa. E non ha espresso nemmeno un decimo del potenziale ancora

Un bel vapore da inalazioni contro il catarro e le malattie respiratorie da idrocarburi incombusti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...