criMan Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Renault nei segmenti di accesso si dimostra ancora in grande forma. Dopo l'intrigante Renault 5 ecco la 4 che si ispira al modello degli anni '70. Molto molto bella. In arrivo nel 2025. Nella parte finale del videl la Twingo elettrica.
senek65 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 https://www.ilsole24ore.com/art/batterie-made-ue-pioniera-northvolt-costretta-licenziare-AGezyl?refresh_ce=1
senek65 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 2 ore fa, criMan ha scritto: Dopo l'intrigante Renault 5 ecco la 4 che si ispira al modello degli anni '70. E praticamente uguale alla Duster. 1
ortcloud Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @senek65 Se non si equipaggiano prima con reattori nucleari SRM e vendono ricariche a prezzi stracciati vendere le elettriche é pia illusione e faranno collezione di fallimenti a cominciare dai Francesi che comprano industrie per portarle al fallimento
criMan Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 Ci sono i primi test su strada della nuova e bellissima Renault 5. Auto di segmento B , nota positiva l'adozione di un multilink al posteriore. Unico limite a mio parere e' che nelle versioni migliori si avvicina molto a model 3 come prezzi. La strada che sta adottando renault e' quella di far rivivere modelli iconoci con l'elettrico , un modo furbo per dare una "personalita'" a queste macchine. Zitta zitta, secondo me renault sull'elettrico sta' lavorando molto bene. 1
piergiorgio Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: bellissima Sono d' accordo. Al netto dei soliti criticatutto che non tarderanno a palesarsi.
tomminno Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Visto le recensioni tutte sullo stesso percorso, auto molto molto interessante. 110kW di motore, 50kWh di batterie 32k€. In Fiat devono darsi una mossa ad aggiornare la 500e che questa la surclassa su tutto. E visto quante ne girano in Francia, i clienti della 500e passeranno tutti alla R5. Purtroppo mi sa che Stellantis non abbia molta intenzione di investirci. Non vedo concorrenti cinesi minimamente all'altezza. Renault sull'elettrico sta andando nella direzione giusta. 1
papàpaolo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Devo dire brava Renault! La linea della 5 è azzeccatissima ed è incredibile come richiamando per tutto quella originale possa essere così moderna. Interessante anche la 4, anche lei con moltissimi richiami alla storica R4, vedi ad esempio le portiere... PS Della Duster non ha nulla! 2
albrt Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 49 minuti fa, tomminno ha scritto: In Fiat devono darsi una mossa ad aggiornare la 500e che questa la surclassa su tutto. non è che debbano fare chissà cosa, secondo me: una bella LFP per aumentare la capacità e abbassare il prezzo, togliere qualche difetto del primo modello, minimo restyling estetico... non è per niente brutta ancora adesso. E vendeva. Alberto
Jack Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 2 ore fa, tomminno ha scritto: Non vedo concorrenti cinesi minimamente all'altezza seee… Comunque molto bella la R5. Se fosse uscita 7-8 mesi fa avrei preso questa invece che la EX30… anche se la bestia che ho per figlio dice che è orrenda. Vabbeh ormai. Se devo fare una critica a prima vista la faccio sugli interni che per i miei gusti sono troppo carichi. Soprattutto il posto guida. A me piace il minimalismo e lo stile molto spoglio. Come Tesla o Volvo
tomminno Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, albrt ha scritto: una bella LFP per aumentare la capacità e abbassare il prezzo Il problema è che le lfp hanno una densità energetica minore quindi difficile aumentare la capacità. Costano meno delle nmc e forse è questo a cui si riferiva Tavares quando annunciava che avevano trovato il modo di farla costare meno. 2 ore fa, Jack ha scritto: Se devo fare una critica a prima vista la faccio sugli interni che per i miei gusti sono troppo carichi Effettivamente la zona del volante è incomprensibile da quanti tasti e leve e ammennicoli, venendo da Tesla è la cosa che più mi ha disturbato. Servono davvero tutti? O l'elettrificazione davvero si è fermata al pianale mentre gli interni sono "classici"?
albrt Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 minuti fa, tomminno ha scritto: Il problema è che le lfp hanno una densità energetica minore quindi difficile aumentare la capacità mi riferivo al modello base e a batterie più nuove; le ultime LFP (prototipi) viaggiano intorno ai 500g/kWh Alberto
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 15 ore fa, Jack ha scritto: la bestia che ho per figlio dice che è orrenda. Mi trovo d'accordo con il giovane, soprattutto per quanto riguarda il frontale affetto dal consueto barocchismo Renault che fa invecchiare le auto del marchio nel giro di 2 anni, come da tradizione. La nuova R4 invece la trovo esteticamente inutile da ogni angolazione. Una 500L più quadrata.
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Velvet ma ti pareva che non fossi contro qualcosa
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Jack Ma va, invece sono assolutamente favorevole al parere di tuo figlio. 1
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/tesla-l-utile-sale-del-17-conferme-per-l-arrivo-dei-modelli-più-accessibili-nel-2025/ar-AA1sQasx?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=5e7c3437fb5b4afea32e1c854a556b42&ei=16
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Negli ultimi anni Musk ci ha abituati a molto vaporware , vedremo se tutti questi condizionali si trasformeranno in qualcosa di concreto. 1
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2'700'000'000 $ di profitto nel trimestre. Ancora una volta. Margine risalito di oltre due punti a valori che le auto a vecchie energia non si sono mai neanche sognati, Toyota compresa. E non ha espresso nemmeno un decimo del potenziale ancora Un bel vapore da inalazioni contro il catarro e le malattie respiratorie da idrocarburi incombusti
Messaggi raccomandati