criMan Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo 13 ore fa, ediate ha scritto: Sarà, ma io continuo a non fidarmi. Cercheranno un milione di scuse per non riconoscere un bel niente: hanno gabbato milioni di clienti con il Puretech, ti do' ragione su tutto. Io stesso tante volte ne ho parlato. Tuttavia con questi piani di garanzia estesa vanno presi in considerazione. Unica cosa da verificare , come sta accadendo per altri marchi cinesi, e' il costo dei tagliandi. Perche' ti tirano dentro con il discorso della garanzia estesa e ok , poi scopri che un tagliando semplice costa 450 euro e ti hanno fregato tu dopo il secondo tagliando scappi via dai service ufficiali e la garanzia se ne va a farsi benedire!
albrt Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @ediate caro (come ti chiami?), forse ho frainteso ma hai scritto, e ho quotato, "Anche caricandola sempre a casa (cosa praticamente impossibile a meno che non cammini solo e sempre in città)"; contestavo l'impossibilità -secondo te- di caricare sempre a casa facendo dell'auto un uso normale, anzi sopra la media (40 km al giorno in Italia, mi pare). In quanto ai risparmi e al resto dei vantaggi non credo valgano solo per me, ma per chiunque faccia gli stessi km o più. Dalle statistiche ufficiali ha un box almeno la metà di noi; chi non ce l'ha ma ha qualche colonnina "comoda" dove vive o dove lavora/mangia/fa la spesa, non avrà troppi problemi pur non risparmiando. A te che abiti una terra bellissima ma un po' svantaggiata come infrastrutture, comprese quelle di ricarica, non consiglierei l'auto elettrica senza la possibilità di caricarla a casa. Alberto 1
albrt Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 3 minuti fa, criMan ha scritto: scappi via dai service ufficiali e la garanzia se ne va a farsi benedire sicuro? i vari Midas ecc.. non sono considerati paritetici ai fini della garanzia, da un po' di tempo a questa parte? Alberto
audio2 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 13 ore fa, ediate ha scritto: Cercheranno un milione di scuse per non riconoscere un bel niente basta che ti leggi le clausole della garanzia estesa e sta già tutto li.
criMan Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo 16 minuti fa, albrt ha scritto: sicuro? i vari Midas ecc.. non sono considerati paritetici ai fini della garanzia, da un po' di tempo a questa parte? Alberto in teoria hai ragione tu. Nella pratica non saprei che dirti perche' vedo con Toyota e con VW che fanno storie anche usando ricambi equivalenti. Diciamo che vale la regola del buon senso , prima di avventurarsi in centri tipo Midas o Bosch (ne ho uno vicino casa) meglio chiedere al service ufficiale come muoversi per non avere sorprese.
ediate Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @albrt 2 ore fa, albrt ha scritto: caro (come ti chiami?) Mi chiamo Edilio, è scritto anche nella mia firma...
fastdoc Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 3 ore fa, albrt ha scritto: Dalle statistiche ufficiali ha un box almeno la metà di noi Su questo dato avrei qualche dubbio, almeno nelle grandi città. A Roma vedo palazzoni completamente privi di box e quando ci sono non sono in rapporto 1:1 con gli appartamenti. Nei palazzi costruiti negli anni '60 poi, oltre alla mancanza di box, c'é spesso un problema di dimensioni, nel senso che la lunghezza raramente supera i 4,50 m (che all'epoca corrispondevano alle dimensioni di un "macchinone") ma ora non c'entra nemmeno una "media". Io ad esempio (a parte la poca simpatia per Musk) dovrei comunque escludere Tesla perchè già la Model 3 é 4,72 m.
albrt Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 2 ore fa, ediate ha scritto: Mi chiamo Edilio, è scritto anche nella mia firma... ma te possino... avevo l'impostazione di ignorare le firme e non ci ho mai fatto caso. Alberto
albrt Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 17 minuti fa, fastdoc ha scritto: Su questo dato avrei qualche dubbio, almeno nelle grandi città. Sono statistiche: se io ho due box e tu nessuno... Ad ogni modo sono conscio di essere fortunato, con un box doppio (in lunghezza; alcuni condomini ce l'hanno doppio in larghezza e sono più fortunati di me). Alberto
criMan Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo Toyota entro l'anno dovrebbe iniziare a consegnare la Urban Cruiser. Il prossimo anno inizieranno le consegne della nuova C-HR+ che fara' concorrenza alla VW ID4.
ediate Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @criMan la vista di tre-quarti posteriore la fa somigliare moltissimo alla Peugeot 408; anche i due piccoli riporti aerodinamici tra tetto e lunotto sono presi pari pari dalla 408. Dentro sembra “triste”, come un po’ tutte le Toyota, molto seriose da questo punto di vista.
criMan Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile Audi ha dichiarato che la nuova Q2 avra' un nuovo modello (probabilmente nel 2026) ma solo con alimentazione elettrica , la base sara' quella della Skoda Elroq. Derivata da ID3 e ID4 e non dalla nuova ID2. https://www.autoexpress.co.uk/audi/q2/366459/secrets-new-audi-q2-e-tron-uncovered-ps35k-ev-suv-coming-soon Sono curioso di vedere quali standard avranno per gli interni perche' l'attuale Elroq e' fatta meglio della Audi Q2 uscente.
criMan Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile Qui uno dei tanti test della stampa youtubbica della nuova Skoda Elroq che parte da 35.000 euro, meno di una ID3 ; e' piu' rifinita dentro e conserva tutte le qualita' del modello VW. Da notare che non hanno toccato quasi niente del pianale ID3/ID4 , il passo e' lo stesso ma hanno accorciato di un 15 cm gli sbalzi. Se ci fate caso la coda e' molto corta.
tomminno Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile A proposito di ricariche, a Roma pare abbiano tagliato tutti i cavi delle colonnine DC a Tor di quinto. È un bel problema, hanno pure iniziato a tagliarli in autostrada. L'avessero fatto a dei distributori di benzina ci sarebbe l'esercito per strada a sorvegliare. 1
garmax1 Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 6 ore fa, tomminno ha scritto: a Roma pare abbiano tagliato tutti i cavi delle colonnine DC a Tor di quinto. Una protesta contro musk?
tomminno Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Una protesta contro musk? No perché sono colonnine Ewiva (VW se non sbaglio) ma le hanno fatte fuori tutte in uno dei più grandi centri di ricarica in Italia, non erano colonnine isolate come quelle prese di mira sempre a Roma. 1
criMan Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile 8 ore fa, tomminno ha scritto: A proposito di ricariche, a Roma pare abbiano tagliato tutti i cavi delle colonnine DC a Tor di quinto. È un bel problema, hanno pure iniziato a tagliarli in autostrada. L'avessero fatto a dei distributori di benzina ci sarebbe l'esercito per strada a sorvegliare e' un problema serio , non ricordo se su questo forum ho segnalato il taglio dei cavi alle colonnine di una citta' a me vicina. Se diventa un fenomeno diffuso addio colonnine pubbliche. Non ci staranno mai dietro con la manutenzione.
Giu_seppe Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Se i requisiti sono eleganza, sportività, minimalismo, buon gusto, design, tecnologia, la numero 1 è::
Messaggi raccomandati