gibraltar Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Il 13/07/2025 at 22:29, Jack ha scritto: paiono tanta roba https://www.alvolante.it/news/mg-im5-e-im6-elettriche-mercato-europeo-405671 Azz, belle sono belle! Ora faccio una domanda da completo profano, chiedo venia: vedo un sacco di MG in giro (hanno cambiato il logo, tra l'altro?), ma sono affidabili? O è solo una questione che le comprano, come le ds/evo, perchè costano poco, ma poi...?
criMan Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio @gibraltarChe le comprano perche' costano poco e' un dato di fatto. Comprano Dr . Anzi si sta dimostrando a per mio come l'italiano medio compri il marchio laqualunque purche' l'auto costi' poco e sia carina. Come vanno le MG termiche? per quel che so' io e visto nei vari gruppi facebook dei proprietari, diciamo che hanno una affidabilita' per il momento appena sotto la media. Niente di grave , ai livelli di una francese. Pero' a differenza dei colleghi europei , per conquistare mercato, sono molto larghi di manica nell'applicare la garanzia. Oggi.
criMan Inviato 24 Luglio Autore Inviato 24 Luglio ho detto a suo tempo che la Renault 5 elettrica mi convinceva tantissimo e i dati confermano che in Europa sta vendendo, circa 50.000 immatricolazioni nel primo semestre in Europa. E' la prima nel segmento B EV per vendite. L'equivalente Sandero (equivalente termica non certo come confort e prestazioni) mi pare immatricoli 6 volte tanto a livello europeo ; siamo ancora lontani dagli obiettivi impossibili che si erano prefissi in UE comunque il prodotto vende . Secondo le riviste e' anche ben curata a livello acustico e di finiture in abitacolo limiti il bagagliaio piccolo e modesta abitabilita'. Che suona strano per un elettrica.. Ieri per strada mentre scendevo per andare in citta' ne ho incontrata una cosi' , molto bella.
papàpaolo Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio A Roma se ne vedono diverse, ho visto anche una R4, molto carina anche lei...
criMan Inviato 24 Luglio Autore Inviato 24 Luglio Chi e' interessato a Model Y drizzi bene le orecchie , a causa della prima trimestrale molto sottotono e il calo delle immatricolazioni nel primo semestre 2025 , Tesla ha comunicato che per fine 2025 e inizio 2026 l'arrivo sul mercato di una Model Y "economica"... https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/07/24/tesla_model_y_low_cost.html
tomminno Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Il 24/07/2025 at 15:44, criMan ha scritto: Chi e' interessato a Model Y drizzi bene le orecchie Per il grande pubblico sarebbe stato meglio uscisse una concorrente della R5, ma giustamente gli americani non sanno concepire una microcar 1
piergiorgio Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @criMan in Francia il mese scorso ce n'erano in giro parecchie, principalmente a Parigi. Uno che abita nella mia via (non so che lavoro faccia, torna sempre a pranzo con un'auto diversa) ogni tanto lo vedo con questa, stessa identica livrea: sarà anche perchè ha i colori dell'Inter, ma è bellissima
criMan Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto volevo segnalare un piccolo aggiornamento che riguarda l'abitacolo della Tesla Model 3 , verra' reintrodotta la leva della freccia. Con il restyling del 2023 sono stati migliorati tanti aspetti della macchina , purtroppo sono andati anche a risparmiare su piccoli dettagli che sono fondamentali per l'ergonomia del posto guida. Le frecce erano state sostituite da orrendi tasti sul volante. Alla presentazione non sono mancati i recensori italiani teslari su youtube che si sono sperticati in mille lodi per la genialata del reparto design di Tesla. Tuttavia fuori dai canali di pubblicita' per i referral su youtube Italia in realta' la rimozione della leva delle frecce e' sempre stata aspramente criticata. E ci credo , non ci vuole molto. In questo momento di crisi di vendite Tesla per fortuna fa dietro front e cerca di venire incontro ai clienti. Si parte dalla Cina , al 99% poi tocchera' a noi. Leggo che verra' reso disponibile anche come aggiornamento opzionale.
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 1 ora fa, criMan ha scritto: Le frecce erano state sostituite da orrendi tasti sul volante. Ce l'avevo già nell'82 sulla Citroen Visa (vedi barilotto a sinistra)!
Jack Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 9 ore fa, criMan ha scritto: Alla presentazione non sono mancati i recensori italiani teslari su youtube che si sono sperticati in mille lodi per la genialata Nessuno si è sperticato. Si è detto subito che era una cosa che va bene solo per gli incroci ad angolo retto. Nella rotonde è semplicemente inutilizzabile. in USA non hanno rotonde, zero al quoto proprio. In cina non so ma immagino di no a questo punto. Infatti lo hanno detto "così tutti" che Tesla ha provveduto: se c'è una cosa che Tesla fa sempre e bene è ascoltare la critiche ai prodotti. Non sono Teslaro perché non ho Tesla ma la mod3 coi bottoni l'ho provata a lungo, proprio a Milano, dove ormai sono solo rotonde (per fortuna) anche se coi semafori (scemenza vista solo a Milano ). Per il resto da guidare rimane la miglior auto che conosco (e non ne ho provate poche). A 37K è imparagonabile a nessun altra auto sul mercato
criMan Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto 48 minuti fa, Jack ha scritto: Nessuno si è sperticato. Si è detto subito che era una cosa che va bene solo per gli incroci ad angolo retto. Tipo Latina. Però si, I teslari finto influencer italiani non hanno mancato di sperticarsi in lodi. Ma lo fanno per qualsiasi difetto della macchina. Ovviamente non tutti, ci sono quelli più avidi e quelli meno avidi di referral. Intervallati da quelli che ci credono veramente. I peggiori. Prova a mettergli davanti un difetto oggettivo della macchina e vieni bannato istantaneamente. Ovviamente la macchina è valida ancora oggi. Questo era sottinteso.
ediate Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 ore fa, criMan ha scritto: Però si, I teslari finto influencer italiani non hanno mancato di sperticarsi in lodi. Per che cosa, per la reintroduzione di un sistema in uso fin dagli albori dell'automobilismo? 1
tomminno Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Rimane la cagata del cambio solo su schermo. Ora la probabilità che si rompa una leva al volante credo sia prossima allo 0, la probabilità che si rompa uno schermo touch è molto molto molto più elevata e se mi si rompe lo schermo non posso più spostare la macchina.
albrt Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto @tomminno il comando non è replicato vicino allo specchietto retrovisore? Alberto
tomminno Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 9 ore fa, albrt ha scritto: il comando non è replicato vicino allo specchietto retrovisore? Si ma di norma non è attivo devi toccarti la punta del naso con l'anulare sinistro mentre tieni il piede destro sopra la testa sorridendo alla telecamera per attivarlo. Dicono che se lo schermo si rompe quello si attivi automaticamente, mah! Non vorrei verificarlo, in ogni caso io ho la vecchia versione con le leve 😁
Jack Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre SPETTACOLARE!! e la 3 Berlina sarà ancora più eclatante. Powertrain che azzera le differenze apprezzabili con le termiche
criMan Inviato 6 Settembre Autore Inviato 6 Settembre Mi hai fregato sul tempo. Auto notevolissima che secondo me mette prepotentemente BMW in testa a tutti i costruttori Europei sul fronte EV. Complessivamente mangia in testa anche alle Tesla che nulla possono se considero l'auto nella sua interezza. Mi sa' che ilon dovra' rimettere mano a parecchie cose. Non solo piattaforma aggiornata ma nuova architettura a 800V e nuovo hardware ottimizzato in poche centraline. Rivoluzionario se pensiamo a quante centraline oggi una berlina premium di segmento D E si porti dentro. Potenze notevoli dichiarate a fronte di consumi irrisori , hanno migliorato pure li'. Il powertrain e' da 469 CV e 645 Nm, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Se ho ben capito al lancio si prevede un prezzo a partire da 70.000 euro e una batteria da ben 100kwh. Arrivera' poi il taglio piu' piccolo e prezzi intorno ai 60.000 euro. Prezzi folli si , ma ormai in linea con le versioni termiche.
Messaggi raccomandati