Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

@criMan quando mi pagheranno un gettone per guardare i video su commissione te lo saprò dire, al momento prendo ancora in considerazione solo prove con test strumentali e ripetibili. 

Il resto sarebbe come chiedere amiocuggino. 

non capisco.

Quindi hai risposto senza neanche aver visto il video.

OKKAY!

ahahahah che te possino.

Pensavo chissa' che deduzioni sulla base di qualche test fugace.

L'argomento youtubberi recensori siamo d'accordo che non e' tutto oro colato.

Mi pare tante volte piu' parlare di recensioni abbiamo detto noi del forum che sono delle reclam travestite.

Diciamo che guardandone tanti e avendo un po' di cultura in materia alla fine riesci a scremare

e capire quando e' reclam e quando e' una discreta recensione. 

Io ti posso dire che delle auto che conosco meglio , perche' le porto, mi ci sono ritrovato molto con le recensioni del Zani.

La R5 non l'ho portata pero' chi ci ha fatto un giro devo dire che e' rimasto basito , in senso buono.

Inviato

@criMan

24 minuti fa, criMan ha scritto:

La R5 non l'ho portata pero' chi ci ha fatto un giro devo dire che e' rimasto basito , in senso buono.

E ci credo: la guida elettrica è impagabile per prestazioni (soprattutto accelerazione e ripresa) e silenziosità. Se tutto questo si coniuga in una vettura piccola e leggera - per quanto possibile dovendo fare i conti con almeno 3-400 chili di batteria - e che costa il giusto, non ce n'è per nessuno. 

Poi ci si deve scontrare, se non si ha la possibilità di ricaricare a casa (un buon 80% degli utenti della strada), con l'inadeguatezza delle infrastrutture, con le politiche di ricarica/abbonamenti dei gestori assolutamente cervellotiche, con una miriade di app e di RFID card, con prezzi spesso fuori (ma tanto fuori) di melone specie se non si ha un abbonamento e, anche quello, bisogna saperlo scegliere. Insomma, le politiche attuale sono fatte per spingere la gente "fuori" dalla mobilità elettrica, non per farcela entrare. E ogni attore fa, a modino, la sua bella e grande parte. Lo spettatore incolpevole è l'automobilista, che poi non ci capisce più niente e manda tutti, giustamente, a quel paese.

Inviato
39 minuti fa, criMan ha scritto:

Diciamo che guardandone tanti 

Non metto in dubbio ma non ho così tanto tempo da dedicare a questa attività e credo che se ne avessi lo dedicherei a qualcosa di più ludico ed appagante :classic_biggrin:

Però se mi pagassero decentemente un tot a visione ci potrei pensare :classic_wink: