criMan Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, tomminno ha scritto: Non saprei: 475€ RCA, furto incendio e cristalli Genertel, contro i 250€ per una RCA pura Prima Per precisione diciamo che è quello che sta accadendo in America. Se la tendenza fosse confermata con tutta probabilità vedremo lo stesso in Europa.
ediate Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Si sta scoprendo quello che si temeva da tempo: il re è nudo.
tomminno Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 Il 19/3/2023 at 21:02, tomminno ha scritto: Nel frattempo ho richiesto l'aumento notturno e festivo a 6kW. Sono stato troppo ottimista, il GSE per completare questa pratica richiede la Dichiarazione di Conformità della colonnina di ricarica. L'azienda che mi ha installato dice che la DiCo per le colonnine non si può fare e non si può nemmeno inserire in quella dell'impianto elettrico perchè normativamente non possibile. Io boh burocrazia folle. Saranno i tecnici dell'azienda che non sono aggiornati o il GSE a chiedere qualcosa che non esiste giusto per fare in modo che la pratica non venga più richiesta? Nel frattempo ho trovato online chi a pagamento rilascia dichiarazioni di conformità per colonnine...
ediate Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 @tomminno non sono affatto contento per te, ma l’elettrico, da noi, si sta confermando come il solito magna-magna all’italiana.
Jack Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @tomminno ma cosa glielo hai detto a fare? alzavi a 6kw e mettevi la colonnina. ma poi… ma non messo il FV in suoerbonus tu? che 6kw hai dovuto chiedere?
tomminno Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 9 ore fa, Jack ha scritto: ma cosa glielo hai detto a fare? alzavi a 6kw e mettevi la colonnina. ma poi… ma non messo il FV in suoerbonus tu? che 6kw hai dovuto chiedere? Purtroppo la ditta che si è occupata del FV è stata un disastro, sia lato installazione sia lato comunicazione. Hanno avviato la pratica ordinaria senza avvisarmi del fatto che sarebbe stato meglio allineare le potenze, quando l'ho scoperto per conto mio ormai la pratica era già avviata e pagata e non potevo fare nessuna modifica pena l'annullamento. Quindi visto che ho ancora 3kW, per l'inverno ho provato ad aderire all'aumento di potenza in fascia F3. Alla fine mi hanno rilasciato la DiCo (quelli che non si poteva fare...) ma adesso ci sono problemi tecnici di caricamento sul sito gse.
Jack Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @tomminno oh madonna che banda di somari mai sentito una roba così dilettantesca. Spero che almeno l’impianto sia stata installato correttamente, una controllatina a terze parti la farei fare, se non già fatto.
Jack Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @ediate ma no. io sono stracontentissimo di come mi è andata con l’installazione del mio FV da 10kw. Ci sono anche un sacco di ditte serie eh, e installare un impianto FV - ove possibile ovviamente - è una cosa che consiglio a chiunque fatte le dovute valutazioni e dopo essersi adeguatamente informati.
ediate Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @Jack purtroppo il FV non lo posso installare altrimenti l’avrei già fatto…
Jack Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @ediate mi spiace, ma non è un motivo per dire che sia tutto un magna magna. Forse intendevi l’auto elettrica con cui si sposa a meraviglia ma neanche in questo caso. Appena posso posto in calcolo molto preciso - su dati reali - di quanto sia intelligente e necessario che tutti quelli che possono si dotino di FV ed auto elettrica e in diversi casi (dove c’è spazio per 15 kw) anche di PdC. Al sud poi dove il massimo consumo di energia è in estate per il raffrescamento (coincide col picco di produzione FV) è assurdo non farlo. Spero di trovare un attimo
qzndq3 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: dove c’è spazio per 15 kw Quanti mq hai occupato?
Jack Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Quanti mq hai occupato? Non si può stabilire in semplicità mq/kw installabili... va fatta una dislocazione sulle falde dell'edificio in questione e con le dimensioni dei pannelli scelti o in valutazione. Si fa facilmente con google maps se non si ha il disegno preciso del tetto, cmq si fa un buon screenind di quanto installabile. Fai conto che buoni Hyundai da 430 watt l'uno ( ho usato questi) hanno una dimensione di 2 x 1 metri. Quindi teorici sono 35 pannelli per 15,05 Kw equivalenti a 70 mq... come ordine di equivalenza. Se c'è spazio meglio più pannelli meno potenti che il contrario perché la potenza sepecifica al top si paga parecchio in più
criMan Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 Test su strada della nuova Kia Niro EV da un piccolo canale YouTube.
tomminno Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 22 ore fa, qzndq3 ha scritto: Quanti mq hai occupato? 6kW a me hanno occupato 25mq, 15 pannelli da 415W 1.8x1
criMan Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Matteo Valenza ci parla della Tesla model Y attualmente in produzione, pro e contro anche rispetto alla model Y del 2020.
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 La prima frase del video già dice tutto sull'affidabilità e l'indipendenza di questi recensori prezzolati. "se acquistate la Tesla tramite il mio codice sconto blablabla". Scusi oste, il vino è buono? E che le devo dire, il vino è ottimo, ha qualche difettino ma trascurabile. Niente in confronto ai pregi. "superbelli raga, inimitabile frà, supersuper, fa veramente paura!". Poi simpatico eh, ma ne abbiamo uno che arriva almeno ai pedali per giudicare ergonomia e qualità del posto guida? Ma per carità dai, is it a joke?
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Velvet ma perchè non vai a provarla una buona volta così parli CON LA TUA TESTA... già di politica parli solo dietro all'ideologia almeno con le auto sii una volta attore delle tue cose
Messaggi raccomandati