Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan Nel caso acquistala in consessionaria e anche la manutenzione rigorosamente in BMW.

Dovresti trovare ancora le G30 seconda serie da ordinare o km zero, con sconto tra il 12 e il 18 % con pagamento cash.

Inviato
13 ore fa, pino ha scritto:

con pagamento cash.

in nero?! 😲

😁

Inviato

Volvo tutta la vita ed oltre

una sequenza temporale micidiale 

IMG_0307.jpeg.1306e3c5ed06d7c967a853326fd3b261.jpegIMG_0305.jpeg.e4bca61cd858e13ef4fc12549adf64f3.jpegIMG_0306.thumb.jpeg.99561e8be01b77615065a05176393444.jpeg

• Melius 1
Inviato

secondo me l’elettrico è un opportunità per tornare ad abitacoli spaziosi e senza mille cazzate inutili che hanno solo appesantito inutilmente l’occhio ed il tonnellaggio delle auto. 

Si dovrebbero porre limiti di peso e dimensioni stringenti per segmento, tassando col bollo per dimensione e peso anziché potenza. 

Una bellissima e divertentissima A112 Abarth pesava 700kg! e con soli 70 cavalli era ben più divertente di mille 150 cavalli odierni.

Inviato

@Jack In nero toglierebbero anche l'iva al 22 %.:classic_ninja:

Le concessionarie con padroncino,o padroncina,a vigile distanza,sono sensibili al pagamento.

Mi han già mandato tre inviti di test drive,l'ultimo per la I4,mi hanno anche telefonato, insistendo parecchio,con ottima scontistica e supervalutazione dell'usato,in caso di ritiro di auto presenti in concessionaria ( I4 ).

Avessi avuto dieci anni in meno,schiena e ginocchia ( e altro ) in ordine,impianto FV,contatore potenziato e colonnina di ricarica in cortile,l'avrei provata e nel caso acquistata.

La situazione di contorno va valutata a mente fredda.

Inviato

@Jack Molto elegante l'interno della seconda foto.

Il legno chiaro da calore e raffinatezza agli interni in pelle chiari.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

una sequenza temporale micidiale 

Molto bello il primo cruscotto/tunnel, gli altri proprio non mi piacciono. I sedili della seconda foto ispirano comodità a 5 stelle.

Inviato

@qzndq3 In parte concordo, anche Volvo oggi ha perso la sobrietà e il buon gusto che caratterizzava le sue plance fino a qualche anno fa. D'altronde la proprietà 100% cinese qualche voce in capitolo anche sul design degli interni ce l'ha, è evidente.

Gli unici che tengono botta sotto questo profilo sono gli inglesi (o anglo-indiani, vabbè). Meravigliosa la pancia delle ultime Range Rover così come di classe assoluta ed inarrivabile sono gli interni in generale, con delle poltrone in pelle che verrebbe voglia di avere nello studiolo.

• Haha 1
Inviato

@qzndq3 ma come non ti piace il secondo? ah già perché sai che è la mia e vuoi farmi alzare il sopracciglio 😆😆

è ancora il più bello sul mercato fino a 100k

Inviato

@Jack Figurati... non mi piace davvero, in particolare la cornice chiara a forma di croce sbilenca. Certo che di fronte alle odierne brutture sembra un capolavoro ;)

Inviato

Tornando a parlare di elettrico, oggi becharge ha annunciato un cambio di tariffe da Novembre. L'abbonamento serve per ottenere  lo sconto sulla tariffa piena, con costi al kWh comunque superiori a 50 cent (+ abbonamento), mi sa che che ci sarà l'assalto ai SuC Tesla. 

Inviato
Il 2/10/2023 at 15:29, pino ha scritto:

La Serie 5 va guidata,poi si scende,si sale su un'altra auto,dal rapporto q/p,e ci si fa un'idea,potrebbe anche non piacere,non bastano le foto e i video.

Altrimenti è come comparare i vari componenti hi-fi,dai video su You Tube.

Guardare un'auto ferma,o in foto,è come guardare un televisore spento,guidarla è come guardare il televisore acceso.

Mia moglie i televisori li valuta da spenti.

Boh infatti leggo un sacco di giudizi tranchant su auto premium tedesche fatti sulla base di un servizio fotografico, ma sono auto che per essere giudicate devono essere viste dal vivo e soprattutto guidate, a quel punto probabilmente si capiscono meglio le ragioni della differenza di prezzo rispetto a una coreana ...

• Melius 2
Inviato

Un po' in sordina , in Cina iniziano a prendere ordini per il restyling di Tesla Model Y.

Auto importantissima per la casa americana che ha consolidato il ruolo di leader non solo in Europa ma anche in Cina.

Le modifiche in abitacolo da quello che si vede non sembrano le stesse di model3 , non si capisce se hanno cambiato i materiali in abitacolo. C'e' la striscia led orizzontale che si vede su model3 2024.

I prezzi rimangono invariati in Cina.

Interessante notare come il primo mercato dove sbarchera' sara' la Cina e non l'America.

11.jpg

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Le modifiche in abitacolo da quello che si vede non sembrano le stesse di model3

Sembrano però molto simili.

Aspetto a breve il clone cinese con led e copertura in carbonio, poi lo prendo! 

Inviato

siamo un po' OT , non ci occupiamo di tariffe di ricariche per le auto elettriche segnalo pero' un andazzo che , se consolidato, non promette per niente bene.

Molti nel periodo dello scorso anno con PUN alto per fare tanti km si sono iniziati ad affacciare agli abbonamenti alle colonnine fast con prezzi sui 0,30kwh circa. Il PUN poi e' sceso ma si e' consolidato lo scorso anno la comodita' per chi fa tanti km all'anno di usare abbonamenti. Cifre a periodi anche sotto gli 0,30kwh.

La prima doccia fredda e' arrivata con enelX che ha alzato le tariffe (non ricordo ma mi pare sui 0,4 - 0,45 a seconda dei km che si comprano al mese) , pioggia di critiche dei proprietari . Fuggi fuggi da EnelX.

Io ho avuto un cattivo presagio , possibile che questi di enelx siano i cattivoni e vogliono perdere tutti i clienti?

non e' che poi seguiranno a ruota tutti?

ed ecco un altra doccia fredda Be charge alza le tariffe.

A questo punto per chi usa l'elettrico spesso con le fast per fare tanti km anno ...

un brivido freddo iniziera' a salire la schiena....

e' gia' finita la pacchia?

Inviato

con quello che costa un' elettrica quando mai è cominciata

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

non e' che poi seguiranno a ruota tutti?

La domanda non è un po' lapalissiana?

La sai no la storia del bastone e della carota?

Schermata2023-10-03alle23_07_25.thumb.png.47872613ad29f2a10b1981a72cd625bf.png

Inviato
Il 2/10/2023 at 11:43, Velvet ha scritto:

Auto di lusso coi sedili in plastica e la plancia della Kia? Ma de che? 

La qualità delle coreane negli ultimi 20 anni è salita tanto quanto è scesa quella delle tedesche...se continua così il punto di pareggio non è lontano.