tomminno Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 19 ore fa, Gela80 ha scritto: media....con la corolla anche sui 26 con punte di 29 in primavera-estate 😅😅 se vuoi ti mando le foto del contachilometri @😁 Ma quindi fate 1500km con un pieno? No perché anche con l'Astra a gasolio facevo 3.3l/100km a 70, però sempre 1000km con un pieno faceva.
Velvet Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Da quando in qua "un pieno" è un'unità di misura? 1
criMan Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 Test su strada della BYD Atto3 , listino 43.000 euro. Non bene per tanti aspetti. Vendutissima in Cina.
criMan Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 Adesso, pino ha scritto: Da loro costa il giusto. prodotto acerbo , vediti tutta la prova. Gli ADAS sono tra i peggiori. Se non i peggiori. Assetto mollicoso.
Gela80 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Il 2/1/2024 at 13:10, tomminno ha scritto: Ma quindi fate 1500km con un pieno? No sui 1000km... Il serbatoio tiene sui 38L.
tomminno Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Il 3/1/2024 at 13:41, criMan ha scritto: Test su strada della BYD Atto3 , listino 43.000 euro. Direi che le case europee hanno poco da preoccuparsi da questo punto di vista, possono continuare a rimanere indietro sui powertrain tanto i dazi ci mettono una pezza.
criMan Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 VW a sopresa ha effettuato un taglio di prezzi pesantissimo su ID4 , ID5. Limata anche ai listini di ID3. La ID3 parte da 40.990€ La ID4 parte da 44.900€ La ID5 parte da 51.280€ Per la ID3 si tratta di un ribasso sul listino di 1000 euro , mentre ben 11000€ su ID4 che ha del clamoroso. Non so' se e' un all'estimento con optional in meno ma la batteria mi pare la medesima. Su ID5 7000 euro in meno. Sono numeri a parer mio clamorosi che testimoniano quello che diciamo da mesi , il flop delle vendite VW. Mentre loro continuavano a fare report con numeri positivi da mostrare ai giornalaisti.. Tra un anno l'usato VW si svacchera' ancora di piu'. C'e' da dire che negli ultimi mesi le quotazioni delle ID4/ID5 erano iniziate a scendere , ma a questo punto chi aveva in progetto di venderla dovra' affrettarsi. Nell'arco di 6/12 mesi le quotazioni dell'usato scenderanno ulteriormente.
ascoltoebasta Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Chiedo,nessun costruttore sta usando la strategia di alzare i prezzi delle auto termiche al pari delle elettriche per orientare le scelte verso queste ultime,così da annullare il gap di prezzo che fa spesso propendere per le termiche?
audio2 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 praticamente tutti i principali ma il punto è che i soldi liquidi disponibili sempre quelli sono per questo spingono su rate infinite
ascoltoebasta Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 10 minuti fa, audio2 ha scritto: praticamente tutti i principali Ah ci han già pensato.....per ora io sono a posto in quanto ad auto e non seguo molto listini e altro. 11 minuti fa, audio2 ha scritto: ma il punto è che i soldi liquidi disponibili sempre quelli sono per questo spingono su rate infinite Anche questa è una tattica ben vigliacca per drogare il mercato dell'auto,obbligare alla sostituzione ben sapendo che le uniche soluzioni,per la maggior parte degli acquirenti,sono le rate o il noleggio a lungo termine,con cui in 3 anni si spendono 20000€ (se va bene) e si rimane con un pugno di mosche in mano.
criMan Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 27 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Chiedo,nessun costruttore sta usando la strategia di alzare i prezzi delle auto termiche al pari delle elettriche per orientare le scelte verso queste ultime no ;cosi' come la intendi tu no. Pero' stanno alzando i prezzi per ingrassare al massimo "le casse" per avere soldi da investire sull'elettrico. D'altronde la transizione la paghiamo noi consumatori non altri e non certo gli azionisti proprietari. Ultimo listino Yaris ibrida a partire da 25000 euro la base , per capirci. Fino a circa 30.000 per la nuova 130cv full optional. Ormai sembra quasi normalita' ma 3 anni fa ci prendevi un Audi A4 berlina 2.0 diesel manuale km0. Cioe' un auto 2 segmenti superiori , adesso vai in giro con la Yaris e sono tutti contenti. Se il consumatore vuole essere randellato in questo modo il costruttore ne approfitta. Finche gli dura... ma ho la sensazione che sara' come al cambio lira/euro. Poi qualcuno rimarra' scontento a lungo andare. E qualche altro saltera' per aria. 1
criMan Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Le nuove versioni piu' economiche di ID4 hanno una batteria piu' piccolina. I listini sono cosi' suddivisi: ID4 con batteria da 52kwh e motore 170cv a partire da 44.900€ ID4 con batteria da 77kwh e motore 286cv a partire da 47.990€ Quest'ultima e' sovrapponibile alla precedente versione a listino con batteria da 82kwh che veniva ben 56.500€.
criMan Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Ho letto la prova di Quattroruote della Volvo EX30 , ci sono purtroppo cose che rovinano un quadro complessivo molto buono. Nel complesso grande macchina , pero' escono alcune cose che rovinano la festa: -mancanza display centrale per il guidatore (!!) -non esistono tasti , tutte le funzioni sono demandate sul tablet centrale compreso il contakm che bisognera' distrarsi dalla guida per vedere. -consumi non tra i migliori ,purtroppo per la versione in prova 20kwh/100km -insonorizzazione alle alte velocita' solo sufficiente -mancanza di vani per riporre le cose.
tomminno Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 20 ore fa, criMan ha scritto: VW a sopresa ha effettuato un taglio di prezzi pesantissimo su ID4 , ID5. Invece sarebbe stato meglio aumentare il listino? No fatemi capire: da una parte ci si lamenta che le elettriche costano troppo, però se tagliano i listini povero usato? Se il nuovo costa meno spenderai comunque meno per comprarlo. Sul termico si sono mai visti tagli di prezzi su modelli nuovi? No. E infatti siamo arrivati a prezzi fuori dalla portata di molti anche per auto normali. Eh ma per la tenuta del valore dell'usato meglio un bell'aumento del 30% così l'usato mantiene il valore del nuovo.
tomminno Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 19 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: per la maggior parte degli acquirenti,sono le rate o il noleggio a lungo termine,con cui in 3 anni si spendono 20000€ (se va bene) e si rimane con un pugno di mosche in mano. Quando dico che per permettersi il leasing (per privati) servono soldi, finisce quasi sempre che mi trovo a discutere con gente per cui destinare 5/6000€ l'anno per la macchina è visto come di poco conto. Addirittura uno non aveva realizzato di aver buttato 12000€ in 2 anni per il cambio auto vorticoso.
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