Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet ma se non ti interessano e non ritieni di dover/voler acquistare le auto elettriche perché stai qui a discuterne ed a criticarne il settore tutto in continuo?

io ho deciso che non mi interessano più le auto a pistoni mica vado a fare le pulci a chiunque se ne interessa e gli piacciono. Gli piacciono, se le compra e ne discute ma io a che titolo ed a che pro dovrei?

Inviato
26 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

40 bastano

cupra born, parte da 41.

poi magari ci saranno anche degli incentivi

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

non ritieni di dover/voler acquistare le auto elettriche perché stai qui a discuterne ed a criticarne il settore tutto in continuo?

Quelle che tu definisci sommariamente "critiche" sono solo osservazioni che ritengo puntuali e, fino a prova contraria, incontestabili.

Non amo la tifoseria da curva anzi mi infastidisce molto questo atteggiamento nelle persone adulte, preferisco valutare pro e contro di ogni cosa in modo possibilmente oggettivo, fermo restando che ognuno è libero di fare, dire, pensare ciò che vuole entro i limiti di civiltà e legge. E chi già ora ha uno stile di vita che gli consente di adattarsi alle modalità di utilizzo di una EV di oggi fa benissimo a comprarla.

Mai stato contrario alle EV che ritengo solo oggi premature per i più, per tutta una serie di ovvi motivi (così come trovo che il mercato delle EV oggi sia farloccamente drogato e destabilizzante per tutto il mercato automotive) che io e decine di altri amici qui su Melius abbiamo più volte sollevato, né ho mai scritto che ritengo di non voler acquistare auto elettriche. E ci mancherebbe pure.

Detto ciò, non credo proprio di dover chiedere il permesso a te per scrivere, eddai su non ripetiamo sempre la stessa scenetta.

Che poi, per ripeterci,  stai da anni ad aspettare la EV fatta dal sarto su misura per te ma qui mi sa che finiamo per comprarla prima io ed altri attendisti del forum mentre tu starai ancora lì a guardare video su YouTube col centimetro in mano. :classic_laugh:

Inviato
36 minuti fa, audio2 ha scritto:
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

40 bastano

cupra born, parte da 41.

poi magari ci saranno anche degli incentivi

Diciamo 40-45 k anche usata.

Qual è la compatta EV più forte in accelerazione?

Inviato
5 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Diciamo 40-45 k anche usata.

Anche meno eh!

Screenshot_20240114_003119.thumb.jpg.681023f3e02cabaecf18a7b855c9feea.jpg

Inviato

@tomminno eccellente scelta. @Collegatiper

Se si va sul "semi-nuovo" e "km0" si risparmiano soldi e si compra a prezzi interessantissimi.

Suggerisco di comprare rigorosamente presso un concessionario VW-Cupra-Seat , in modo da richiedere in fase di trattativa l'estenzione di garanzia a 5 anni. Solitamente i prodotti VW la permettono.

Se non fanno estenzione garanzia tratterei ancora il prezzo.

Inviato

@criMan è la compatta più forte in accelerazione?
con soli 204 CV ?

Inviato

@Collegatiper mi pare di si'. Ma siamo li' con le altre decimo piu' decimo meno. Tieni presente che a parte le francesi di Stellantis, che per filosofia e impotenza spingono il powertrain ad avere meno cavalli e piu' autonomia , le restanti grosso modo sono tutte prestazionali. Se cerchi poi l'effetto missile ti prendi una Model 3. Pure la Renault Megane E Tech e' interessante. Ma come rapporto Q/p meglio la Cupra.

Inviato
22 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

è la compatta più forte in accelerazione?

ma dove deve andare

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:
38 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

ma dove deve andare

L’obiettivo del giovane è ottenere la più forte accelerazione possibile (cosa congeniale ad un’auto elettrica, più che la velocità massima, anche a discapito dell’autonomia).

Inviato
35 minuti fa, criMan ha scritto:

Model 3.

È la Tesla giusto? 
La Tesla è la elettrica più prestazionale quindi? Dovrebbe prendere la Dual Motor? 

Le cinesi “monstre” di cui parlano i bimbiminkia non sono ancora arrivate?

Scusatemi ma io amo i V8 a benzina e non ho competenze di EV, pur avendole molto guidate ed apprezzate in città.

Rinnovo la domanda alla quale nessuno ha risposto: le spine sono tutte uguali? Oppure no? 

Inviato
19 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

L’obiettivo del giovane è ottenere la più forte accelerazione possibile

Esperienza di guida su auto sportive? Spero ne abbia. Lo spero anche per te.

Alberto

Inviato
18 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

le spine sono tutte uguali? Oppure no?

semplificando: tutte uguali, a parte Nissan Leaf.

Alberto

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

con soli 204 CV ?

C'è la versione con boost da 231CV, fa lo 0-100 in 7s

Inviato
37 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

È la Tesla giusto? 
La Tesla è la elettrica più prestazionale quindi?

Si ,gia' la base va bene. Mi pare la danno 6,6 da 0 a 100. Poi c'e' la Dual motor e la Performance ancora piu' prestazionali.

Come va la model 3 base a livello di pure prestazioni te lo puo' spiegare @tomminno che ne e' possessore.