tomminno Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 46 minuti fa, Collegatiper ha scritto: L’obiettivo del giovane è ottenere la più forte accelerazione possibile Boh, non ne capisco il senso, però la più forte accelerazione possibile, a prezzi umani, è della Model 3 Performance 550cv 0-100 3.2s, sull'usato rientra nel budget. Provata per 500km, secondo me inusabile tutti i giorni, però va a cannone.
criMan Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 Stavo riguardando proprio adesso questo video sulla model3 restyling. Tutti i pro e i contro (sistema adas , telecamere parcheggio e poco altro).
tomminno Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 4 minuti fa, criMan ha scritto: Come va la model 3 base a livello di pure prestazioni te lo puo' spiegare @tomminno che ne e' possessore. Se cerca l'accelerazione bruciante la versione RWD non fa al caso suo, è molto fluida nell'erogazione, apparentemente non spinge, non schiaccia al sedile. Invece la Performance da guidare in città è uno strazio strappa sempre, è un continuo sentirsi schiacciati al sedile, ganzo eh ma dopo un po' anche meno. 1
Membro_0020 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 54 minuti fa, albrt ha scritto: 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: L’obiettivo del giovane è ottenere la più forte accelerazione possibile Esperienza di guida su auto sportive? Spero ne abbia. Lo spero anche per te. Non ho capito cosa intendi. Perché lo speri per me? Io Guido abitualmente in pista ma x strada vado piano perché non voglio ammazzare nessuno. Mi diverte la ricerca del limite, impossibile per ovvi motivi in strada. Tutto il resto è noia. Il ragazzo comunque guida bene, gli feci fare il corso a Vallelunga con buoni risultati.
Membro_0020 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 30 minuti fa, tomminno ha scritto: Model 3 Performance 550cv 0-100 3.2s, sull'usato rientra nel budget. Bei numeri…non paga bollo (e super bollo vista la potenza) x 5 anni giusto? Circa gli strappi in città non c’è la possibilità di selezionare la risposta del pedale del gas come sulle macchine termiche? Ho sentito parlare delle prestazioni della Smart nuova: non credo sia ai livelli della Model3 performance però: giusto?
albrt Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 3 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Il ragazzo comunque guida bene, gli feci fare il corso a Vallelunga con buoni risultati. perfetto: è quello che speravo di sentirmi dire; in caso contrario uno che guida come me e magari ha anche molta meno esperienza, messo su 200cv a trazione posteriore rischia un po' troppo. Secondo me 5 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Perché lo speri per me? Perché se consigliassi un'auto sportiva a qualcuno che a stretto giro ci si schianta potrei sentirmi in colpa, o essere ritenuto responsabile dai congiunti dell'incidentato. Alberto
ediate Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Collegatiper Dobbiamo anche considerare che scaricare 500 e passa CV a terra, specie se la strada è bagnata, impongono una notevole conoscenza della strada e soprattutto del mezzo. Io sarei molto più cauto; già “domare” una vettura da 200 CV può non essere uno scherzo, per il resto c’è la pista. Ma non credo che il ragazzo voglia usare la sua auto elettrica solo in pista, o no?
criMan Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 Non mi attrae come marchio , ma stavo vedendo qualche video della BYD Seal . Possiamo considerarla l'anti Tesla Model3. In patria sta' sbriciolando ogni record di vendita. Costa di listino 46500 euro circa. Signori non ci sono paragoni , da quello che si vede nei video a livello di abitacolo e' 2 spanne sopra a model3 e model Y. Neanche il restyling di model 3 riesce ad avvicinarsi a questa macchina. 1
Velvet Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 BYD attualmente è il maggior produttore di EV al mondo (ha superato Tesla lo scorso anno) quindi non proprio un improvvisato nonostante la giovane età dell'azienda (come Tesla del resto). A differenza della Model 3 che ho sempre trovato troppo somigliante ad un bidet per piacermi, questa è anche ben disegnata. Per non parlare degli interni, la model 3 sembra un Fiat Ducato, questa un'auto. Ho sempre orrore dei tablettoni piantati goffamente in mezzo alla plancia però e questa BYD non fa purtroppo eccezione. Se calibrano il prezzo giusto in UE questi asfaltano tutti, a partire da Musk. In attesa di una prova vera che ne attesti autonomie e comportamento strumentale, questa potrebbe essere davvero interessante. E come si va dicendo da anni, il futuro dell'automotive EV sono i Cinesi, poche storie.
Velvet Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 PS leggendo i dati vedo che giustamente non propongono differenze di allestimenti, le auto sono già full e l'unica scelta resta fra la RWD e l'AWD. Direi molto bene. Così come molto bene è la piattaforma totalmente integrata e la tecnologia delle batterie (su questo hanno un KH di gran livello) Il prezzo per l'Italia pare inizialmente fissato a 46K, ma siccome le consegne inizieranno nel terzo trimestre probabilmente avranno modo di limarlo ancora un po' (in Cina viene venduta a circa 31K). Date le caratteristiche ci sta un prezzo leggermente superiore alla Model3 ma se vogliono veramente sbarellare il mercato con un prodotto che in effetti promette molto bene devono avvicinarsi un pelo di più. PS la linea pare sia il frutto della prestigiosa matita di Wolfgang Egger (già autore della AR 8C competizione, per dire), infatti mi pareva particolarmente ben riuscita...Altro che Tesla.
tomminno Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 6 ore fa, Velvet ha scritto: Se calibrano il prezzo giusto in UE questi asfaltano tutti, a partire da Musk. Hanno capito, grazie ai dazi, che dovranno far arrivare auto preassemblate per completarne la produzione in Europa, allora si che avranno un prezzo concorrenziale.
Velvet Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 15 minuti fa, tomminno ha scritto: che dovranno far arrivare auto preassemblate per completarne la produzione in Europa, allora si che avranno un prezzo concorrenziale È ciò che hanno fatto i giapponesi per decenni, fin che non hanno messo su stabilimenti completi in UK, ma anche costruttori Europei ad esempio in Sudafrica o altrove dove vigevano dazi.
Jack Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Il 15/1/2024 at 17:52, criMan ha scritto: da quello che si vede nei video a livello di abitacolo e' 2 spanne sopra a model3 e model Y. Neanche il restyling di model 3 riesce ad avvicinarsi a questa macchina. 😱 la trovo orrenda dentro e davanti, solo dietro accettabile. Davvero di gusto cinese,con quegli enormi diffusori dell’aria tutti sbilenchi, li avessero fatti almeno in tinta. Stessa roba orrenda le prese d’aria con quelle buffe righe concentriche. Non so a livello di materiali perché dovrei vedere e toccare ma come linee cento volte meglio gli interni di tesla mod 3 higland. Ma poco importa, a me le berline 4 porte tre volumi piacciono poco e niente in genere, con qualche eccezione come la Giulia o la vecchia maserati ghibli. 46k son fuori dagli incentivi, non me vendono mezza se non scendono
goldrake7 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 BYD Yangwang U7 .... "fonte news" lunghezza 5,26m x 2m larghezza, oltre 1250cv , oltre 125mila euro, oltre 265km/h ...... e oltre 3000Kg di peso ( inkia di bidone ) immagino la tenuta di strada / stabilità in caso di sterzata di emergenza o in curva
tomminno Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 16/1/2024 at 07:56, Velvet ha scritto: Ho sempre orrore dei tablettoni piantati goffamente in mezzo alla plancia però e questa BYD non fa purtroppo eccezione. Il tablettino davanti al volante è identico identico a quelli aftermarket per la Tesla Il 16/1/2024 at 07:56, Velvet ha scritto: Per non parlare degli interni, la model 3 sembra un Fiat Ducato, questa un'auto. Io trovo molto pesante la linea delle prese d'aria interne. 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: BYD Yangwang U7 .... "fonte news" lunghezza 5,26m x 2m larghezza, oltre 1250cv , oltre 125mila euro, oltre 265km/h ...... e oltre 3000Kg di peso ( inkia di bidone ) immagino la tenuta di strada / stabilità in caso di sterzata di emergenza o in curva Occhio che queste sono quelle che prenderanno il posto in Cina delle varie A8, serie 7, classe E
goldrake7 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 5 minuti fa, tomminno ha scritto: queste sono quelle che prenderanno il posto in Cina delle varie A8, serie 7, classe E si ok .... ma sempre bidoni sono, con quel peso abnorme
Velvet Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 9 minuti fa, tomminno ha scritto: l tablettino davanti al volante è identico identico a quelli aftermarket per la Tesla Quello lo trovo OK niente da dire. Ad infastidirmi è quello abnorme centrale (ma mica solo su quest'auto) piantato in mezzo al cruscotto senza tanti complimenti... Tante pippe mentali su ergonomia, attenzione alla guida, head-up display sul parabrezza per non distrarre il guidatore, telefonini vietati ecc e adesso pare normale avere una TV accesa a fianco. Boh. 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: e oltre 3000Kg di peso Intanto bisogna vedere se a pieno carico o a vuoto, comunque una Q8 e-tron pesa 2.7 tonnellate a vuoto, per dire. Mediamente il peso di una EV, attualmente, è del 30% superiore rispetto ad una ICE a parità di dimensioni, non mi pare una grande novità. Fino a quando le batterie non diventeranno più leggere e compatte non è che si possano fare miracoli.
tomminno Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Tante pippe mentali su ergonomia, attenzione alla guida, head-up display sul parabrezza per non distrarre il guidatore, telefonini vietati ecc e adesso pare normale avere una TV accesa a fianco. Boh. Con lo schermo centrale e addirittura un vero HUD, non vedo il motivo per guardare o usare lo schermo durante la guida. Il navigatore (unica applicazione effettivamente utile alla guida) ce l'hai davanti agli occhi.
Messaggi raccomandati