Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 3 ore fa, criMan ha scritto: Per mia natura pero' penso al dopo. perché sbagli a fare i conti. Anche qualora ci fosse - io non lo rilevo però - questo crollo dell’usato. Se sei nelle condizioni per cui si può comperare un’elettrica il risparmio - pesante - lo fai con il carburante… se non sei in dette condizioni non devi comperarla un’auto elettrica, e ci si continua ad avvitare su sta roba. Lo scrivo per la 100esima volta Un’auto elettrica da 35’000€ rispetto ad una a benzina da 30’000 tenuta per 10 anni con 20’000 km anno azzera il suo costo d’acquisto. AZZERA. Alla fine dei 10 anni con la prima hai speso 35’ooo€ in meno che con la seconda. È così difficile? devo mettere l’immagine del foglio elettronico usato per fare velocemente i calcoli? e santo dio
criMan Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, Gela80 ha scritto: L'ho pagata 17k con estensione di garanzia 3 anni in concessionaria una curiosita' , la macchina l'hai pagata 17 ma paghi il noleggio batteria ? perche' quei prezzi li ho visti anni addietro se pagavi a parte il noleggio della batteria. Non c'e' dubbio che con impianto FV e garage per la ricarica ti trovi nella migliore delle condizioni possibili.
criMan Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: se non sei in dette condizioni non devi comperarla un’auto elettrica, e ci si continua ad avvitare su sta roba. Lo scrivo per la 100esima volta Un’auto elettrica da 35’000€ rispetto ad una a benzina da 30’000 tenuta per 10 anni con 20’000 km anno azzera il suo costo d’acquisto. AZZERA. Alla fine dei 10 anni con la prima hai speso 35’ooo€ in meno che con la seconda. È così difficile? devo mettere l’immagine del foglio elettronico usato per fare velocemente i calcoli? e santo dio santo dio la fai troppo semplice. Non hanno tutti garage e impianto FV. La situazione li' fuori e' alquanto variegata. Parli con uno che e' campione di "fogli excel" , pero' i confronti vanno fatti a parita' di segmento di mercato. Non puoi dirmi prendo una termica a 30k e una elettrica a 35k... dai.. Si capisce che se prendo una fiat 500e e una Golf base sicuramente risparmio con l'elettrico. Non c'e' storia da questo pdv , ma sono segmenti diversi. A parer mio l'offerta attuale e' un po' scarna da questo pdv. Comunque il problema prezzi e' solo momentaneo. I prezzi stanno scendendo.
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, criMan ha scritto: Non hanno tutti garage e impianto FV si ma adesso anche basta però neh 1) il FV non c’entra niente, perché è molto difficile riuscire ad usarlo per l’auto che in casa ci sta quasi sempre di notte. E le batterie di un FV fanno il solletico ad una BEV 2) SENZA GARAGE e relativa presa di corrente da almeno 4.5 o 6 kw NON VA COMPRATA UNA BEV cosa continuiamo a fare casi che esistono solo se uno è un bamba? Se hai garage e presa elettrica l’auto elettrica si paga da se. Se non ce lo hai non va comprata, perché catzo uno dovrebbe comprarla se non può ricaricarla? lo compri un cellulare se ogni sera devi andare al bar a ricaricarlo? ma cristoforo colombo pitturato di piombo! ma si può andare avanti mesi su presupposti senza senso logico e pratico? NO GARAGE ELETTRIFICATO - NO AUTO BEV 1
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, criMan ha scritto: Non puoi dirmi prendo una termica a 30k e una elettrica a 35k... una 500X 1.3 turbo vs una EX30 long range 30k€ vs 39-3k€ di incentivi. ma ce la fai?
criMan Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 1 minuto fa, Jack ha scritto: 2) SENZA GARAGE e relativa presa di corrente da almeno 4.5 o 6 kw NON VA COMPRATA UNA BEV cosa continuiamo a fare casi che esistono solo se uno è un bamba? perche' dal 2030 giu' di li' faranno solo elettriche? PS: la penso come te.
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Adesso, criMan ha scritto: perche' dal 2030 giu' di li' faranno solo elettriche? ma che ne so, ma chissene frega. Devo, se posso, comprarla ora un’auto BeV vs pistoni. nel 2030 saranno catzi del 2030, la bev di oggi sarà quasi pagata dal carburante, potrà valere quel che gli pare. Qua si oppongono continuamente problemi e questioni che non sono sul tavolo. L’affidabilità sì ma nessuno sa quanto sono affidabili tanto quanto non si sa quanto lo sia una auto qualsiasi. Certo lo sono di più certe di meno.
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 5 minuti fa, criMan ha scritto: PS: la penso come te. e allora di cosa cavolo “litighiamo” 😆🤣😆😘 1
Gela80 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 ore fa, criMan ha scritto: una curiosita' , la macchina l'hai pagata 17 ma paghi il noleggio batteria ? No no la batteria è di proprietà! L'ho trovata ad un ottimo prezzo. Cmq se guardi su Autoscout 24 ne trovi altre. Addirittura a meno di 17k con 25000km sempre con batteria di proprietà e con il mio allestimento top 😉 1
tomminno Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Oggi sosta al Supercharger di Affi, arrivo metto in carica cerco un bar per mangiare qualcosa, tempo di sedersi e arriva la notifica che l'auto è pronta per continuare il viaggio. Tra che veniamo serviti al tavolo, mangiamo qualcosa, tocca anche darsi una mossa al bagno che arriva la notifica di auto quasi carica. 11:51-12:24. Arrivato a destinazione col 55%.
audio2 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @tomminno curiosità li quanto costa al kw, e quanti kw ci vogliono per un pieno o quasi pieno ? ps: un robo del genere funziona anche senza smartphone ? ( che non ho e nemmeno voglio avere )
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 21 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Gennaio 2024 40 minuti fa, audio2 ha scritto: ( che non ho e nemmeno voglio avere ) Tesla ne sta sviluppano uno di legno, da usare coi superghargers di pietra con liane amazoniche come cavi. Il progetto interno è identificato come SAC2 - SpecialeAudioCharger2. Puoi sperare 3
Jack Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @tomminno non raccontare balle tomminno. non è possibile. ci hai presi per gente con l'anello al naso? 1
audio2 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 intanto tommino è sparito oppure lo hanno rapito gli alieni progettisti di tesla, chi lo sa @tomminno rispondi ih ih ih
tomminno Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: curiosità li quanto costa al kw, e quanti kw ci vogliono per un pieno o quasi pieno ? ps: un robo del genere funziona anche senza smartphone ? ( che non ho e nemmeno voglio avere ) Tesla 0.46€/kW, oggi messi 45kWh pagato 20.7€. Senza smartphone non saprei, l'account Tesla si può fare su PC poi ai Supercharger basta collegare l'auto e via. La carta di credito si dà all'acquisto per la caparra. Per un utilizzo basico della macchina forse è fattibile. 1
tomminno Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 34 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto tommino è sparito oppure lo hanno rapito gli alieni progettisti di tesla, chi lo sa @tomminno rispondi ih ih ih Ero a comprare lo skipass e fare una passeggiata 😁 1
Jack Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 12 minuti fa, tomminno ha scritto: Ero a comprare lo skipass e fare una passeggiata 😁 sei super auanti con la voiture e compri gli skypass ancora allo sportello? 😁
criMan Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: curiosità li quanto costa al kw, e quanti kw ci vogliono per un pieno o quasi pieno ? Traduciamo tutto in € in modo da capire quanto ha speso. L'auto ha avuto un consumo medio di 18kwh per 100 km , ha speso al super charger non poco ovvero 0.46€ per kwh, tradotto : 18*0.46=8.28 € per 100 km. La ricarica a 0,46 e' penalizzante. Per capirci un viaggio in autostrada con una Golf 2.0 TDI sarebbe costato circa 5 litri per 100 km * 1,75€ (prezzo gasolio attuale) = 8.75 €. Se avesse caricato a casa a 0.15€ /kwh avrebbe speso meno della meta'. 1
Messaggi raccomandati