andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @corrado @maxgazebo Grazie, funziona!!!! Ero già mezzo disperato!!! No, quelle saldature non sono della mia scheda, le ho recuperate dal 3D sugli Zerozone, sono di un forumer che ha avuto problemi ed ha smontato un finale. Io uso le morsettiere che sono presenti sulle schede, evito di andarle ad alterare.
maxgazebo Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @andrea7617 Vai!! Goditele ora, falle lavorare e poi ci dirai che ne pensi
corrado Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 6 minuti fa, andrea7617 ha scritto: No, quelle saldature non sono della mia scheda, le ho recuperate dal 3D sugli Zerozone, sono di un forumer che ha avuto problemi ed ha smontato un finale. Ok allora, scusa il malinteso, goditi questi finali.
andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @maxgazebo ci vorrà ancora qualche settimana per finirli per bene, tra serigrafia e fori, purtroppo il tempo è poco. Ma non ho resistito ed ho voluto fare una prova, ho un funzione un solo finale. Sembra piuttosto potente!
Ossido Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Discussione spettacolare, questo è il vero scopo del forum, in 8 ore è stato risolto il problema, bravi tutti. Ossido
andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Ossido e li ringrazio di cuore. A me non sarebbe mai venuto in mente di alimentare quel morsetto! Stavo già andando in para...avevo fatto tutti i disegni CAD per il frontale ed il retro, pronto il fondo del secondo mono da forare e...non va nulla di nulla!!! Si, avevo visto lo schema delle connessioni ma ho pensato che del 15 V non me ne poteva fregare di meno perché il led l'ho sul pulsante di accensione!!! Brutta bestia l'ignoranza!!! Come dice Pelù "non è la fame ma l'ignoranza che uccide"
maxgazebo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @Ossido ti ringrazio! Ma essendo io un DIY's incallito da oltre 30 anni è venuto spontaneo il suggerimento, anche perchè sapevo che @andrea7617stava costruendosi un finale con le schede IRS2092, e volevo che riuscisse a portarlo a termine, visto che queste schede a me hanno dato grande soddisfazione Ora ho piacere che godrà della soddisfazione di esserlo costruito da solo 1
andrea7617 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 Ecco il primo finale in fase di assemblaggio. Per questi non ho lesinato sul materiale: case hifi2000 tutto in alluminio con opzione coperchio tutto asolato, piedi in alluminio da 49 mm, connettori di qualità più elevata, ho preso la pinza per crimpare i faston, faston tutti a misura perfetta, pulsante di accensione illuminato ambra, viti tutte con foro filettato anziché controdado, serigrafia al posto di adesivi... Dopo la soddisfazione della scheda Sure volevo costruire qualcosa di definitivo per me...
andrea7617 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 E questo il collegamento che non faceva e non scattava il relè (quello con i fili sottili)
maxgazebo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Beh che dire...ottimo lavoro! Ha anche il secondo fine di avvicinare alla autocostruzione altri eventuali forumers, queste schede sono ottime anche per la loro semplicità di assemblaggio, in modo che ognuno possa scegliere il mobile che più gli piace, anche mettendo due schede nello stesso case per avere un finale stereo, o magari inserire una scheda DAC per avere un ampli integrato digitale
andrea7617 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @maxgazebo ti ringrazio! Secondo me verranno bene, comunque vi tengo aggiornati. Ho evitato di acquistare i prodotti finiti Zero Zone proprio per sentirli più miei e personalizzarli fino all'ultima vite e ultimo termorestringente. Certo, si viene a spendere di più, per qualcuno potrebbe non avere senso metterci più denaro e tanto tempo quando si può trovare tutto già pronto. E' da vedere sotto l'ottica della pura passione, il semplice piacere di creare ed avere un oggetto unico. 2
Messaggi raccomandati