Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto nuova auto - finalmente!.... fine dell'odissea

Messaggi raccomandati

Inviato

@andrea1972 Il periodo migliore in assoluto Giugno-Luglio 2020,grande offerta di usato,di aziendali,di km zero,forte scontistica sul nuovo,poi in decrescita e dulcis in fundo  da Febbraio Marzo 2021 con la crisi dei Cip leggera inversione,con il successivo aumento dei costi energetici Agosto - Settembre 2021 ulteriore peggioramento e listini in forte rialzo,continui ritocchi mensili.

Nel 2022 mercato auto in attesa dei promessi incentivi arrivati a fine  Maggio.

In questi 3 anni per molti modelli affidabili a costi sostenibili è cessata la produzione.

Sotto i 30k salvo alcune eccezioni tutte auto con motori a 3 cilindri.

Scappa la voglia di sostituire la vecchia auto.

Inviato
26 minuti fa, pino ha scritto:

Scappa la voglia di sostituire la vecchia auto.

Sono d'accordo. Anche se ormai l'auto mi serve esclusivamente per svago, vacanze per quelle poche volte che resto in Italia, e per fare la spesa, la mia Vitara con soli 130.000 km mi accompagnerà fino a che non sarò più in grado di guidare. Conto di portarla almeno fino a 400.000 prima di venderla.

Inviato
Il 25/2/2023 at 19:37, criMan ha scritto:

conti delle case automobilistiche stanno facendo "festa"

😎

Inviato

ma possibile che nessuno usa autoscout24 per cercarsi l’auto?

É pieno di zero km che costano discretamente meno, sono nuove e te le consegnano in ore.

La 500X l’ho presa a Torino da Autoingros, allestimento full, in giro costava sui 28k al tempo Zero km  23k €, andato al mattino, fatto tutto in sede pagamento, trapasso e via.

Oltretutto tocchi vedi e se non gusta come da accordi ciao ciao. 

Non dico che si debba andare da nord a sud (ma per 5000€ si può anche fare eh) ma almeno regione e limitrofi vale la pena.

Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

se avessi avuto un box mi sarei comprato una spider più atterrata possibile… 😂

potevi affittarlo, con una mx-5 usato seminuovo quasi risparmiavi pure.😀

Ma in sicilia fidati che non la usi più di tanto… il sole ti spacca in quattro, la usi giusto in uscita dall’inverno.

Molti sono convinti che una spider sia un’auto per il Sud itaila… proprio no. Sono nate in inghilterra perché è quello il loro terreno, sole e 18-20 gradi… oltre è una tortura.

Io la uso da fine febbraio a metà maggio, con piacere, poi o mattino presto o pomeriggio inoltrato o capote chiusa. Poi da metà settembre a fine ottobre ancora un buon periodo.

Ma in piena estate scordarsi di scappottare. 

Prima o poi la carico su un traghetto a Genova e vengo a fare la statale tra palermo e messina, una delle strade più belle d’europa. 

Congratulazioni per la nuova auto, ottima scelta.

• Thanks 1
Inviato

image.thumb.jpeg.2d32b2fa95b7f59f5518c99f3aab25f2.jpeg

una golf molto più bella.

Cioè… questa è molto bella … la Golf fa hahare invece

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

la Golf fa hahare invece

Vero, hanno rovinato un mito 😟

Inviato

@Jack la mia è identica a questa, solo che ha in più i fari Matrix full led ed è grigio graphene.

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

una golf molto più bella.

Cioè… questa è molto bella

Concordo. Vedi che quando vuoi hai buon gusto? :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

10 ore fa, Jack ha scritto:

la Golf fa hahare invece

2 ore fa, v15 ha scritto:

Vero, hanno rovinato un mito

La penso allo stesso modo. Per quanto i gusti siano qualcosa di personale trovo che l'ultima golf "bella" sia stata la quarta serie, Giugiaro in una intervista l'aveva definita quella con le linee e le proporzioni migliori.

Forse aveva una sua valenza la settima serie, ma l'ultima... nahhh... non si può vedere!

Inviato

Giusto per aggiungere un po’ di pepe alla discussione, ho saputo che Honda ha sospeso gli ordini per la Civic perché non riesce a star dietro alle consegne. Pur dispiacendomi - moltissimo - per non averla presa perché è un’auto veramente notevole, al contempo sono molto contento di non averlo fatto: altro che 12-14 mesi di attesa… e sono sicuro che sarebbe stato anche un mezzo problema risolvere il contratto per inadempienza: mi avrebbero proposto una delle CR-V ibride che avevano in concessionaria… che a me non piacciono. Devo aggiungere che c’era una Honda Civic “Advance” bianca esposta, nuovissima… li ho pregati quasi in ginocchio di vendermi quella ma hanno rifiutato perché il salone sarebbe rimasto senza Civic da far vedere ai clienti. Se avessero accettato… 

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

Devo aggiungere che c’era una Honda Civic “Advance” bianca esposta, nuovissima… li ho pregati quasi in ginocchio di vendermi quella ma hanno rifiutato perché il salone sarebbe rimasto senza Civic da far vedere ai clienti. Se avessero accettato… 

Complimenti per l'epilogo, alla fine per conto mio hai comunque scelto bene.

Personalmente sono nella tua stessa precedente situazione di empasse, sto guardando le pronta consegna disponibili nella mia città e francamente sotto ai 30K non c'è nulla che regga il confronto della Civic dal punto di vista tecnico, dei contenuti, emozionale!!! Mi propongono solo utilitarie di origine francese dalla dubbia affidabilità, B-SUV coreani oramai a fine carriera e gipponi assetati più alti che larghi.... Purtroppo neppure le giapponesi concorrenti a livello di prezzo, chi per contenuti, chi per prestazioni, reggono il passo. Alla fine della ricerca mi acquieto e armo di pazienza...

Inviato

@feli La Civic però costa 38-41K (a seconda delle Civic, Sport o Advance e parità di allestimenti con le concorrenti), non è corretto paragonarla a vetture di costo notevolmente inferiore. Io sono stato abbastanza fortunato avendo trovato una buona vettura accessoriata come la Civic (tranne il tetto apribile e l'impianto Bose) con i più i fari Matrix Led, infotainment e strumentazione da 12" contro 9", un vero cambio automatico a 7 marce, battitacco illuminati e luci anti-pozzanghere (questi ultimi due accessori del tutto inutili ma molto scenici). In più, i sedili sportivi della Cupra sono molto più comodi di quelli della Civic. Però continuo a ritenere la Civic, nell'ambito delle vetture di costo paragonabile  - appunto 38-41K - (molto) migliore di tutte le altre. Pensa che la Toyota Corolla GR di quinta generazione viene sui 39K e non è minimamente paragonabile alla Civic, quest'ultima è di un'altro pianeta...

Inviato

@ediate Un pensierino alla Toyota gr 86 lo avrei fatto avendo invidiato per anni un amico rappresentante di elettromedicali che lavorava con un duetto 1600

captainsensible
Inviato

@ortcloud poi gli elettromedicali li ha utilizzati per se stesso :classic_biggrin:

• Haha 1