Vai al contenuto
Melius Club

Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, wow ha scritto:

Ci fosse solo alta gastronomia, morirei di fame... 

Lo dico sempre che sono un incompreso...Ma forse devo essere più trasparente, più chiaro: per te mangiare due alici fritte con provolone sarebbe un'esperienza mistica???😃 

Inviato

@maximo Per le lingue di pappagallo non siamo ancora attrezzati.....

Inviato
6 minuti fa, maximo ha scritto:

per te mangiare due alici fritte con provolone sarebbe un'esperienza mistica

talvolta una fetta di pane buono con un  filo d'olio buono è un'esperienza che, se non proprio mistica, dà un indizio del trascendente ! 🙂

Inviato
1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Per le lingue di pappagallo non siamo ancora attrezzati.....

Ancora si usano??

1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Per le lingue di pappagallo non siamo ancora attrezzati.....

Ma ti senti chiamato in causa??????

Inviato
3 minuti fa, maximo ha scritto:

Ma ti senti chiamato in causa??????

Dormito male?

Inviato
18 minuti fa, maximo ha scritto:

Lo dico sempre che sono un incompreso...Ma forse devo essere più trasparente, più chiaro: per te mangiare due alici fritte con provolone sarebbe un'esperienza mistica???😃 

yes

Inviato
17 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Dormito male?

No, perché ???

Inviato

Basta sapersi accontentare. A Napoli diciamo che dove c'è gusto non c'è perdenza :classic_cool:@wow

Inviato

@wow  Antonio, a parte la questione della musica alta (spesse quella bassa lo è davvero troppo ed è per me come una cocacola sfiatata paragonata ad un Taurasi di classe)  sono d'accordo con tutto.

Inviato
18 minuti fa, maximo ha scritto:

Basta sapersi accontentare.

Ma che significa accontentarsi? 

E' qui che sbagli ...

E sbagli anche a pensare che uno è talmente sparut e pizz fritt (come si dice a Napoli 😉 ), cioè che normalmente si mangi ramen liofilizzato ( mi chiedo cosa mangino solitamente i partecipanti alla discussione ) da andare in estasi con un volgare piatto di alici fritte a libretto con il provolone del monaco ... 

Inviato

a me piace sia la cucina popolare sia, ogni tanto, l'acuto stellato, i cuochi davvero bravi producono piatti sorprendenti fuori della portata del massaio medio

Inviato

@melos62 Roberto, quando parlo di musica "bassa" non parlo di Manneskin o come si chiamano o di Orietta Berti.... 

Siamo sempre su livelli molto alti, se vuoi ti mando la mia libreria di Roon per capirci ... 😉

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

a me piace sia la cucina popolare sia, ogni tanto, l'acuto stellato, i cuochi davvero bravi producono piatti sorprendenti fuori della portata del massaio medio

Ma certo ... 

Non biasimo chi si concede questi piaceri.

Se però devo scegliere tra il ristorante stellato dove mangiare midollo di tonno in una salsina/brodino verde, per carità esteticamente un'opera d'arte, devo avere la foto da qualche parte, e un piatto di Stocco di Mammola con le patate e peperone crusco o un piatto di pasta con le sarde fatto come diocomanda ...  

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Ma che significa accontentarsi? 

E' qui che sbagli ...

E sbagli anche a pensare che uno è talmente sparut e pizz fritt (come si dice a Napoli 😉 ), cioè che normalmente si mangi ramen liofilizzato ( mi chiedo cosa mangino solitamente i partecipanti alla discussione ) da andare in estasi con un volgare piatto di alici fritte a libretto con il provolone del monaco ... 

Significa saper godere delle cose semplici, dei piccoli piaceri. A me sembra che qui si continui a interpretare arbitrariamente una frase innocente e priva di malizia (la mia) Se avessi immaginato di suscitare risentimento mi sarei astenuto dallo scrivere...

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

sparut e pizz fritt (come si dice a Napoli

Mai sentita

• Crea Nuovo...