Velvet Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Al ministro che molto si cita qui (il quale parla in pubblico di "carico residuale", "vocazione alle partenze" fino all'ultimo capolavoro "Colpa di genitori irresponsabili") si potrebbe rispondere con questa frase che riporto da altro thread: “Nessuno mette i suoi figli su una barca, a meno che l’acqua non sia più sicura della terra” Warsan Shire. Ma davvero riuscite ad essere orgogliosi, come cittadini italiani, di un ministro simile? Ripropongo l'elementare quesito, cui nessuno ha avuto il coraggio di rispondere, prima che venga eccessivamente svicolato: Ma davvero riuscite ad essere orgogliosi, come cittadini italiani, di un ministro simile?
briandinazareth Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 comunque le chiacchiere stanno a zero, la gdf ha scritto che le imbarcazioni sono tornate indietro alla base perché non potevano continuare perché non sicuro. questa è una cosa semplice da verificare, evidentemente il mare era così cattivo che le motovedette rischiavano... “le unità del Corpo, nonostante gli sforzi operati per raggiungere il target, considerate le difficili condizioni meteomarine e l’impossibilità di proseguire ulteriormente in sicurezza, facevano rientro agli ormeggi di base"
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: E se il ministro non darà corso alla minaccia, cosa ne concluderai? Cosa ne dovrei concludere? Per quanto mi riguarda non cambierà una virgola di quanto ho scritto perché è quello che penso, in queste situazioni ritengo che rispetto e correttezza formale nella comunicazione siano essenziali, non si va in TV a sputare sentenze ed accusare chi si sta “sbattendo” per aiutare gli ultimi superstiti, si possono sollevare interrogativi anche in modo lecito, si può auspicare l’apertura di un’inchiesta, che sarebbe comunque un atto dovuto a prescindere, ma se con i superstiti che vengono ancora raccolti in mare e portati in salvo vai in televisione e, qualificandoti come medico soccorritore, sputando sentenze per me sei una …… Poi cosa poi pensare tu o cosa posso pensare io del Ministro Piantedosi può anche coincidere, ma i soccorritori meritano rispetto.
Schelefetris Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: non si va in TV a sputare sentenze ed accusare chi si sta “sbattendo” per aiutare Bisognerebbe dirlo a salvini, meloni & co. solo qualche mese fa... PS ti prego, risparmiami il cybercopypastismo ;)
Velvet Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Poi cosa poi pensare tu o cosa posso pensare io del Ministro Piantedosi può anche coincidere Quindi sei orgoglioso del ministro e del suo comportamento/operato, nonché delle sue dichiarazioni o no? Mettiamo dei punti fermi per cominciare...
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: Bisognerebbe dirlo a salvini, meloni & co. solo qualche mese fa... Un errore non si cancella con un altro errore di segno opposto, rimangono due errori. Poi vorrei capire a cosa ti riferisci, qui i partiti non c’entrano nulla se non fosse ancora chiaro.
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Quindi sei orgoglioso del ministro e del suo comportamento/operato, nonché delle sue dichiarazioni o no? Non è sufficientemente chiaro? Nel dubbio l’ho anche scritto in un precedente post.
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Mettiamo dei punti fermi per cominciare... Ecco bravo e tu stigmatizzi o meno tal Amedeo che accusa i soccorritori di essersi rifiutati di uscire per soccorrere i naufraghi?
Schelefetris Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: rimangono due errori. ok quindi hanno sbagliato salvini, meloni & co. è gia un risultato
Velvet Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non è sufficientemente chiaro? No, affatto.
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Adesso, Velvet ha scritto: No, affatto. Mi dispiace non so che farci, ma se scorri indietro alla pagina precedente il thread e troverai la frase chiara e netta, quella non potrà essere fraintesa.
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: No, affatto. Era a pagina 8, quindi te le posto qui:
Velvet Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mi dispiace non so che farci, ma se scorri indietro alla pagina precedente il thread e troverai la frase chiara e netta, Giammai che sia ribadita. Vedi, a me frega poco (per mia mancanza di competenze) dei regolamenti, delle procedure, dei decreti. Io vedo solo una tragedia immane che si ripete da decenni. Questa volta si sono commossi anche i pali perchè c'erano tanti bambini innocenti, passati dalla speranza alla morte in pochi minuti. Ma la tragedia è uguale per tutti: uomini, donne e bambini. Invece di gridare che questo sistema omicida va cambiato da capo a coda e non semplicemente "bloccato" (pia illusione!), ci si trincera dietro ai regolamenti, alle previsioni meteo, ai divieti, alle frasi tipo "colpa dei genitori". Che schifo di società può permettere questo stillicidio continuo e bearsi perchè "abbiamo fermato gli sbarchi"? Uno schifo e basta. 1
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Giammai che sia ribadita. La puoi leggere qui sopra postata in contemporanea. P.S. Finiti i post anche per oggi.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 28 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2023 @maurodg65 Te ne do atto. Resta valido il resto del (mio) discorso. Sono solo parole lo so, ma davvero io non mi capacito della totale mancanza di empatia che ha raggiunto una bella fetta dei miei connazionali. Un tempo eravamo diversi, come nazione. Ne abbiamo dato prova. Qualcosa è cambiato nel profondo, l'egoismo e la sopraffazione sono diventati parte di noi. Non è con un "SMS solidale" che si cambiano le cose lavando le coscienze. E non serve aver fatto il classico per capirlo, credo. 3
senek65 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: con mare 3/4 si esce per diporto e non sono condizioni proibitive del mare. chi lo dice sta prendendoti in giro. come già scritto non conosco le ragioni della scelta di non soccorrere o accompaganre a terra il barcone. Pare che, in condizioni di mare non esattamente calmo, sia già accaduto che la nave soccoritrice abbia involontariamente urtato l'altra imbarcazione causando l'affondamento. 1
Messaggi raccomandati