Vai al contenuto
Melius Club

Anche Piantedosi passa alle minacce

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
Adesso, Idefix ha scritto:

E mi sta bene. Ma perchè se ne sono andati?

secondo le dichiarazioni ufficiali perché il mare era troppo cattivo e gli ha costretti a tornare agli ormeggi. 

per questo non mi pare credibile che forse forza 3/4 come riportato su alcuni giornali, oppure non è credibile l'essere stati costretti a tornare. 

delle due l'una.

Inviato

Facciamo così: diamo per assodato che le condizioni climatiche non fossero le più sicure per effettuare una azione di soccorso in alto mare, specie se il caicco (non esattamente un barchino) non era stato localizzato, anche se forse sarebbe stato il caso di far pattugliare lo specchio di mare dagli aerei SAR.

La tragedia probabilmente, allo stato delle cose, sarebbe stata inevitabile.

La cosa per la quale attribuisco gravissime responsabilità è la politica di ostacolare i soccorsi, di togliere le navi da un mare (parlo di acque italiane) nel quale, dall'inizio dell'anno, prima di questa tragedia, erano morte, in silenzio, 200 persone e nel quale (parlo di Mediterraneo) come ci ricorda l'articolo postato da Gianventu negli ultimi dieci anni sono morti gli abitanti di una cittadina da 20 mila abitanti. 

Allo stesso modo trovo odioso questo paternalismo ipocrita verso i genitori irresponsabili che mettono i figli su barche senza aver ascoltato il bollettino del mare e senza aver visionato il fascicolo della imbarcazione. 

Ma quando il nostro ministro manda una nave ong da un punto in cui è avvenuto un savataggio, p.e. a largo di Lampedusa e la fa arrivare in pieno inverno a Ravenna, con i naufraghi sui ponti, le onde alte anche 8 metri e su imbarcazioni che sono quelle che sono, si comporta da buon padre di famiglia? se la mette la mano sulla coscienza?

• Melius 2
Inviato

@wow credo sia una buona ricostruzione dello stato delle cose. Del resto si sa come questa maggioranza la pensi sul discroso immigrazione. Anche se, a suo tempo, il buon Minniti non è che avesse aiutato molto con i suoi "resort" a pagamento in LIbia.

Insomma...in concreto non frega niente a nessuno se sti qui crepano. Il salto di qualità ultimo è addirittura affibbiargli la colpa. Un capolavoro.

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

Bisognerebbe dirlo a salvini, meloni & co. solo qualche mese fa

Cosa c'entra? Quella era un'altra dimensione dello spazio tempo.

Come si vede che non hai studiato la relatività. 

• Moderatori
Inviato

Piantedosi 

Amodeo

Due realtà ben diverse, una sola tragedia.

Screenshot_20230228_143603_Chrome.jpg

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Quel personaggio non ha espresso un dubbio, ha dichiarato che nelle condizioni del mare al momento del naufragio l’intervento delle imbarcazioni della Capitaneria di Porto era possibile, a supporto di quanto ha dichiarato ha portato la sua esperienza, quindi trovo sia normale e giusto che si valutino le dichiarazioni e che si indaghi e, nel caso in cui si dimostrerà che aveva torto, venga condannato, ovviamente se avrà avuto ragione pagheranno i responsabili.

Quindi se un "personaggio", ex ufficiale medico della polizia, che, a differenza del Vs ministro per caso che li impedisce, si è fatto il cūlus per  i soccorsi quel giorno ed in altre occasioni, afferma che in altre occasioni, con condizioni climatiche differenti, i soccorsi sono ugualmente partiti, il Vs mette mano al manganello e inizia a fare, in diretta televisiva, il maschio alfetta con la coda di paglia, minacciando a destra e a sinistra, ma guardandosi bene dal dire viceversa, caro Amodeo, sarà mia cura verificare perché la macchina dei soccorsi non è stata abbastanza efficace, in modo che una tragedia del genere non si ripeta. 

Veramente questa idea di democrazia "diversa" che gli uomini di governo, alludo anche all'altro maschio alfetta che hanno messo all'istruzione, stanno svelando, inizia a preoccuparmi. 

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Che le denunce per critiche all'operato della pubblica amministrazione sono consone a Iran o Russia. 

E ad audio2

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

presunzione di innocenza

La presunzione di innocenza, che è una ottima pratica, la devi esercitare sempre. Qui, sulle orme del minculpop, processate ogni giorno qualcuno, ad iniziare da Sumahoro e a finire con il personaggio Amodeo (reo di farsela con Fratoianni, eEstiquaatsi) 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

preside delpiddi

Infatti

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Quindi se un "personaggio", ex ufficiale medico della polizia, che, a differenza del Vs ministro per caso che li impedisce, si è fatto il cūlus per  i soccorsi quel giorno ed in altre occasioni,

Quel “personaggio” ha fatto nel passato, a quanto dice, esattamente ciò che fanno gli altri soccorritori che, a differenza sua, erano però impegnati attivamente a svolgere il lavoro per cui vengono pagati, soccorrere la gente in difficoltà in mare a rischio della loro vita e non c’è alcun motivo di pensare che quegli uomini non sappiano fare il loro lavoro o, peggio, scelgano razionalmente di lasciar morire delle persone in mare per motivi che sa solo lui.

Comunque posto nuovamente qui due video con le sue dichiarazioni, sembrano uguali ma i contenuti sono doversi:

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

La presunzione di innocenza, che è una ottima pratica, la devi esercitare sempre. Qui, sulle orme del minculpop, processate ogni giorno qualcuno, ad iniziare da Sumahoro e a finire con il personaggio Amodeo (reo di farsela con Fratoianni, eEstiquaatsi) 

Ecco appunto, allora usiamola anche per i soccorritori che fanno il loro lavoro, ma non voglio ripetermi oltre.

P.S. Lascia perdere Soumahoro che è meglio.

Inviato

@wow scusa ma nel thread sull’elezione della Schlein non posso entrare, mi ci hanno bannato e non so il perché, quindi non posso risponderti.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi ci hanno bannato e non so il perché...

Cavolo e adesso?

Sarai disperato, chissà quante risposte a valanga avevi già disponibili pronte da postare.

Mi spiace.

Fai così, le passi a Robertino (il leghista) e le posta lui citando ovviamente te.

Un abbraccio e coraggio. 

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi ci hanno bannato

sei un pelino aggressivo

rassomigli a me 40 anni fa

Inviato
7 minuti fa, djansia ha scritto:

Cavolo e adesso?

Senti ma tu che caxxo vuoi?
Stavo comunicando ad Antonio che non posso leggere ne rispondere, a te che ti frega? 

7 minuti fa, djansia ha scritto:

Sarai disperato, chissà quante risposte a valanga avevi già disponibili pronte da postare.

Come sopra, intendo il “che caxxo vuoi“ ovviamente.

2 minuti fa, stefanino ha scritto:

sei un pelino aggressivo

Dici? 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...