Panurge Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 La cosa terribile è che su quella rotta viaggiano interi nuclei familiari, il numero altissimo di bambini tra le vittime lo conferma, quanti genitori che rimpiangeranno di essersi salvati.
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: video del politico di estrema sinistra. Quello che tu chiami politico di estrema sinistra è un ex funzionario di Polizia. Occhio che potrebbe arrivarti una querela
briandinazareth Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Fatti assumere dalla guardia costiera. se non si facessero soccorsi con mare forza3/4 non si farebbero praticamente mai. va bene farsi prendere in giro, ma non esageriamo...
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Occhio pero’ a non dirgli che l’elica cavita sull’aria perche’ altrimenti potrebbero non assumerti. Non cavita nulla, la cavitazione non avviene in aria.
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma tu pensi davvero che Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza lascino morire gente in mare perché qualcuno pensa che così vorrebbe il Governo? Io non lo penso. Penso che cmq sia abbastanza facile fare gli opportuni accertamenti.
Roberto M Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: Quello che tu chiami politico di estrema sinistra è un ex funzionario di Polizia. Occhio che potrebbe arrivarti una querela Proprio no, perché non ci sono gli estremi. La circostanza riferita e’ vera in quanto la persona in questione era candidata con i Verdi (Bonelli, quello del duo Bonelli-Fratoianni) quindi e’ a pieno titolo un “politico di estrema sinistra” Secondo, perché essere di “estrema sinistra” non e’ percepito, nella società, come un insulto, altrimenti molto qui dentro si sentirebbero insultati da soli. Mentre invece dare del “bastardo” o attribute la responsabilità dei morti in mare a dei politici puo’ portarti dritto dritto in tribunale, perche queste sono offese gravi. Infatti Saviano e’ sotto processo.
Roberto M Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: Non cavita nulla, la cavitazione non avviene in aria. Spiegalo al Nazzareno
appecundria Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: consapevolmente di condannare a morte dei naufraghi perché così pensano voglia il Governo Purtroppo ci sono anni di dichiarazioni e di raccolta voti da un certo elettorato che non lasciano tranquilli. Sicuramente non c'è una volontà fine a se stessa, altrettanto sicuramente c'è una ipocrita ambiguità volta a conservare una grossa fetta dell'elettorato di riferimento. Lo stesso manganello subito estratto dal ministro (lecitamente, come spiega @Roberto M) non lascia intendere sicurezza di sé. Io avrei risposto: vieni qui, studia le carte e poi chiedi scusa. Se non avessi avuto nulla da nascondere.
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Spiegalo al Nazzareno Sei tu che hai parlato di cavitazione.
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: Io non lo penso. Meno male. 5 minuti fa, wow ha scritto: Penso che cmq sia abbastanza facile fare gli opportuni accertamenti. Con un centinaio di morti un’inchiesta ci sarà di sicuro e le responsabilità saranno accettate, se ve ne saranno.
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Saviano e’ sotto processo. Anche Salvini (si può ancora dire?)
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 41 minuti fa, wow ha scritto: Io spero, caro avvocato, che si possa anche giudicare l'operato di un ministro che tira fuori una norma che limita il numero di soccorsi. Secondo te, quando impedisco l'effettuazione di un secondo soccorso, può configurarsi una omissione di soccorso oppure una istigazione alla omissione di soccorso? Io, che non sono un addetto ai lavori, trovo questa cosa non solo assurda ma quasi criminale. Mi rispondi, se hai voglia?
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Purtroppo ci sono anni di dichiarazioni e di raccolta voti da un certo elettorato che non lasciano tranquilli. Sicuramente non c'è una volontà fine a se stessa, altrettanto sicuramente c'è una ipocrita ambiguità volta a conservare una grossa fetta dell'elettorato di riferimento. Lo stesso manganello subito estratto dal ministro (lecitamente, come spiega @Roberto M) non lascia intendere sicurezza di sé. Io avrei risposto: vieni qui, studia le carte e poi chiedi scusa. Se non avessi avuto nulla da nascondere. Bruno e che cavolo, se sto post lo fai leggere a De Luca quello ti mena.
appecundria Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: sono immediatamente partiti i soccorsi, sono arrivati vicino alla barca ma non sono potuti intervenire E questo è ok. Domanda: tutto ciò si può andare a verificare senza trovarsi contro l'Avvocatura dello Stato pagata dai contribuenti? No? Ok.
appecundria Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Bruno e che cavolo Caro Mauro, da parte dei filo governativi non si è letto un solo intervento dove ci si chiede se almeno una, solo una, vita in più poteva essere salvata. Abbiamo: il prete non deve fare il prete, il medico non deve fare il medico, sono due comunisti e comunque Meloni non sbaglia mai. Esponenti di governo hanno più o meno aggiunto: "così la prossima volta i migranti imparano che non devono partire". Cosa che qui, ad onor del vero, non si è letta.
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Caro Mauro, da parte dei filo governativi non si è letto un solo intervento dove ci si chiede se almeno una, solo una, vita in più poteva essere salvata. Scusa Bruno ma io di solito, di fronte ad una tragedia, inizialmente resto sconcertato ed addolorato, non faccio mai dietrologia e tantomeno punto il dito alla ricerca di ipotetiche responsabilità, poi a mente fredda si può riflettere e magari farsi delle domande, un’inchiesta partirà a prescindere da tutto e tutti, ma nel caso specifico non dubito affatto che i soccorsi ci siano stati e non ipotizzo neppure l’esistenza di una volontà politica di vedere i naufraghi tutti morti, è un pensiero che non solo non mi ha sfiorato ma che ritengo assurdo persino a mente fredda, quindi non credo né mai crederò che i soccorsi, CdP e GdF, abbiano volutamente evitato di intervenire, tantomeno penso che qualcuno glielo abbia ordinato. Si può fare politica e dividersi sui provvedimenti di legge e ci sta, ma fare politica su queste tragedie sinceramente fa un po’ schifo, faceva schifo al tempo Salvini ( a cui proprio i soccorritori oggi sotto accusa non obbedirono ) e fa schifo il personaggio politico che, a morti ancora caldi, ti ha ispirato il thread. 1
wow Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: C’era una barca in difficolta’ e subito dopo la segnalazione sono immediatamente partiti i soccorsi, sono arrivati vicino alla barca ma non sono potuti intervenire perche’ pericoloso per loro e per i naufraghi stessi Falso
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: Falso Guarda che è quanto riportato nell’articolo postato de Il Fatto Quotidiano, che è tutto fuorché filogovernativo.
Messaggi raccomandati