Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato

@pynguino prova a cercare un MFA classic usato , suono eccellente al di là del costo . 

Inviato

@Paolia preferisco più i vecchi aleph p rispetto ai più recenti x1 o x2 , che soffrono di un suono fin troppo neutro e impersonale . 

Però potrebbe anche essere il tuo cup of tea . 

• 3 settimane dopo...
Inviato

parlando ancora di amplificatori, vorrei affiancare al mio CJ Premier Ten un pre a stato solido. Pensavo ad un Spectral 30 o ad un Mark Levinson 320s.

Così per fare un po’ di confronti ss e valvole.

Il finale è un Audio Note Conqueror.

Tra quei due,  Spectral e ML, cosa mi consigliereste ?

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

YBA? 😉

quale modello ?

meglio di quelli citati ?

Inviato

@5mare Premetto che non conosco ML, ma proprio ultimamente ho avuto in prova per 3 settimane, uno Spectral DMC 30 SL g2 a pilotare il mio finale DMA 50 e devo dire che sono rimasto stupefatto da quanto abbia influito positivamente sul risultato finale... Se me lo avessero raccontato, non ci avrei creduto! Il confronto è stato fatto con un DMC 12 e il balzo in avanti è stato notevole! Grana praticamente assente, estensione e raffinatezza con una punta di calore, gamma grave impressionante, così come la profondità della scena.

• Melius 1
Inviato

@5mare ti suggerirei lo Spectral , dopo le varie prove fatte col vecchio dmc15 sui due mono AN Quest ed andava una meraviglia , senza squilibri timbrici , anzi un risultato di tutto rispetto , nei confronti del titolare AN M3 . 

Inviato
7 minuti fa, noam ha scritto:

suggerirei lo Spectral

quale versione ?

Inviato

@5mare conosco fino al 30ss , ed è un gran bel pre , anche questo confrontato con An M5 e CJ Pv9a . 

Inviato

…non se ne trovano in giro di Spectral 30 nell’usato.

Finora, l’unico opzione concreta che sono riuscito ad individuare è un ML 320s.

ascoltoebasta
Inviato

@5mare Sarebbero suggerimenti già soggettivissimi anche se avessimo il resto dell'impianto uguale al tuo.....sono due ottimi Preamp, di qualità indiscusse.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Sarebbero

moltissimo, quasi tutto, in questa passione è soggettivo

se dovessimo parlare/scrivere solo di quello che è oggettivo il forum potrebbe chiudere adesso

si va per deduzione, mi pare talmente ovvio

Inviato

@Suonatore Non sorprende assolutamente...

Gli upgrade con lo stesso brand sono notevoli 😉

Inviato

@goldeye conosco molto bene il brand, ma quando provi acasa tua...... Tanta roba!

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, 5mare ha scritto:

moltissimo, quasi tutto, in questa passione è soggettivo

se dovessimo parlare/scrivere solo di quello che è oggettivo il forum potrebbe chiudere adesso

si va per deduzione, mi pare talmente ovvio

D'accordissimo e proprio per questa ragione mi sembra poco indicato chiedere ad altri cosa ti consiglierebbero,il medesimo Pre Spectral così come ti è  stato descritto da @Suonatore ,per un mio amico era quasi l'opposto,questo intendevo.

Inviato

Qualcuno tra noi ha avuto modo di ascoltare con attenzione il Beard CA506? la possibilità di avere a disposizione due ingressi phono separati (mm e mc) ed una buona versatilità mi predispongono positivamente 🙂