davenrk Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Non ho ascoltato il pre in oggetto, ma De Battisti è sicuramente un progettista molto in gamba, i prodotti ForteVita erano molto validi. Già solo il fatto che Diego Andreoli, orecchio finissimo, lo stia distribuendo, è una garanzia.
nexus6 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 18 minuti fa, davenrk ha scritto: Già solo il fatto che Diego Andreoli, orecchio finissimo, lo stia distribuendo, è una garanzia. sarebbe meglio che lo scrivesse anche sul sito però
riverman Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Il primo pre è stato un Cambridge con il suo finale Il secondo un Classè CP35 con il CA100 Quando qualcuno mi invitò all'ascolto dell'AGI 511, incuriosito andai a vedere di cosa si trattasse e, di fronte al suo aspetto, mi misi a ridere un pre del 1978?? mamma mia quanto è brutto pensai e, non approfondii oltre... senonché successivamente dopo un po', cercai in rete dei feedback e, incuriosito, lo acquistai da un appassionato di Milano e lo pagai 500€, forse un po' caro, in quel periodo l'avevo visto anche a meno ma era perfetto. Lo integrai nel mio impianto e rimasi di stucco a fronte del fatto che il Classè sembrava rotto (con alcuni up-grade successivi per me, diventa stellare ma non fateci caso) Ho avuto modo di fare altri confronti con macchine di livello assoluto, Audio Research, Convergent, Cello, per carità suonavano in maniera eccellente ma, secondo la mia opinione, le sottili differenze non giustificavano l'enorme differenza di costo, oltre che a mio gusto l'AGI mi piaceva di più. A distanza di un decennio l'AGI è parte integrante del mio set up e non ho nessuna intenzione di cambiarlo. Certo, potrei anche essere sordo ma se vi capita, ascoltatelo e fatevi una opinione. Qualcosa di meglio c'è sicuramente ma se vuoi ascoltare bene e oltre a ciò con costi contenuti, l'AGI rimane a mio avviso, il mio riferimento. 1 1
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Già solo il fatto che Diego Andreoli, orecchio finissimo Diego è mio amichetto del cuore quindi non sarei imparziale ma certamente ci mette l'anima e quanto a orecchio ne penso almeno altrettanto bene De Battisti lo conosco da anni (ad es devo a lui il consiglio di prendere la Benz LPS), sentito anche questo pre (se è lo stesso di qualche mese fa ma mi pare di si), sempre roba eccellente. 1
Max440 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 22 ore fa, alearti ha scritto: una lunga esperienza audio. Prima con Fortevita Ah, ecco... siamo a posto! Quindi marchio "meteora", come da me anticipato qualche post addietro... No, thanks: non fa per me. Esistono altre decine di pre che suonano in modo eccellente e che hanno storia, garanzia, qualità, tenuta di valore nel tempo (sai mai che un giorno uno vuole cambiarlo ...). Bye, Max 1
Max440 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 4 ore fa, riverman ha scritto: Qualcosa di meglio c'è sicuramente ma se vuoi ascoltare bene e oltre a ciò con costi contenuti, l'AGI rimane a mio avviso, il mio riferimento. Concordo!! 1
Max440 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: sempre roba eccellente. Sì, ma sai cosa costava un Fortevita e quanto vale adesso? Siete sicuri che per un pre sia necessario imbarcarsi in una nuova avventura quando da almeno 20 anni a questa parte è già stato detto tutto? Vabbè: dite la vostra, io ho detto la mia ...
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Siete sicuri che per un pre sia Mi dai del plurale maiestatis? La mia opinione sui pre credo dovresti saperla Poi te la scrivo se vuoi
alexis Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 il fortevita me lo prenderei anche solo per l'estetica, bianco e rame con quel potenzionetro a pendolo.. design bellissimo e iconico. questo nuovo pre invece é decisamente manufatto, cioè fatto fai da te, ed è un peccato, a dar retta all'amico alearti..
Maurjmusic Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 29 minuti fa, alexis ha scritto: il fortevita me lo prenderei anche solo per l'estetica, bianco e rame con quel potenzionetro a pendolo.. design bellissimo e iconico. …. € 4,400,00 ed e’ tuo! ( forse anche € 4.000,00). Ps Negozio fisico italiano. 1
Max440 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 58 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: …. € 4,400,00 ed e’ tuo! ( forse anche € 4.000,00). A questo prezzo, decisamente interessante ! Io mi ricordavo che costasse sui 20k il pre Fortevita... ma forse mi sbaglio... ed allora mi corrigerete
Suonatore Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 58 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Ps Negozio fisico italiano. a Pavia Da nuovo, neanche tanto tempo fa, costava quasi 30K..... diciamo che si è deprezzato un pelo..... 2
Max440 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 14 ore fa, Suonatore ha scritto: Da nuovo, neanche tanto tempo fa, costava quasi 30K..... diciamo che si è deprezzato un pelo..... Ecco... allora ricordavo bene Oh, per carità, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma è giusto che le cose si sappiano prima ... ps: su Stereophile, negli ultimi 20 anni, sono stati recensiti ben 139 preamplificatori che hanno ottenuto la classe A di merito, cioè sono, gusti a parte, tutti di altissima qualità sonora... Direi che le possibilità di scelta non mancano
Max440 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Per info, ecco la lista: .-.-.-.-.-. AESTHETIX Saturn Calypso AESTHETIX Saturn Calypso Signature AUDIO RESEARCH SP20 AUDIO RESEARCH Reference Two AUDIO RESEARCH Reference 3 AUDIO RESEARCH Reference 5SE AUDIO RESEARCH Reference 6 AUDIO RESEARCH Reference 6SE AUDIO VALVE Conductor AUDIO-GD Vacuum HE1 XLR balanced AVM Ovation PA 8.2 AYRE K-5xe AYRE K-5xe mp AYRE K-3X AYRE K-1X AYRE K-1xe AYRE KX-5 Twenty AYRE KX-R AYRE KX-R Twenty B.A.T. VK-3iX B.A.T. VK-40 B.A.T. VK-50SE B.A.T. VK-51SE B.A.T. Rex B.A.T. Rex II BENCHMARK LA-4 BESPOKE AUDIO COMPANY Passive BLUE CIRCLE BC3 Galatea BOULDER 810 BOULDER 1012 BOULDER 2010 BOULDER 2110 BRYSTON BP17 (S3) BURMESTER 011 CARY AUDIO SLP-98P CARY AUDIO SLP 05 CLASSE' AUDIO CP-800 CONNOISSEUR Definitions 4.0 CONRAD JOHNSON ET3 SE CONRAD JOHNSON Premiere 17LS CONRAD JOHNSON Premiere 17LS2 CONRAD JOHNSON CT5 CONRAD JOHNSON Premiere 16LS serie 2 CONRAD JOHNSON ACT2 CONRAD JOHNSON ART Series 2 CONRAD JOHNSON ACT2 Series 2 CONVERGENT SL-1 Ultimate Mk 2 CONVERGENT SL1 Renaissance Black path CONVERGENT SL1 Renaissance DAN D'AGOSTINO Momentum DAN D'AGOSTINO Momentum HD DAN D'AGOSTINO Master Audio System Relenless DarTZeel NHB-18NS DarTZeel NHB-18NS Mk.2 DNM 3D Six EAR 912 EINSTEIN The Tube MkII EMIA Autoformer ENGSTROM Monica Mk III ESOTERIC Grandioso C1X Fi2b GRYPHON Commander HALCRO Dm10 HERRON AUDIO VTSP-1 HOLO-AUDIO Serene KTE HOVLAND HP-100 KRELL Evolution 202 LAB12 Pre1 LAMM LL2 Deluxe LAMM LL2.1 Deluxe LAMM L2 Reference LAMM L2.1 Reference LAMM LL1 Signature LINN Klimax Kontrol LUXMAN CL-38U LUXMAN C-600f LUXMAN CL-1000 MARK LEVINSON 326S MARK LEVINSON 32 Reference MARK LEVINSON 526 MBL NOBLE SERIES N11 MBL 6010 D McIntosh C2200 McIntosh C200 McIntosh C12000 McIntosh C1000 System MERIDIAN Reference 861 surround MUSIC FIRST Classic Magnetic MkII MUSIC FIRST Baby Reference MUSICAL FIDELITY X-10v3 MUSICAL FIDELITY A3.2cr MUSICAL FIDELITY Kw Hybrid MUSICAL FIDELITY AMS Primo MUSICAL FIDELITY Tri-Vista kWP NAGRA PL-L NAGRA Jazz NAIM NSC 222 NAIM NAC 552 NAT Symmetrical PARASOUND Halo JC 2 PARASOUND Halo JC 2 BP PASS LABS XP-22 PASS LABS XP-30 PASS LABS XP-32 PLACETTE Remote Volume Control PLACETTE Active Line Stage PRIMALUNA EVO 400 PRIMARE PRE35 Prisma PS AUDIO BHK Signature ROGUE AUDIO RH-5 ROGUE AUDIO RP-7 ROTEL MICHI P5 SCHIIT Freya+ SHINDO Masseto SHINDO Monbrison SHINDO Vosne-Romanee SIMAUDIO MOON P-7 SIMAUDIO MOON Evolution 740P SIMAUDIO MOON P-8 SIMAUDIO MOON Evolution 850P SONIC FRONTIERS Line 3 SUGDEN Masterclass LA-4 TAD C600 TEMPO ELECTRIC Arthur Loesch 1.1 THE BESPOKE AUDIO PASSIVE TOPPING Pre90 VAC Renaissance Signature MkII VAC Signature SE VIOLA Cadenza VTL TL 5.5 series II Signature VTL TL-6.5 Signature VTL TL-7.5 Reference VTL TL-7.5 Reference II VTL TL 6.5 series II Signature WADAX PRE1 WOO AUDIO 3ES YPSILON PST-100 Mk.II ZESTO AUDIO LETO ZESTO AUDIO LETO ULTRA II 1
PMV Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Uno che ha costruito pre molto buoni e' stato Glenn Croft che purtroppo non c'è piu'.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2024 Moderatori Inviato 10 Settembre 2024 Il 18/04/2021 at 15:15, baldo68 ha scritto: solo 38.000,00 euro , è regalato 🤣 ..... regalato no ma hai anche una sKoda omaggio inclusa nel prezzo 1
ilbetti Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il 09/09/2024 at 15:55, Max440 ha scritto: tenuta di valore nel tempo .... La cosa che mi stupisce di più... È che mi hanno contattato in laboratorio, persone che hanno acquistato miei "apparecchi" usati pagandoli, magari dopo 10,15 o più anni grossomodo lo stesso prezzo o a volte ben di più... Del prezzo cui furono venduti anni prima nuovi... Interessante.... (anzi, in un paio di casi comperati, usati, allo stesso prezzo o poco meno del nuovo....) 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2024 Moderatori Inviato 10 Settembre 2024 2 ore fa, PMV ha scritto: Uno che ha costruito pre molto buoni e' stato Glenn Croft che purtroppo non c'è piu'. Quello del Super Micro?
Messaggi raccomandati