Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì. Il Super Micro l'ho avuto anni fà e , per me, per quello che costava suonava veramente bene. Poi una decina di fa ho trovato in un negozio inglese un preamplificatore Charisma-X con valvole 6sl7, che è una dei modelli migliori che Croft abbia costruito e ne sono assolutamente soddisfatto

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, PMV ha scritto:

Sì. Il Super Micro

Essenziale e minimale, peccato per l'estetica veramente spartanissima.

Inviato
2 ore fa, ilbetti ha scritto:

... La cosa che mi stupisce di più..

Non devi stupirti: tu fai pre eccezionali e lo sanno in molti...

Poi uno, in base a quello che vuole investire e alle caratteristiche scelte, deciderà o meno di acquistare uno dei tuoi pre o uno degli "altri" (visto quanti ce ne sono?), ma se una cosa suona bene ed ha un ottimo rapporto q/p, state tranquilli che passa "alla storia" senza alcun problema :classic_wink:

• Confused 1
Inviato
14 ore fa, ilbetti ha scritto:

persone che hanno acquistato miei "apparecchi" usati pagandoli, magari dopo 10,15 o più anni grossomodo lo stesso prezzo o a volte ben di più... Del prezzo cui furono venduti anni prima nuovi... Interessante.... 

(anzi, in un paio di casi comperati, usati, allo stesso prezzo o poco meno del nuovo....) 

Evidentemente sono rari nell'usato.

Ora quanto costano rispetto a 15 anni fa? (se sono sempre gli stessi ovviamente)

Inviato

@ilbetti I suoi Pre, Estro Armonico, li ho sempre consigliati anche su queste pagine che ormai resistono da quando invece di Melius c'era Videohifi...(poi traslocate da Meridian su questo pagine ma il 3D l'ho aperto io :-)

Il Nordlys per me e' uno dei migliori Pre da me ascoltati. Sentito in svariate occasioni da amici. Mi piacerebbe avere l'occasione di provarlo nel mio set-up...

Buona Musica!

-- Ale

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
8 ore fa, Max440 ha scritto:

LUXMAN CL-1000 - listino 26.990 € (!!)

27k euro per un pre..... li spendo per altro :classic_blink:

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

27k euro per un pre..... li spendo per altro :classic_blink:

Io non li spendo manco per nulla ... forse per la prossima automobile (ma credo di riuscire a stare abbondantemente sotto :classic_tongue: ).

ps: un "fruitore" mi ha detto però che suona davvero alla grandissima... e da Luxman non mi aspetto dei "prodotti meteora", tutto qui ...

Ma non credo sia molto diffuso in Italia, ma non si sa mai... magari qualche utente del forum... chissà ...

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

magari qualche utente del forum... chissà ..

Provo ad indovinare? fischio.gif.67e168d883437ab79e4a51ef141c9f02.gif

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Purtroppo non ne ho la più pallida idea ...

Ma mi piacerebbe che un pre del genere potesse provarlo @ilbetti a confronto con il suo Nordlys che costa 1/4: a parte l'altissima flessibilità operativa del Luxman, per il suono magari il pre di Lorenzo gli tiene testa :classic_wink:

• Moderatori
Inviato

@Max440

7 minuti fa, Max440 ha scritto:

magari il pre di Lorenzo gli tiene testa 

Tutto può essere.....

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

io penso di riuscirci! :classic_ninja::classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Suonatore ha scritto:

io penso di riuscirci! :classic_ninja::classic_biggrin:

image.png.9771dc35e7d5518646508ffea6fcac56.png

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, Max440 ha scritto:

parte l'altissima flessibilità operativa del Luxman

Non solo nel Lux… ma la alta o altissima flessibilità operativa ha un costo facilmente avvertibile in termini di risoluzione del segnale.

un pre moderno, deve essere sopratutto trasparente e toccare meno possibile il segnale..

perché basta un deviatore o un selettore o un connettore o una saldatura di troppo a intaccare il segnale.

Ma all’audiofilo vecchio stampo piacciono le manopole giganti da trastullare e manipolare quasi fossero protuberanze femminili..:classic_biggrin:… e quindi guai a farglielo notare… 😀😀😀

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

o una saldatura di troppo a intaccare il segnale.

Ovviamente sul Luxman le saldature le fa soltanto un maestro Zen.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Non solo nel Lux… ma la alta o altissima flessibilità operativa ha un costo facilmente avvertibile in termini di risoluzione del segnale.

un pre moderno, deve essere sopratutto trasparente e toccare meno possibile il segnale..

perché basta un deviatore o un selettore o un connettore o una saldatura di troppo a intaccare il segnale.

Ma all’audiofilo vecchio stampo piacciono le manopole giganti da trastullare e manipolare quasi fossero protuberanze femminili..:classic_biggrin:… e quindi guai a farglielo notare… 😀😀😀

Benissimo se usi una o due sorgenti ed un finale, ma se uno tipo me ha due pre phono un registratore a bobine, un tuner, il DAC, l'ampli cuffie e due finali, col pre modernissimo di scuola minimalista, lui sì Zen, cosa fai, ne compri tre?

Io, avendo queste esigenze, uso un pre Luxman e mi pare che la risoluzione non sia poi così male...

Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

perché basta un deviatore o un selettore o un connettore o una saldatura di troppo a intaccare il segnale

Non so se ridere o piangere ....

Qualcuno è rimasto "bloccato" nello spazio-tempo :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

A proposito di Luxman, qualcuno sul CL 1000?