Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Promo ma quante versioni dell’SL ci sono a questo punto?

Inviato

@Promo sembrerebbe esercente una terza, considerando quello che sta scritto sull’etichetta

Inviato
3 ore fa, Grancolauro ha scritto:

ma quante versioni dell’SL ci sono a questo punto?

Sarà un clone cinese copiato male :classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, Promo ha scritto:

@Grancolauro strano! con quel numero di matricola sembrerebbe un 30slg2 

Secondo me è un SS1

Inviato

@Suonatore ce l’ho in prova prestato da un amico che forse lo vende.  Chiederò a lui. Non so che giri abbia fatto sto pre. Certo è strana l’etichetta. Comunque anche secondo me è un SS1

Inviato
36 minuti fa, pro61 ha scritto:

Sarà un clone cinese copiato male :classic_biggrin:

Magari i cloni cinesi suonassero così… 

Inviato

@Grancolauro

Puo' essere  un 30 SL g2 aggiornato a 30 SS 1 direttamente dalla Spectral   che ha eseguito anche il cambio della cornice ed  una prova in tal senso potrebbe arrivare dal peso dello chassis superiore (notoriamente piu' pesante nel 30 SL g1 e G2 mentre è decisamente piu' leggero  (e credo)  più sottile nel 30 SS ma  puo' essere che sia stato sostituito anche lo chassis superiore 8 anche se non credo!)  ... comunque è una questione secondaria e l'importante è  il " suono " ( tu pensa che io ho avuto un 30 SL G2  da seriale  ed imballo esterno  ma  con le schede SHHA  Rev B )  

Inviato
5 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

una prova in tal senso potrebbe arrivare dal peso dello chassis superiore (notoriamente piu' pesante nel 30 SL g1 e G2 mentre è decisamente piu' leggero  (e credo)  più sottile nel 30 SS ma  puo' essere che sia stato sostituito anche lo chassis superiore 8 anche se non credo!)

Grazie, mi sa che hai ragione. Tra le altre cose, lo chassis superiore è decisamente spesso e pesante… 

Inviato
39 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Grazie, mi sa che hai ragione. Tra le altre cose, lo chassis superiore è decisamente spesso e pesante… 

Si allora è credo sia un  30 SL G2  con upgrade a 30 SS; comunque come dicevo io  ho avuto un 30SL G2   con  numero  seriale 3053x  (importazione Audiograffiti)  ed  un altro 30 SL G2  ma di importazione  incerta  e con imballo  che riportava 30 SL SHHA G2 Analog Modules  ed  aveva un seriale 3045x  (e suonava meglio di quello con seriale 3053x).  Misteri? No, purtroppo su questi pre ogni tanto se ne vedono delle stranezze!

PS Ulteriore nota di colore: la cornice del 30 SS 2  è 1,5 cm di spessore quella del 30 SL è inferiore mi pare di 3 mm (se si confrontano "side by side"  si nota bene  ma non ricordo lo spessore della cornice  del  primo 30SS  ... magari chi  lo possiede  puo'  ... misurare :classic_biggrin:

Se ti puo' consolare ho il lettore Spectral SDR 4000 s pro carrozzato con la cornice del nuovo SDR 4000 SV ( è di regolare importazione ma chi ha acquisto il SV ha preferito  "trasferire" la vecchia cornice ( piu' sottile) del Sdr 4000s pro sul nuovo  lettore SDR 4000 SV ... misteri!) 

aaaaaaIMG_6236.jpg

Inviato

@Grancolauro mezzo pollice, presumibilmente.. tutta la ferramente i semilavorati la materia prima e pure le viterie negli states vanno in fractional.. ( due palle infinite.. per noi progettisti )

Inviato
1 ora fa, Grancolauro ha scritto:

confermo: la cornice del 30SS 1 è di 1,2 cm, misurato ora

Boh  ... non ci si raccapezza più!  

Bisognerebbe conoscere,  da chi ha un 30  SS 1,  se conferma la misura della cornice  pari a quella del  30 SL , non ricordo se solo il 30SS 2 ha la cornice da 1,5 cm   ( però  tra un'ascoltata e l'altra   pulisci un po' il calibro   .... è sabato  oggi  hai  tempo! :classic_biggrin: )

• Haha 1
Inviato

Quindi esistono almeno 5 versioni dello Spectral 30, giusto ?

Ma, secondo me, a prescindere dalla release, l'importante è valutare come suona quello che si ha in prova, perchè poi è facile che pure tra due della medesima versione ci siano piccole differenze sonore, ergo ....

Bye,

Max

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

perchè poi è facile che pure tra due della medesima versione ci siano piccole differenze sonore, ergo ....

Purtroppo non così piccole! 

Inviato
9 ore fa, Max440 ha scritto:

Quindi esistono almeno 5 versioni dello Spectral 30, giusto ?

No, sono almeno nove che io sappia: 

dmc 30 

dmc 30 s 

dmc 30 sl g1 

dmc 30 sl g 2 

dmc 30 SS 1 g1 

dmc 30 SS 1 g 2 

dmc 30 SS Serie 2 

dmc 30 SV Serie 1 

dmc 30 SV Serie 2 

• Thanks 2