Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1060 (forte disturbo selezionando il tasto Main-spkr)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Sono state poste all'opener alcune domande di carattere tecnico,  atte a determinare in modo più preciso la possibile origine del guasto.

Sicuramente un atto di cortesia da parte di @TheoTks

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E poi, proprio con un 1060 ? Era molto meglio iniziare a far danni con un 1072.

Al di la di come sia la reale situazione presente, il mio commento era per significare un certo rammarico nel vedere "a rischio" (puo anche essere che poi l'opener riesca nel suo intento, anzi, glielo auguro)un 1060, che ha il suo valore anche da guasto, sempre che non sia manomesso, piuttosto che un ipotetico amplificatore senza valore, e non significando che se lo debba procurare.

Se è sbagliato, chiedo scusa.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
9 minuti fa, TheoTks ha scritto:

Se è sbagliato, chiedo scusa.

non é sbagliato ci mancherebbe é la tua opinione, essendo appassionati duole il cuore vedere apparecchi storici venir violati da mani profane ma non possiamo farci nulla se il malato ha seri problemi e a ripararlo é il suo proprietario che può avere 1000 motivi per farlo da se confidando siano dei validi motivi piuttosto che il voler infliggere a tutti i costi per il solo piacere di far danno.

Ecco che chi ha a cuore questi oggetti anche se non di proprietá se conosce l'apparecchio puó prodigarsi a dare tutte le info del caso per rimettere in vita il moribondo per mano del proprietario prima che accadano in cascata ulteriori danni. 

Inviato

@TheoTks infatti io non h detto che è vietato,mettiamola cosi apprezzo moltissimo il tuo atteggiamento di aiuto unito a  generale precauzione e attenzione,non trovo utile dire"portalo ad n tecnico,se uno non sa fare le cose non le deve fare poi lo rompi".

Inviato
26 minuti fa, AL78 ha scritto:

portalo ad n tecnico,se uno non sa fare le cose non le deve fare poi lo rompi"

Trovo questo consiglio in molti casi utile e di buon senso

• Melius 1
Inviato

@Silencer non è stato chiesto un consiglio ma una informazione.se uno mi ferma per strada e mi domanda indicazioni per come raggiungere una zona malfamata io non rispondo"non ci andare è pericoloso" si chiama farsi gli affari propri

Inviato

Capito

Qua esser gentili è una colpa

Pensa quel consiglio ti è stato dato dal miglior tecnico qui dentro e non solo

Passo e chiudo con i miei migliori auguri 

Inviato

@Silencer  se per te essere gentile è dare un giudizio o opinione non richiesta siamo messi bene.Per inciso visto che non hai  letto evidentemente quello che ho detto prima RITENGO L'ATTEGGIAMENTO DI THEO PERFETTO un misto di consigli tecnici e non.Poi non sono io che ha chiesto il consiglio.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Basta polemiche.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@AL78 il punto vero è che il  problema che presenta il tuo ampli può avere molteplici cause, certo è possibile esplorare un numero non piccolo di possibilità, ma è anche assai probabile che senza strumentazione adeguata sia difficile cavare un ragno dal buco e capire chi fa cosa. I guasti piccoli sono i più subdoli e ancora di più quando si tratta di ampli con mezzo secolo sulle spalle

Anni fa un economico cdp da 100 euro ha fatto impazzire un mio amico,non si riusciva a trovare lacausa del difetto, alla fine si è scelto dio misurare tutti i componenti sul percorso incriminato e si è scoperto che si era cotta una resistenza apparentement sana Ma in quel caso a tutto si sarebbe pensato meno che aòla resistenza. 

non sempre problemi apparentemente minori si riescono a risolvere con una diagnosi a distanzza.

ci sono caso inm cui i forumer possono dare consgli ed altri in cui devono alzare le mani e cnsigliare un tecnico. 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@cactus_atomo

In premessa:l'ampli in oggetto non è di @AL78.

L'opener del thread, @HQK,diretto interessato  in quanto proprietario del Marantz 1060,ha chiesto un suggerimento in sezione per tentare di risolvere in proprio alcune problematiche, non mancando in tutta franchezza di riconoscere di avere egli stesso poca dimestichezza ( come tanti di noi)con l'elettronica. 

Da qui il suggerimento,  condiviso da alcuni utenti, di affidare il Marantz in mani competenti,anche al fine di evitare di poter -maleauguratamente- creare ulteriori possibili guasti.

Inviato

@cactus_atomo  perchè io ho detto che si risolvono i problemi a distanza?non mi pare ho solo detto che ognuno è libero di mettere le mani dove vuole e anche di rischiare di romperlo del tutto.

Inviato

@AL78 se chiedi pareri in un forum te li prendi tutti, quelli che ti piacciono e quelli che non ti piacciono.

Nessuno ha espresso opinioni in modo men che cortese.

Quello che chiami "farsi gli affari propri" è incongruo con il "mettere in piazza gli affari propri" in un forum.

IMO

• Melius 1
Inviato

@bic196060 Ho scritto da qualche parte che è vietato?Ma seriamente le leggete le cose e le capite oppure no?

29 minuti fa, bic196060 ha scritto:

mettere in piazza gli affari propri

Come no,infatti se io chiedo una informazione su come fare una cosa tu hai il diritto di darmi la tua opinione,la prossima volta che mi chiedono una informazione per strada ci provo.....mah....Comunque ci è stato chiesto di evitare le polemiche

Inviato
17 minuti fa, AL78 ha scritto:

leggete le cose e le capite oppure no?

non mi pare una espressione felice.

Un forum è più simile ad una tavola rotonda, se ci partecipi ascolti le opinioni di tutti, unico limite l'educazione (che concordo nei forum spesso latita).

Inviato

@bic196060  Un forum,com una tavola rotonda, prevede,secondo me, un dibattito quando si chiede una opinione,ripeto per l'ennesima volta ognuno scrive quello che vuole.Se tu sei a cena  con amici e qualcuno ti chiede"mi passi l'insalata" tu che fai gli passi l'insalata o ti metti li a discutere se ne ha già mangiata troppa?Bene qui si è chiesto "fa rumore cosa controllo'" e non"secondo voi lo posso sistemare o vado da un tecnico?".Secondo questo principio quando qui qualcuno chiede l'opinione sull'acquisto del 300esimo pezzo hifi io dovrei dire"ma che te fai non ne hai già abbastanza,lascia stare è quasi patologico l'accumolo" perchè quello che penso è quello,ma non mi arrogo il diritto del "sono in un forum è do la mia opinione non su l'oggetto ma sulla opportunità di fare o non fare"