Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1060 (forte disturbo selezionando il tasto Main-spkr)

Messaggi raccomandati

scusate ma ci sta anche che ognuno mette le mani nei propri oggetti come gli pare e che si faccia le ossa con quello che si trova davanti.Poi che perda tempo o faccia danno(ricordiamoci che stiamo parlando di un oggetto non di una persona) sarà anche un problema suo.Ognuno ha situazioni personali diverse che possono anche spingerlo a "osare".Poi se uno lo vuole aiutare bene altrimenti niente.Io per esempio il primo oggetto su cui misi le mani era revox a77 chiesi aiuto qui e ci fu chi me lo diede e chi no.Ovviamente ci fu anche chi mi disse che avrei fatto danno e che senza esperienza non si può fare niente.Beh alla fine lo riparai con buona pace di tutti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
3 ore fa, TheoTks ha scritto:

E poi, proprio con un 1060 ? Era molto meglio iniziare a far danni con un 1072.

3 ore fa, ediate ha scritto:

che avrei cercato di fare esperienza su uno scrauso e modesto ampli giapponese, entry level, d’antan

Basta leggere attentamente la richiesta dell'opener che ha scritto  il mio ampli marantz 1060 lasciando desumere che abbia solo quello per gli ascolti e non abbia disponibilità economiche per affidarlo ad un tecnico; alla luce di questa situazione è il caso si comperi un ampli muletto per imparare a metterci mano magari simulando il guasto del Marantz al fine di capire come ripararlo pur essendo circuitalmente diversi ecc.ecc.?

Sembra tutto molto paradossale come soluzione oltre che improponibile a mio avviso.
A quel punto spendere per spendere tanto vale li spenda per affidarlo ad un riparatore. 

@TheoTks ovvio che ognuno scrive quello che vuole,però la domanda è "potete aiutarmi a sistemarlo?" non comprendo proprio il senso del dire "perdi tempo fai danno fallo fare a chi è compentente" cioè mi sembra l'atteggiamento del "non ti aiuto ma ti dico comunque come la penso".

• Moderatori
paolosances

Sono state poste all'opener alcune domande di carattere tecnico,  atte a determinare in modo più preciso la possibile origine del guasto.

Sicuramente un atto di cortesia da parte di @TheoTks

• Melius 1
41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E poi, proprio con un 1060 ? Era molto meglio iniziare a far danni con un 1072.

Al di la di come sia la reale situazione presente, il mio commento era per significare un certo rammarico nel vedere "a rischio" (puo anche essere che poi l'opener riesca nel suo intento, anzi, glielo auguro)un 1060, che ha il suo valore anche da guasto, sempre che non sia manomesso, piuttosto che un ipotetico amplificatore senza valore, e non significando che se lo debba procurare.

Se è sbagliato, chiedo scusa.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
9 minuti fa, TheoTks ha scritto:

Se è sbagliato, chiedo scusa.

non é sbagliato ci mancherebbe é la tua opinione, essendo appassionati duole il cuore vedere apparecchi storici venir violati da mani profane ma non possiamo farci nulla se il malato ha seri problemi e a ripararlo é il suo proprietario che può avere 1000 motivi per farlo da se confidando siano dei validi motivi piuttosto che il voler infliggere a tutti i costi per il solo piacere di far danno.

Ecco che chi ha a cuore questi oggetti anche se non di proprietá se conosce l'apparecchio puó prodigarsi a dare tutte le info del caso per rimettere in vita il moribondo per mano del proprietario prima che accadano in cascata ulteriori danni. 

@TheoTks infatti io non h detto che è vietato,mettiamola cosi apprezzo moltissimo il tuo atteggiamento di aiuto unito a  generale precauzione e attenzione,non trovo utile dire"portalo ad n tecnico,se uno non sa fare le cose non le deve fare poi lo rompi".

@Silencer non è stato chiesto un consiglio ma una informazione.se uno mi ferma per strada e mi domanda indicazioni per come raggiungere una zona malfamata io non rispondo"non ci andare è pericoloso" si chiama farsi gli affari propri

@Silencer  se per te essere gentile è dare un giudizio o opinione non richiesta siamo messi bene.Per inciso visto che non hai  letto evidentemente quello che ho detto prima RITENGO L'ATTEGGIAMENTO DI THEO PERFETTO un misto di consigli tecnici e non.Poi non sono io che ha chiesto il consiglio.