Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1060 (forte disturbo selezionando il tasto Main-spkr)

Messaggi raccomandati

Inviato

@TheoTks Io credo che il solo intervenire per dire lascia stare non sia produttivo alla discussione,ripeto non è il tuo caso tu hai dato consigli.Io credo che qui come nella vita si debba ascoltare prima l'esigenza di chi chiede,poi ci sono quelli che aggiungono un consiglio e mi va bene.Ma dire solo,a volte anche con tono conzonatorio,ripeto non è questo il caso,lascia stare non serve molto e ed è fastidioso.

Inviato
51 minuti fa, AL78 ha scritto:

posso rispondere a modo mio? :classic_biggrin:

Rispondo io al posto di Paolo

Prego si accomodi, mi dica

• Moderatori
paolosances
Inviato
22 minuti fa, TheoTks ha scritto:

nel caso in esame, il consiglio di desistere, dato coi dovuti modi (ossia da amici), credo sia lecito, e non è certo da intendersi come un obbligo ne come diminuzione del valore personale.

Appunto.

Inviato

@Silencer  no perchè io rispetto le regole,mi è stato detto di finirla con le polemiche e cosi ho fatto.Te invece continui ad usare termini poco cortersi nei miei confronti perchè evidentemente non conosci ne rispetto delle opinioni altrui ne tantomeno hai la capacità di argomentare.

Inviato

Vabbè ho capito, qui c'è bisogno di una sintesi ruspante :classic_biggrin::

-mettere le mani ad cazzum su un 1060 (l'ultimo, delizioso integrato progettato dalla Marantz "vera" se pur costruito in Giappone) è un peccato sia dal punto di vista collezionistico che economico.

-se uno si approccia con questa tematica in un forum HiFi nella sezione Vintage è normale venga messo in guardia con le argomentazioni già ben esposte dagli amici più su.

-a ciò si può rispondere lecitamente con un "il 1060 è mio e me lo gestisco io". Però è anche lecito che i partecipanti alla discussione decidano di non voler contribuire al possibile scempio e se ne tirino fuori.

Insomma, come già detto se uno chiede consigli/pareri in pubblico, tutte le risposte hanno cittadinanza. Da quelle più tecniche a quelle "collezionistiche".

Inutile scaldarsi, non ha senso.

Inviato

@Velvet  d'accordo al 100% .Vorrei far notare che l'unico che si scalda è quello che dice che sono un poveretto mentre con tutti si colloquia con passione sostenendo le proprie idee.Il problema della "caldaia" è che pensa che quello che pensa lui sia il vero punto e basta.Speriamo si tolga dal fuoco altrimenti esplode

Inviato
41 minuti fa, Silencer ha scritto:

stai a perderci tempo con questo...

No, no, la mia domanda, se lo è, è generica ed a mio uso, perchè, se il (i) forum, non sono quello che intendo, contrariamente a quel che ho sempre creduto, non fanno per me.

Mi scuso per l'OT

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

per quel che mi riguarda quando capita che chiedendo una info ottengo risposte non pertinenti o ci fanno i voli pindarici girandoci attorno intuisco che non ne caveró un ragno dal buco optando a quel punto nel rivolgermi altrove ben conscio che (altrove) chi risponde punta diritto al problema indicando per incominciare alcune soluzioni da provare in attesa degli esiti o nelle peggiori delle ipotesi la domanda rimane inevasa e amen.

claudiofera
Inviato

Se posso...penso che siano le domande del proprietario dell'ampli, a essere poco pertinenti : " Selezionando main speaker " senti rumore ? certo,così stai collegando i diffusori a un'ampli difettoso ! Questo difetto è sempre quello iniziale,è un'altro....oppure (muovendosi a casaccio ) al primo problema purtroppo se né  aggiunto un secondo ?......ps : può darsi che se il proprietario avesse deciso di affidare l'ampli a personale qualificato,investendo che sò, 100 euro ....sarebbe tornato indietro un'ampli ben funzionante, e che può valere  250......adesso invece.......... boh !

• Moderatori
paolosances
Inviato

@claudiofera il proprietario ha scritto d'essere poco esperto,tuttavia ha sostituito personalmente i transistors.

Adesso si ritrova un problema di distorsione, per il quale chiede suggerimenti. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 minuti fa, paolosances ha scritto:

per il quale chiede suggerimenti. 

se non ha ottenuto nulla rimetta i trans orginali a meno che non siano stati sostituiti perché saltati.

claudiofera
Inviato

Yeah ! tanto,al giorno d'oggi, la vita media sì è allungata...  gli stampati cinquantenni ,quelli godono proprio,a forza  di  " staccaquesto&riattaccaquell'altro "....

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Velvet Conoscendo i miei limiti,sono titubante se ribordare o meno io stesso una coppia di AR 7.

Ho trovato una coppia di mobili NIB,le sospensioni dedicate...perché compromettere il risultato finale?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Portalo ad un tecnico credo sia l'unico suggerimento fondato.

tanti non lo fanno o per problemi economici o perché in zona di tecnici non ce ne stanno o perchè il preventivo del tecnico supera le aspettative ecc.ecc.

A questo punto deduco che non ottenedo risposta l'opener non intervenendo più si sarà scoglionato o si sarà iscritto altrove dove qualche consiglio a distanza nel "tentare" una riparazione diy (senza strumentazione?!! :classic_blink:) forse lo può ottenere a prescindere....

• Moderatori
paolosances
Inviato

Una volta una mia amica mi chiese un parere: non le piacque,e lo disse immediatamente. 

Le chiesi se voleva il mio parere,o sentirsi dire ciò che le faceva piacere.

• Melius 1