nuvola74 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 ciao ragazzi.dopo qualche annetto che uso il mio tanto amato e vantato behringer deq 2496,mi è venuta la curiosità di provare il suo microfono ecm 8000,ne ho sentito parlare molto bene del risultato e così l'ho gia ordinato.Ma ho paura che sia un po difficile da capire come si fa,qualcuno ha esperienza in merito?E'più difficile per caso a dirlo che a farlo?In attesa che mi arrivi volevo un po documentarmi grazie.
tapesrc Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Hello @nuvola74 🙋, ho lo stesso tuo apparecchio ( e microfono ... ), ma tu che ci vorresti fare di preciso ? Comunque fare, si fa, ma se lo vorrai usare per aggiustare l'acustica del locale attraverso misure / aggiustamenti/ misure, sappi che è cosa che solo chi lo fa di mestiere riesce a calibrare i vari parametri in modo efficace e migliorativo ... poi, oh, se è per divertirsi a smanettate con gli infiniti controlli del Behringer, ben venga il microfono da abbinarci ! 1
nuvola74 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Inviato 18 Aprile 2021 28 minuti fa, tapesrc ha scritto: che ci vorresti fare di preciso ? come dicevo mi sono incuriosito,smanettare anche perchè no.vorrei vedere cosa mi conbina questo behringer in correzzione automatica,potrei sorprendermi.Diciamo che per ora è tutta curiosità dato che io l'equa lo uso per correggere non tanto per regole audiofile ma per regole personali
tapesrc Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @nuvola74 bene, bravo, come detto il Behringer è una fonte inesauribile di scoperte, per le mille funzioni che propone; se usato con giudizio e un ottima palestra per passare poi a capire come e dove intervenire per migliorare il proprio piacere d'ascolto. Oh, mi raccomando, se funziona, che non si sappia in giro ... se no ti arrivano gli anatemi di quelli che " ma io volevo spendere mooolto di più ... " e le filippiche degli altri che " ma considerando che blinda la superscazzola, con scappellamento ... ecc.ecc. " buoni giochi quindi, e buona Musica. 👋 1
nuvola74 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, tapesrc ha scritto: Behringer è una fonte inesauribile di scoperte Verissimo,è a dir poco incredibile...anche se in ambito hi-fi domestico per il mio uso lo sfrutto solo al 5% delle sue funzioni.
Fischio976 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, tapesrc ha scritto: " ma considerando che blinda la superscazzola, con scappellamento .. Ciao, potresti parlarci di questo ampli con molte funzioni, potrebbe interessare per prima cosa fa il suo lavoro alla grande ? ( suona discretamente bene ? ) intanto vado su gugol e vedo che trovo
Fischio976 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Grazie ho visto, pensavo ad un ampli, ritorno a leggere gugol sono oggetti interessanti per divertirsi, ottimo
senek65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 5 ore fa, nuvola74 ha scritto: no.vorrei vedere cosa mi conbina questo behringer in correzzione automatica, Lo provai in automatico ma il risultato è piuttosto 'strano', non certo buono. 1
nuvola74 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Inviato 18 Aprile 2021 56 minuti fa, senek65 ha scritto: o provai in automatico ma il risultato è piuttosto 'strano', non certo buono. Ok,ma è complicato?basta impostare sul microfono? 2 ore fa, Fischio976 ha scritto: Ciao, potresti parlarci di questo ampli con molte funzioni, potrebbe interessare per prima cosa fa il suo lavoro alla grande ? Non è un ampli 😂
nuvola74 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Lo provai in automatico ma il risultato è piuttosto 'strano', non certo buono. ho sentito che il microfono bisogna calibrarlo...se è vero non so nemmeno come si fa...
senek65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @nuvola74 se non ricordo male c'è un file di calibrazione. Ma è passato tanto tempo e mi ricordo poco. Ricordo solo un suono che non mi piaceva per nulla. Ma sicuramente facevo io cose sbagliate. Non è un oggetto semplice da manovrare, se non ti limiti a farne un uso molto basico. 1
nuvola74 Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 Il 18/4/2021 at 18:31, senek65 ha scritto: Lo provai in automatico ma il risultato è piuttosto 'strano', non certo buono. Hai proprio ragione 😁👍🏻,in correzione automatica non sembra proprio un buon risultato,quasi inascoltabile...ho provato a rifarlo più volte casomai sbagliavo qualcosa ma non sbagliavo affatto.strano però...comunque mi sono tolto lo sfizio è la curiosità.A parte la correzione automatica comunque rimane sempre una buona macchina. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2021 Amministratori Inviato 7 Maggio 2021 @nuvola74 una curiosità, se lo usi per coreggere le registrazioni a tuo gusto a che ti serve il microfono?quello serve se non vuoi correggere a guto ma per intervenire sull'acustica ambiantale. Attento che non finsca con il dubbio amletico "a me piace settato così ma ill microfono mi dice che va settato cosà, adesso che faccio?". 1
senek65 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 54 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Attento che non finsca con il dubbio amletico "a me piace settato così ma ill microfono mi dice che va settato cosà, adesso che faccio?". Molto probabilmente per farlo lavorare in automatico sono necessarie ben precise condizioni. Perché se no quello che esce assomiglia molto di più ad un remix in tempo reale dei dischi che una correzione ambientale 😁 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2021 Amministratori Inviato 7 Maggio 2021 @senek65 ma @nuvola74così lo usa adesso
Oscar Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Mah... Se si vuole correggere, bisogna avere un segnale da correggere il piu preciso possibile, se no si immettono solamebte errori su altri errori. La linearita del microfono e il suo oculato posizionamento sono la cosa piu importante. L'ECM8000 è tutto tranne che lineare... E il saperlo posizionare e regolare è un'altra incognita importante. Si rischia di fare piu danni delle cure che si pensa ottenere. 2
Messaggi raccomandati